rulli elite quali acquistare

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite

...io l'ho comprato da poco e non ho mai fatto esercizi specifici...il rullo lo uso per non stare troppo tempo fermo e gli esercizi specifici preferisco farli all'aperto...(non faccio gare)...
...certamente la resistenza regolabile sarà un qualcosa in più ma io mi trovo veramente bene: silenzioso, bella pedalata, consumo copertone (da strada) veramente scarso, eventualmente alzo la ruota davanti per simulare la posizione di salita...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici

Il sirius perchè anche il magneto, come il fluid della elite, non ha la durezza regolabile. Parla di una resistenza progressiva che varia con la velocità, il che potrebbe essere interessante. Ma se vuoi simulare una salita, ossia tanto sforzo e poca velocità, non so come possa funzionare. dovresti sentire qualcuno che lo usa.

Per il resto mi sembrano simili, anche se non ho trovato il peso del volano del magneto (sirius 2 kg).

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
anche io ho cercato il peso del volano senza trovarlo, ma non credo sia sottodimensionato.

quanto al resto credo sia interessante riportare le faq di cycleops su propri trainers (con particolare attenzione agli aspetti sottolineati)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Dico la mia, dopo due anni di uso dei rulli.
Per mia tara mentale gli esercizi li riesco a fare solo sui rulli, per strada vado al meglio delle mie possibilità sempre e comunque, a meno che non sia una gita tra amici, percui non mi entra in testa di far esercizi su strada.

detto questo i requisiti che trovo indispensabili in un rullo sono:
1) manettino al manubrio con variatore di resistenza (almeno 5 posizioni)
2) robustezza e stabilità
3) economicità
4) silenziosità

PEr il punto 1, vi assicuro che solo il cambio della bici non basta, ci va proprio la gestione della resistenza altrimenti gli esercizi classici non si fanno.
Io ho preso usato un elite pagandolo 60 euro e non ho altro da chiedere ad un rullo.
PS: non sono mai riuscito a fare più di un'ora e un quarto lì sopra...
PPS: non essite rullo senza cardio e conta pedalate come accessori.
PPPS: almeno una volta a settimana bisogna comunque uscire..pure in inverno

ciao

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Confermo e condivido ogni sillaba di questo intervento

themexican79

Novellino
15 Maggio 2009
55
0
verbania suna
Visita sito
Bici
bianchi nirone, canyon spectral,

che tipo di elite hai preso???

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
che tipo di elite hai preso???

mi sembra si chiami travel-mate, avrà 5 o 6 anni....piuttosto pesante e non molto pratico nel monta/smonta, ma robusto ed affidabile e questo mi basta.

Da qualche tempo, e con le dovute cautele, riesco anche ad alzarmi sui pedali con la bici sui rulli...ad oggi tutto bene (telaio in alluminio molto molto pesante...)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ma qualcuno mi sa dire se è meglio il satori o il sirius, entrambi di casa tacx?
Non riesco ad "ordinarli" da un punto di vista tecnico.
Perchè il satori costa di piu ma nel caso aspetto (e spero) l'offerta decathlon.

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito
Buonasera a tutti, ho appena finito di montare il crono mag che ho acquistato la scorsa settimana. ma è normale che la ruota non rimanga perfettamente centrata nella parte rossa del rullino? (nonostante abbia utilizzato il registro del rullo). E quanto si deve stringere il "vitone" che blocca la bici al telaio?
Grazie a tutti

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Il vitone non si deve stringere più o meno, ma deve essere posizionato, come da disegno che dovrebbe essere sul telaio del rullo, al confine fra la parte di plastica e la parte metallica.

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito
Il vitone non si deve stringere più o meno, ma deve essere posizionato, come da disegno che dovrebbe essere sul telaio del rullo, al confine fra la parte di plastica e la parte metallica.

scusami ma sono un po lento a capire. praticamente infilo la bicicletta dalla parte sinistra (dove in pratica c'è lo sgancio rapido) e poi con la manopola vado incontro alla parte destra dello sgancio rapido della bcicletta giusto?. quando il tutto va "correttamente a pacchetto" quanto lo stringo?
Grazie!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

La manopola la stringi quanto basta ma per evitare sganciamenti è importante che il tondino di plastica che sta sulla parte destra sia posizionato correttamente.
Stasera, quando torno a casa e visto che ho rimontato ieri sera il muletto sul Mag Crono, ti dico meglio il punto preciso dove il tondino va messo.