rulli elite quali acquistare

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
Pedalo da 1 anno e non ho mai fatto esercizi specifici ma se investo soldi in un rullo vorrei che potenzialmente possa usarlo per fare cose tipo sfr, F&O, etc.. Credo che i rulli con resistenza regolabile siano piu comodi per questi esercizi.
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1467393#post1467393[/URL]

Tu che dici?

...io l'ho comprato da poco e non ho mai fatto esercizi specifici...il rullo lo uso per non stare troppo tempo fermo e gli esercizi specifici preferisco farli all'aperto...(non faccio gare)...
...certamente la resistenza regolabile sarà un qualcosa in più ma io mi trovo veramente bene: silenzioso, bella pedalata, consumo copertone (da strada) veramente scarso, eventualmente alzo la ruota davanti per simulare la posizione di salita...o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici

Il sirius perchè anche il magneto, come il fluid della elite, non ha la durezza regolabile. Parla di una resistenza progressiva che varia con la velocità, il che potrebbe essere interessante. Ma se vuoi simulare una salita, ossia tanto sforzo e poca velocità, non so come possa funzionare. dovresti sentire qualcuno che lo usa.

Per il resto mi sembrano simili, anche se non ho trovato il peso del volano del magneto (sirius 2 kg).

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Il sirius perchè anche il magneto, come il fluid della elite, non ha la durezza regolabile. Parla di una resistenza progressiva che varia con la velocità, il che potrebbe essere interessante. Ma se vuoi simulare una salita, ossia tanto sforzo e poca velocità, non so come possa funzionare. dovresti sentire qualcuno che lo usa.

Per il resto mi sembrano simili, anche se non ho trovato il peso del volano del magneto (sirius 2 kg).
anche io ho cercato il peso del volano senza trovarlo, ma non credo sia sottodimensionato.

quanto al resto credo sia interessante riportare le faq di cycleops su propri trainers (con particolare attenzione agli aspetti sottolineati)

Trainers Why do I sometimes experience periods of missed data during rides on my CycleOps PowerBeam Pro trainer?

CycleOps Power utilizes ANT+ technology to ensure a robust and reliable connection between the various sensors used in our products. However, there is a limit to the number of sensors that can operate in a given environment. Practically speaking, when riding by yourself or with others using less than 30 total ANT+ sensors, you should see no more than a 1% loss in data due to communication errors in your sensors. However, in an environment with more than 30 total ANT+ sensors you may see an increase in communication errors.

Can I upgrade my trainer?

Yes. You can purchase new resistance units if your original trainer was manufactured after 1999. Please call your local dealer or our customer service department for details. 1-800-783-7257.
Why doesn't my bike fit into the trainer?

It is possible that the quick-release skewer of your bike's rear wheel may not fit well in the trainer's cones. Use the skewer provided with the trainer for the best fit. If your bike does not have a rear wheel skewer, but uses nuts, you may need to replace the nuts with "track nuts," which have a built-in flange and can improve the fit of the bike in the trainer. For replacing or changing axle nuts, please see your local bike shop.
How tight do I need to make the resistance unit against my tire?

You want to make sure the tire does not slip when accelerating or sprinting. It will depend on the tire size. A good rule of thumb for units with the resistance knob is 2.5 to 3 complete turns of the resistance unit knob once the roller hits the tire. For units with the Cam Lever, turn the Cam Lever enough so that when the Cam Lever is parallel to the ground, it is constantly just touching the rear wheel. Then push the Cam Lever to the locked position.
What's better, trainer or rollers?

A trainer is designed to work on strength and endurance training and typically provide more resistance than rollers. Riding rollers promotes good balance and a smooth pedal stroke. Many people incorporate both in their off-season training. So, it depends on your training goals as to which one is right for you.
What is the difference between linear and progressive resistance?

When you're riding your bicycle outside, wind resistance increases exponentially according to your speed. It's more than twice as difficult to ride at 20 mph than at 10 mph. The best stationary trainers offer built-in progressive resistance: pedaling faster or shifting the gears on your bike results in increasing resistance. With linear resistance, you lose this road-feel. Pedaling faster or shifting your gears has little effect, other than spinning your rear wheel faster.
Which trainer is best for me?

• Wind: The wind provides progressive resistance with a fan blade design. It is simple, inexpensive, with good road-feel, but noise levels increase quickly with your wheel speed.
  • Magnetic: Uses magnetic resistance with three resistance levels. It is a perfect trainer for novice riders who simply want to log some miles over the winter.
  • Magnetic Plus: Same unit as above, but with a handlebar-mounted remote control, which enables a wider selection of resistance levels at your fingertips.
  • Magneto: The only magnetic trainer on the market with progressive resistance. Extraordinary road-feel, an elegant design, and a very quiet ride. Includes Cam Lever for easy adjustment of resistance unit. Resistance range is more than adequate for most enthusiast riders, but Sprinters, Clydesdales, and Mountain-Goats, please read on...
  • Fluid 2: The Fluid trainer is the quietest trainer we made, and offers the widest range of progressive resistance. Spin along with virtually no resistance or hammer out a 2000-watt sprint. You will never outgrow this trainer. Includes Cam Lever for easy adjustment of resistance unit.
What is the warranty on CycleOps Trainers?

CycleOps trainers come with a lifetime warranty against defects in workmanship and materials. The Electronic trainers come with a one-year warranty. Please see our warranty page for more information.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Dico la mia, dopo due anni di uso dei rulli.
Per mia tara mentale gli esercizi li riesco a fare solo sui rulli, per strada vado al meglio delle mie possibilità sempre e comunque, a meno che non sia una gita tra amici, percui non mi entra in testa di far esercizi su strada.

detto questo i requisiti che trovo indispensabili in un rullo sono:
1) manettino al manubrio con variatore di resistenza (almeno 5 posizioni)
2) robustezza e stabilità
3) economicità
4) silenziosità

PEr il punto 1, vi assicuro che solo il cambio della bici non basta, ci va proprio la gestione della resistenza altrimenti gli esercizi classici non si fanno.
Io ho preso usato un elite pagandolo 60 euro e non ho altro da chiedere ad un rullo.
PS: non sono mai riuscito a fare più di un'ora e un quarto lì sopra...
PPS: non essite rullo senza cardio e conta pedalate come accessori.
PPPS: almeno una volta a settimana bisogna comunque uscire..pure in inverno

ciao

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Per mia tara mentale gli esercizi li riesco a fare solo sui rulli, per strada vado al meglio delle mie possibilità sempre e comunque, a meno che non sia una gita tra amici, percui non mi entra in testa di far esercizi su strada.

3) economicità
4) silenziosità

PEr il punto 1, vi assicuro che solo il cambio della bici non basta, ci va proprio la gestione della resistenza altrimenti gli esercizi classici non si fanno.
Io ho preso usato un elite pagandolo 60 euro e non ho altro da chiedere ad un rullo.

ciao

Confermo e condivido ogni sillaba di questo intervento
o-o

themexican79

Novellino
15 Maggio 2009
55
0
verbania suna
Visita sito
Bici
bianchi nirone, canyon spectral,

3) economicità
4) silenziosità

ciao

che tipo di elite hai preso???

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
che tipo di elite hai preso???

mi sembra si chiami travel-mate, avrà 5 o 6 anni....piuttosto pesante e non molto pratico nel monta/smonta, ma robusto ed affidabile e questo mi basta.

Da qualche tempo, e con le dovute cautele, riesco anche ad alzarmi sui pedali con la bici sui rulli...ad oggi tutto bene (telaio in alluminio molto molto pesante...)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Ma qualcuno mi sa dire se è meglio il satori o il sirius, entrambi di casa tacx?
Non riesco ad "ordinarli" da un punto di vista tecnico.
Perchè il satori costa di piu ma nel caso aspetto (e spero) l'offerta decathlon.

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito
Buonasera a tutti, ho appena finito di montare il crono mag che ho acquistato la scorsa settimana. ma è normale che la ruota non rimanga perfettamente centrata nella parte rossa del rullino? (nonostante abbia utilizzato il registro del rullo). E quanto si deve stringere il "vitone" che blocca la bici al telaio?
Grazie a tutti

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Buonasera a tutti, ho appena finito di montare il crono mag che ho acquistato la scorsa settimana. ma è normale che la ruota non rimanga perfettamente centrata nella parte rossa del rullino? (nonostante abbia utilizzato il registro del rullo). E quanto si deve stringere il "vitone" che blocca la bici al telaio?
Grazie a tutti

Il vitone non si deve stringere più o meno, ma deve essere posizionato, come da disegno che dovrebbe essere sul telaio del rullo, al confine fra la parte di plastica e la parte metallica.

fulviogsx

Novellino
18 Gennaio 2009
31
0
Visita sito
Il vitone non si deve stringere più o meno, ma deve essere posizionato, come da disegno che dovrebbe essere sul telaio del rullo, al confine fra la parte di plastica e la parte metallica.

scusami ma sono un po lento a capire. praticamente infilo la bicicletta dalla parte sinistra (dove in pratica c'è lo sgancio rapido) e poi con la manopola vado incontro alla parte destra dello sgancio rapido della bcicletta giusto?. quando il tutto va "correttamente a pacchetto" quanto lo stringo?
Grazie!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
scusami ma sono un po lento a capire. praticamente infilo la bicicletta dalla parte sinistra (dove in pratica c'è lo sgancio rapido) e poi con la manopola vado incontro alla parte destra dello sgancio rapido della bcicletta giusto?. quando il tutto va "correttamente a pacchetto" quanto lo stringo?
Grazie!

La manopola la stringi quanto basta ma per evitare sganciamenti è importante che il tondino di plastica che sta sulla parte destra sia posizionato correttamente.
Stasera, quando torno a casa e visto che ho rimontato ieri sera il muletto sul Mag Crono, ti dico meglio il punto preciso dove il tondino va messo.