rulli elite quali acquistare

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Una ruota "da battaglia" da mettere sui rulli, magari usando un copertoncino o tubolare già usurato dalla strada, non ti dovrebbe certo costare molto, la ruota nuova è meglio che la lasci per le uscite su strada.
I rulli CronoMag, più o meno quattro anni fa, io li pagai 180 euro circa con un po' di sconto: fatti un po' di giri anche sui negozi del forum e vedrai che qualche buona occasione la trovi.
Ricordati di prendere sia l'appendice da mettere sotto la ruota anteriore per pareggiare il livello con la posteriore e il particolare panno da mettere sopra il tubo orizzontale per evitare che il sudore vada a far danni al telaio e poi sarebbe meglio, se i rulli li farai in casa, mettere un tappeto sotto ai rulli e alla bici sempre per evitare che il sudore finisca anche sul pavimento.
Facci sapere poi che cosa hai deciso, se ci prendi la mano e ci vuoi allenare qualche caratteristica (resistenza, agilità, forza ecc.) io ho anche delle tabelle specifiche.
o-o
ok :smile:
grazie o-o
mi metto in cerca

themexican79

Novellino
15 Maggio 2009
55
0
verbania suna
Visita sito
Bici
bianchi nirone, canyon spectral,
scusate sicuramente ne avrete gia parlato in qualche altro 3d ma secondo voi se dovessi comprare un muletto per i rulli andrebbe bene qualsiasi bici
anche una vecchissima tipo da 50 euro magari pesante come un cancello?

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
scusate sicuramente ne avrete gia parlato in qualche altro 3d ma secondo voi se dovessi comprare un muletto per i rulli andrebbe bene qualsiasi bici
anche una vecchissima tipo da 50 euro magari pesante come un cancello?

In linea di massima sì, però sarebbe meglio che i rapporti della bici non si distanziassero molto da quelli che poi usi sulla bici da corsa.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
ma confermate tutti che con i rulli liberi non riesci a salire in piedi sulla sella?
In piedi sulla sella ci riescono al circo :shock: , forse sui pedali ....ma se con i liberi non ci si riesce , con i fissi è sconsigliabile dato che alzandoti in fuorisella sottoponi il telaio a torsione avendo il carro vincolato. E' proprio il fuori sella che non si addice ai rulli in genere :wacko:

ferish

Pedivella
12 Aprile 2007
320
0
villafranca di verona
Visita sito
Bici
zullo carbonio
In piedi sulla sella ci riescono al circo :shock: , forse sui pedali ....ma se con i liberi non ci si riesce , con i fissi è sconsigliabile dato che alzandoti in fuorisella sottoponi il telaio a torsione avendo il carro vincolato. E' proprio il fuori sella che non si addice ai rulli in genere :wacko:

immaginavo...ho visto anche qualche video su u tube e mi sa che la mia scelta comincia a direzionarsi verso i v arion: mi piacciono perchè penso che una volta trovato l equilibrio sono più pratici di quelli fissi...finora il prezzo migliore è quello che propone gambacicli a 275 euri...avete altre osservazioni nella diatriba fissi/liberi?

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
immaginavo...ho visto anche qualche video su u tube e mi sa che la mia scelta comincia a direzionarsi verso i v arion: mi piacciono perchè penso che una volta trovato l equilibrio sono più pratici di quelli fissi...finora il prezzo migliore è quello che propone gambacicli a 275 euri...avete altre osservazioni nella diatriba fissi/liberi?

c'è anche questo ma non so se sia piu difficile da usare.
[URL]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=9226;group=100;page=4;pid=69;menuid1=5;menuid2=0;mid=18;pgc=0;orderby=2[/URL]

Ma sti cosi sono sempre esistiti? mio padre (60 anni) sostiene li usasse da dilettante e ci andasse anche senza mani (lo ha detto per sbeffeggiare le mie preoccupazioni sulla stabilità dei rollers).

Ma non dev'essere facile fare 1h, 1h 1/2 sui rollers concentrati per non cadere, osservando magari fc, rpm, tempi (se si fanno delle serie etc)...

Ah il sito dice anche:
Rollers are not the perfect choice for everybody, as they require excellent balance, riding skills and lots of concentration. They are prefered by ambitious and experienced riders.

Ultima modifica:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

Io, come già detto in post precedenti, ci ho fatto tanti e tanti fuorisella sui rulli con la mia bdc in alluminio con la quale, per 10 anni, sono uscito anche su strada e non ho mai, dico mai, riscontrato problemi al telaio.
Poi, per carità, anch'io ci penserei un attimo a metterci una bdc in carbonio ma tutti questi danni non li vedo...

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Io, come già detto in post precedenti, ci ho fatto tanti e tanti fuorisella sui rulli con la mia bdc in alluminio con la quale, per 10 anni, sono uscito anche su strada e non ho mai, dico mai, riscontrato problemi al telaio.
Poi, per carità, anch'io ci penserei un attimo a metterci una bdc in carbonio ma tutti questi danni non li vedo...
Non lo metto in dubbioo-o ma io ho un monoscocca, il primo della mia vita ciclistica comprato accontonando 50 euro al mese , siccome non lo cambierò per i prossimi anni (salvo imprevisti o botte di :cù:) , siccome non devo allenarmi per competere ma solo per non svaccarmi in inverno , siccome in fuori sella di solito ci vado giusto per non fermari su un tornante al 15% , per non sapere ne leggere ne scrivere, io rimango seduto . Con un telaio in acciaio non starei neanche a pensarci, con un alluminio ci andrei cauto ,con il mio carbonio , non mi va di fare test di torsione:afraid:
Poi sai ,conosco 90 enni fumatori che stanno alla grande e bambini di 10 e 3 (dico tre) anni già operati di tumore : è tutto relativo:roll:

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.073
21
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
sono stato sul sito tacx ed ho visto che vendono filmati da utilizzare con i normali rulli la durezza va impostata manualmente (non come i ciclosimulatori) qualcuno di voi sa qualcosa in + ? appena ho un pò di tempo cerco meglio ma le info sul sito non erano molte.

themexican79

Novellino
15 Maggio 2009
55
0
verbania suna
Visita sito
Bici
bianchi nirone, canyon spectral,

PROVA A GUARDARE QUESTI IL PREZZO SEMBRA BUONO
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31106
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=31106

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30010

ferish

Pedivella
12 Aprile 2007
320
0
villafranca di verona
Visita sito
Bici
zullo carbonio
be credo di avere deciso per i v arion.... spero di non pentirmi della scelta nel senso che spero di essere in grado di adoperarli.... scherzi a parte dite che si impara facilmente o può diventare proibitivo usarli?

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
be credo di avere deciso per i v arion.... spero di non pentirmi della scelta nel senso che spero di essere in grado di adoperarli.... scherzi a parte dite che si impara facilmente o può diventare proibitivo usarli?
Sono anni che decido e poi cambio idea, avrò deciso una decina di volte ma di fatto i rulli non li ho ancora :mrgreen:. Fammi sapereo-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
... e poi in ogni caso con i rulli liberi puoi adoperare il contakm che invece su quelli fissi non usi...o sbaglio?

Se hai il muletto o una ruota da battaglia posizioni il sensore sulla ruota posteriore e in questo modo anche sui rulli fissi puoi avere, se lo desideri, la misura dei km percorsi anche se sui rulli è meglio calcolare le ore di lavoro e rilevare i km solo a livello statistico.