grazie mille...Almeno per me dopo 20' circa il rullo si scaldava ed induriva, tempo che cmq uso per fare riscaldamento prima di cominciare con SFR o altri lavori simili, quindi la resistenza era assolutamente costante.
Nel caso di partenza immediataal tuo posto metterei resistenza 2 ed un rapporto più lungo così quando interviene l'indurimento del rullo posso tranquillamente scalare qualche dentee proseguire con lo stesso sforzo ed rpm.
L'importante è che il lavoro prodotto (misurabile in watt) ed il mantenimento di rpm ed fc nei parametri di riferimento sia costante, se poi sei con 36x25 con resistenza 3 o 53x12, ad esempio, con resistenza 0 è indifferente. Anche se dopo 2' sei obbligato ad aggiungere un dente per avere lo stesso sforzo cambia nulla, a parte la rottura di metter mano al cambio![]()
io mi alleno non fc e rpm non con watt, colgo l'occasione per chiederti i watt del rullo sono veritieri?
e per seguire un allenamento coi watt bisogna sentire con un preparatore?
grazie
al tuo posto metterei resistenza 2 ed un rapporto più lungo così quando interviene l'indurimento del rullo posso tranquillamente scalare qualche dentee proseguire con lo stesso sforzo ed rpm.

.