Rulli no grazie !!!!!!!!

ciccio22

Pignone
2 Gennaio 2013
111
2
Visita sito
Bici
atala 200 slr
Sicuramente fare una slita all aperto anche sotto 30 gradi e piu gratificante che simularla su dei rulli . E poi i ciclisti amano sentire sotto le ruote quel ruvido asfalto stradale !
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Anche qui in Romagna ancora esco con la divisa estiva......questa mattina 120 Km con divisa estiva e manicotti che ho tolto verso le 10:00....:-x

Adesso piove, e mi sa che le cose stanno cambiando.....era ora comunque!
 

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.326
14.911
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io all inizio dell autunno avevo creato un topic per comprare dei rulli ma per fortuna qui in Calabria si sta benissimo temperature che sfiorano i 30 gradi ed io sono ancora con la tuta estiva . voi altri come ve la passate al Nord?

fossi in te riprenderei in considerazione la cosa;-)......da domani pioggia!!!!
http://www.ilmeteo.it/Calabria?g=1
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Io all inizio dell autunno avevo creato un topic per comprare dei rulli ma per fortuna qui in Calabria si sta benissimo temperature che sfiorano i 30 gradi ed io sono ancora con la tuta estiva . voi altri come ve la passate al Nord?

Io sono del nord Milanese:mrgreen: Non ho ancora usato i rulli,ma appena le condizioni meteo si faranno proibitive mi metto alla domenica sui rulli come un criceto:mrgreen: riesco ad arrivare a 3h-3h 30' di rulli.
Facendo lavoro in palestra durante la settimana,la domenica ho bisogno di far girare le gambe e la testa:mrgreen: sulla bdc,se il meteo è schifoso si rulla....
Fare i rulli oltre ad avere un discorso di forte passione che ti può tener inchiodato ore dentro ad una cantina,ha un discorso di resistenza mentale ad una rottura di cogl... incredibile:mrgreen:
Ma purtroppo i rulli diventano indispensabili......
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io all inizio dell autunno avevo creato un topic per comprare dei rulli ma per fortuna qui in Calabria si sta benissimo temperature che sfiorano i 30 gradi ed io sono ancora con la tuta estiva . voi altri come ve la passate al Nord?

idem,
ieri e oggi sono stato in giro tutto il giorno nel bresciano con divisa estiva e smanicato solo in discesa

non è che stiamo al polo nord eh...

comunque durante la settimana per chi fa giornata (cioè il 90 % delle persone) non c'è alternativa ai rulli se uno vuole allenarsi bene in inverno
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Fra tutte quelle che ho sentito, quella di non superare mai l'ora e mezza di sessione, è quella che più si ripete fra i più e meno esperti.

Motivo? troppi liquidi anche se si accendono 3 ventilatori.

Fino all'anno scorso facevo fino a 3 sessioni alla settimana da max 1,5 H, ma con il risultato che mi vedeva ammalarmi spesso.

Amici che uscivano in BDC o MTB con tempi da lupi, non si ammalavano mai!!?!?

Quest'anno non abbandonerò totalmente i rulli (con quello che ho speso) ma andrò a correre a piedi o farò delle gran scale nel mio condominio.

Quando morirò d'astinenza, andro in bdc anche con la galaverna!
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Meglio i rulli.......:mrgreen:
Che trenta gradi a novembre......:wacko:
Buon caldo....
o-o

Quoto e straquoto, odio la caldazza, ma soprattutto non ho le luci sulla bici, mentre ho moglie e due figli che non mi vedono ( e che non vedo) mai causa lavoro.

L'alternativa per me (che corro regolarmente con pioggia , neve o vento) e quella di passare la serata stravaccato davanti alla tv, invece quando la truppa sale a dormire posso tranquillamente continuare a guardare la tv pedalando.

Purtroppo non credo di essere il solo a fare questo tipo di vita, in pausa pranzo ringrazio il signore di riuscire a fare 60 minuti di running, per l'allenamento in bici i rulli sono una salvezza.

Ed abitando dove abito, ovvero in salita, sono un ottimo modo per fare agilità per un'oretta di fila.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
551
Visita sito
Bici
si grazie
i rulli non nascono x essere più divertenti della bici, ma per sostituirla in caso di maltetempo o di buio

sui rulli se fai lavori specifici può essere molto più proficuo della strada
 

ciccio22

Pignone
2 Gennaio 2013
111
2
Visita sito
Bici
atala 200 slr
Naturalmente avete ragione , i rulli sono utilissimi ma io se li comprero' mi limiteró ad usarli solo in casi veramente necessari e poi c e anche il problema dello spazio nn tutti hanno la possibilità di usare la bici in casa !
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io penso che se avessimo clima mite e luce serale 365/365 gg arriveremmo tutti a marzo gia stracotti dalle troppe ore di allenamento.
ben vengano quindi i rulli con le sessioni di 1h max 1h e 30...si fanno esercizi mirati e si cresce nella maniera giusta.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.172
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io l'ho presi lo scorso anno x problemi di tempo, ma più di un'ora non riuscivo a farci troppo monotoni.

Quest'anno tra la palestra e la pausa pranzo da dedicare alla bdc penso (e spero)di non utilizzarli, se poi fuori piove, pace, ci sono 365 gg in un'anno.......