RULLI o SPIN BIKE

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ciao. sto già pensando a come potermi allenare quest'inverno.
Sono indecisa se acquistare i rulli o una bici da spinning.
Che cosa ne pensate ?
io ho deciso per la spin bike valutando i pro e contro.

con i rulli hai il vantaggio di poter fare lavori specifichi,costano meno,occupano meno spazio ma io la mia roubaix non la metterei mai su i rulli quindi avrei dovuto comprarmi un muletto e quindi uno dei vantaggi dei rulli,pedalare sulla propria bici,andava a farsi benedire....con la spin invece hai la possibilita' di pedalare con il fisso se fai come me:spin in settimana e lavoro su strada nei week and a primavera voli.
i modelli piu' evoluti hanno anche una regolazione millimetrica di sella e arretramento quindi hai piu' o meno la stessa posizione

l'unica sosa che devi guardare e' il volano piu' e' pesante meglio e' e poi cambia i pedali e metti quelli da strada per usare gli scarpini,per la noi tv e vidio di tappe o i dvd di cassani delle salite del giro
 

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Grazie per le risposte (e con che velocità).
Dai commenti del mio negozio, sembra che la Schwinn sia una delle marche di spinbike migliori, e che per ottenere un prodotto di fascia media ci si aggiri sui 700 Euro.
 

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
ho entrambi e dico rulli tutta la vita. il motivo: avere la stessa posizione della bdc è importantissimo, ed ottenerla con la spin non sempre è fattibile. per la noia, ci sono rulli tipo tacx fortius che simulano la resistenza dei video che hai davanti al computer, ti permettono di gareggiare on line con altri concorrenti, su strada, su pista, ...
ti permettono addirittura di simulare un giro che magari ti sei fatta d'estate e che ti sei registrato con il polar.
figurati che in discesa addirittura spingono loro, e se ti metti in scia ad un avversario la resistenza diminuisce, ... così come se hai ventgo contrario aumenta.
Insomma una vera DROGA.

se cerchi nel forum troverai anche un sacco di info.,
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Io ho il muletto e vado di rulli dove faccio, da novembre a metà aprile più o meno, lavori specifici ma andavo di rulli fin dal 1992 quando avevo una bici sola: mai avuto problemi alla bici cambiando la ruota posteriore e usandone, sui rulli, una da battaglia con un vecchio tubolare (era questo che tendeva ad usurarsi).
D'accordo su DVD, VHS di corse ciclistiche come antidoto alla noia (io di VHS ne ho circa 150).
 

vasco100

Pignone
9 Gennaio 2007
277
0
Visita sito
Io ho entrambi i mezzi spinbike elettromagnetica e rulli tacx fortius,sono validi entrambi, solo che la spin ha un altro tipo di pedalata e la uso solo in inverno,poi vado di rulli con il muletto,pero' ti consiglio rulli tipo il fortius x fare lavori specifici , quelli normali servono solo a scaldarsi.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Io ho entrambi i mezzi spinbike elettromagnetica e rulli tacx fortius,sono validi entrambi, solo che la spin ha un altro tipo di pedalata e la uso solo in inverno,poi vado di rulli con il muletto,pero' ti consiglio rulli tipo il fortius x fare lavori specifici , quelli normali servono solo a scaldarsi.

Quell'"altra pedalata" altro non è probabilmente che lo scatto fisso. Deleterio non lo è di sicuro, anzi.
 

gobbik

Novellino
4 Luglio 2004
87
1
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Seguo con interesse il thread perchè anch'io vorrei preparare la mia "stazione allenante" per l'inverno. Premetto che possiedo già un vecchio rullo della Elite, molto rumoroso e, soprattutto per un mio limite mentale (ma penso sia un pò di tutti), non sono mai riuscito ad usarlo per più di 40-50 minuti anche con la musica a farmi compagnia. Dopo pochi minuti mi assale la voglia di smettere.

Raccontatemi come organizzate le vostre sedute sui rulli/spinbike? Tv, musica, videogames, birra e pop corn :-)? E poi ciclosimulatore collegato al Pc, rullo classico, spinbike o cos'altro?
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Seguo con interesse il thread perchè anch'io vorrei preparare la mia "stazione allenante" per l'inverno. Premetto che possiedo già un vecchio rullo della Elite, molto rumoroso e, soprattutto per un mio limite mentale (ma penso sia un pò di tutti), non sono mai riuscito ad usarlo per più di 40-50 minuti anche con la musica a farmi compagnia. Dopo pochi minuti mi assale la voglia di smettere.

Raccontatemi come organizzate le vostre sedute sui rulli/spinbike? Tv, musica, videogames, birra e pop corn :-)? E poi ciclosimulatore collegato al Pc, rullo classico, spinbike o cos'altro?

Il Mag-Crono della Elite che ho io non è rumoroso.
Per le mie sedute pomeridiane/serali di allenamento sui rulli sono ormai da tempo organizzato con VHS di corse ciclistiche (dal 1992) da rivedere sulla TV che è posizionata strategicamente proprio davanti ai rulli.
Per il resto ci vuole tanta e tanta determinazione nell'allenamento: le mie sedute in genere vanno da 1 h a 1 h e 30 massimo e faccio tabelle che allenano varie caratteristiche.