RULLI o SPIN BIKE

sandrabianchi

Novellino
25 Novembre 2008
1
0
Visita sito
io ho una spin bike e pensavo di usare quella per l'inverno....ho pero' letto che potrebbe causare, tra gli altri, problemi al tendine sottorotuleo.

Visto che anni fa ho avuto questo problema ora mi chiedo se vale la pena rischiare....

De75

Pignone
2 Marzo 2017
268
45
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio : causa poco tempo a disposizione riesco ad uscire in bdc nel fine settimana (uscita di circa 80/90 km ), stavo pensando di allenarmi in due modi e cioè o rulli a casa o spinning di gruppo in palestra .
La mia domanda è : dal punto di vista dell'allenamento rende di più una seduta di rulli o una di spinning?

De75

Pignone
2 Marzo 2017
268
45
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
A proposito di rulli leggendo un po in giro c'è chi dice che i rulli possono rovinare in qualche modo il telaio della bici , specialmente nella zona vicino al movimento centrale.
Ne sai qualcosa ?
Dovrei usarli con la mia Merida Reacto in carbonio e non vorrei ritrovarmi col telaio rovinato.

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
55
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
A proposito di rulli leggendo un po in giro c'è chi dice che i rulli possono rovinare in qualche modo il telaio della bici , specialmente nella zona vicino al movimento centrale.
Ne sai qualcosa ?
Dovrei usarli con la mia Merida Reacto in carbonio e non vorrei ritrovarmi col telaio rovinato.
Io per sicurezza ho preso una bici in acciaio con 9 rapporti è l'ho messo sui rulli ho speso 100 Euro

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.168
6.353
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ne sai qualcosa ?

A questo proposito se ne sentono di tutti i colori.
Io non ho esperienze dirette, potresti provare a contattare Merida e sentire cosa dicono.

• Mi piace
Reactions: De75

Luca Pietro

Pedivella
25 Novembre 2015
426
119
55
Padova
Visita sito
Bici
corsa Trek DOMANE sl 6
Io uso la spin e che trovo più stabile per fare lavori particolari
e poi sui rulli ha ragione Luca Pietro è meglio prendere una bici da battaglia possibilmente d'acciaio o d'alluminio
Così facendo ho sempre pronto sia la postazione dei rulli con bici ventilatore computer sia la bici per le uscite

Sent from my BND-L21 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: tonybg

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.168
6.353
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ero curioso ed ho contattato il produttore della mia bici, questa la risposta:

Salve Andrea,
La _____ è una road bike (di alta gamma) progettata per un utilizzo stradale, non ci sono particolari controindicazioni per utilizzo/allenamento su rulli, ma per sicurezza la consiglio ( non conoscendo i tipi di rulli in tuo possesso) di contattare la ditta stessa per info, per non incorrere a sollecitazioni e danni al carro posteriore e cerchio ruota della tua road.
Saluti

De75

Pignone
2 Marzo 2017
268
45
Vicenza
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Ecco la risposta fresca fresca di Merida :
Buonasera Devis,
no, nessuna controindicazione, buon allenamento sui rulli!

Grazie per l'interessamento, saluti!

Un po superficiale mi sembra o sbaglio?
Adesso ho chiesto se usandola sui rulli la garanzia a vita rimane o decade.
Stiamo a vedere!

gulmus

Novellino
22 Giugno 2009
85
58
Visita sito
Ecco la risposta fresca fresca di Merida :
Buonasera Devis,
no, nessuna controindicazione, buon allenamento sui rulli!

Grazie per l'interessamento, saluti!

Un po superficiale mi sembra o sbaglio?
Adesso ho chiesto se usandola sui rulli la garanzia a vita rimane o decade.
Stiamo a vedere!
Quale sarebbe il rischio di usare una bici suo rulli? Il peso e le sollecitazioni scaricano sul carro esattamente come su strada

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.446
1.861
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Personalmente trovo i rulli deliranti.
A meno di non spendere importi da capogiro per dotarsi di un sistema integrato video/software/rulli, il classico rullo, ovvero il trespolo dove appoggiare la propria bicicletta, trovo abbia queste controindicazioni: sporco (specie se fatto in una stanza della casa), rumore (veramente importante e che può infastidire i famigliari), consumo del copertoncino/tubolare.
Oggi sono in commercio spin bike con la trasmissione a cinghia, che costano poco più di un rullo basic, e su youtube sono disponibili decine per non dire centinaia di lezioni.
Certo, la spin bike ha il limite nella regolazione delle misure ed è un trespolo, quasi una cyclette, a volte non sembra di andare in bici, ma è molto più gestibile.