Rudy ha scritto:tre ore continuative?? complimenti
![]()
![]()
io fatico afare 30/40 minuti![]()
Leggo, guardo un film e tutto sommato il tempo passa
Rudy ha scritto:tre ore continuative?? complimenti
![]()
![]()
io fatico afare 30/40 minuti![]()
senna977 ha scritto:Leggo, guardo un film e tutto sommato il tempo passa
senna977 ha scritto:Io sui rulli arrivo anche a tre ore, ma è tutta quantita solo per girare le gambe sudare e tenere sotto controllo il peso
paciuli ha scritto:Io ce l'ho da piu' di 1 anno e prima ancora o utilizzato l'IMagic per 2 anni. Le 2 ore le fai come niente e se proprio sei un po' matto (come me) ci fai anche 3-4 ore soprattutto con l'uso dei Real Life Video. www.tacxvr.com
paciuli ha scritto:No non ho lo sterzo in quanto secondo me serve a poco. Ci sono già dei programmi impostati ma puoi crearti qualsiasi programma impostato su pendenza,potenza o battito caridaco. Reputo i RLV piu' belli (io li posseggo quasi tutti) sicuramente MilanoSanremo-Giro di Lombardia-Alpine Classic-TourofFlanders ma sono belli quasi tutti.
paciuli ha scritto:Il tutto comodamente a casa tua. Io mi sono attrezzato con un piccolo proiettore e con una parete fatta da me di 2mx2.40 l'effetto finale è ottimo e soprattutto molto ma molto vicino alla realtà
paciuli ha scritto:Sì ruotra davanti perfettamente stabile, come del resto il tutto, con l'apposito supporto. Una caratteristica fondamentale del Fortius è la quasi assoluta silenziosità dell'unità frenante. Il tappeto non ce l'ho in quanto in box passo lo straccio e pulisco la pozza di sudore che inevitabilmente si crea nonostante un bel ventilatore. Certo se fossi in appartamento forse sarebbe un'utile accessorio. Ho il copertone Tacx ci ho fatto 3000km con tante salite anche lunghe quindi tanto stress per la gomma. Devo dire che è quasi usurato del tutto ma ha ancora un'ottimo grip. Lo ritengo indispensabile. Prima di questo usavo un Michelin da 10 euro e ci avro' fatto forse 600-700km. Chiaramente la durata aumenta di tanto se si fanno salite con poca pendenza (3-5%) perchè l'attrito tra copertone e unità frenante è chiaramente minore. Prima del Fortius ho usato l'IMagic per quasi 3 anni e anche con copertoni scarsi facevo circa 3000km ma l'Imagic ha una frenatura inferiore (4-5%) rispetto al Fortius. Il realismo dei RLV (mia personale opinione) fa si' che puoi effettuare una seduta anche di 2-3 ore senza annoiarti. Certo bisogna dotarsi di un po' di RLV in modo di alternare gli scenari per non ripetere sempre lo stesso percorso. Se hai solo 1 o 2 RLVè la stessa cosa dell'allenamento su strada fatto in solitaria sulle solite strade vicino casa dopo un po' tutto diventa familiare e poco stimolante. Con circa 7/8 RLV puoi alternare le sessioni e non ripetere lo stesso percorso per 2 mesi. Inoltre puoi decidere tu il punto di inizio e di fine senza essere vincolato a percorrere tutta la distanza. Insomma in una sessione di 2 ore puoi fare 30km della Milano-Sanremo, il Ghisallo del Giro di Lombardia e la discesa del Galibier per defaticare. Il tutto comodamente a casa tua. Io mi sono attrezzato con un piccolo proiettore e con una parete fatta da me di 2mx2.40 l'effetto finale è ottimo e soprattutto molto ma molto vicino alla realtà. Purtroppo per chi non puo' allenarsi su strada durante la settimana penso che sia il migliore strumento ad un prezzo tutto sommato non proibitivo. Chiaramente niente sostituisce l'uscita su strada ma si avvicina veramente tanto. Spero di averti aiutato e se hai bisogno di ulteriori info puoi anche scrivermi in MP.
Ciao
loscaligero ha scritto:la follia la farei solo per uno spintrainer.
quasi, quasi metto un annuncio sul mercatino...![]()
VADABRUT ha scritto:Mah .... non ti sembra un po' sorpassato ? Un mio amico l' ha venduto per prendere un Tacx Fortius ......
