Rulli per l'inverno

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
paciuli ha scritto:
Io ce l'ho da piu' di 1 anno e prima ancora o utilizzato l'IMagic per 2 anni. Le 2 ore le fai come niente e se proprio sei un po' matto (come me) ci fai anche 3-4 ore soprattutto con l'uso dei Real Life Video. www.tacxvr.com

hai anche lo sterzo ?
Ci sono anche programmi per impostare un allenamento ?
Qual'è il video REAL LIFE piu' interessante...

GRAZIE
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
No non ho lo sterzo in quanto secondo me serve a poco. Ci sono già dei programmi impostati ma puoi crearti qualsiasi programma impostato su pendenza,potenza o battito caridaco. Reputo i RLV piu' belli (io li posseggo quasi tutti) sicuramente MilanoSanremo-Giro di Lombardia-Alpine Classic-TourofFlanders ma sono belli quasi tutti.
 

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
paciuli ha scritto:
No non ho lo sterzo in quanto secondo me serve a poco. Ci sono già dei programmi impostati ma puoi crearti qualsiasi programma impostato su pendenza,potenza o battito caridaco. Reputo i RLV piu' belli (io li posseggo quasi tutti) sicuramente MilanoSanremo-Giro di Lombardia-Alpine Classic-TourofFlanders ma sono belli quasi tutti.

La ruota davanti la tieni ferma con l'apposito supporto ?
Il tappeto TACX è utile ?
Puoi indicarmi qualche negozio dove poterlo acquistare a prezzi interessanti ?
E' rumoroso ?
Hai il copertone TACX ? Serve ?
C'è veramente questa interattività pedalando con il RLV ?
Scusa se ti faccio tutte queste domande, ma prima di spendere tanti euro, voglio accertarmi per non bittarli al vento...!GRAZIE 1000
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Sì ruotra davanti perfettamente stabile, come del resto il tutto, con l'apposito supporto. Una caratteristica fondamentale del Fortius è la quasi assoluta silenziosità dell'unità frenante. Il tappeto non ce l'ho in quanto in box passo lo straccio e pulisco la pozza di sudore che inevitabilmente si crea nonostante un bel ventilatore. Certo se fossi in appartamento forse sarebbe un'utile accessorio. Ho il copertone Tacx ci ho fatto 3000km con tante salite anche lunghe quindi tanto stress per la gomma. Devo dire che è quasi usurato del tutto ma ha ancora un'ottimo grip. Lo ritengo indispensabile. Prima di questo usavo un Michelin da 10 euro e ci avro' fatto forse 600-700km. Chiaramente la durata aumenta di tanto se si fanno salite con poca pendenza (3-5%) perchè l'attrito tra copertone e unità frenante è chiaramente minore. Prima del Fortius ho usato l'IMagic per quasi 3 anni e anche con copertoni scarsi facevo circa 3000km ma l'Imagic ha una frenatura inferiore (4-5%) rispetto al Fortius. Il realismo dei RLV (mia personale opinione) fa si' che puoi effettuare una seduta anche di 2-3 ore senza annoiarti. Certo bisogna dotarsi di un po' di RLV in modo di alternare gli scenari per non ripetere sempre lo stesso percorso. Se hai solo 1 o 2 RLVè la stessa cosa dell'allenamento su strada fatto in solitaria sulle solite strade vicino casa dopo un po' tutto diventa familiare e poco stimolante. Con circa 7/8 RLV puoi alternare le sessioni e non ripetere lo stesso percorso per 2 mesi. Inoltre puoi decidere tu il punto di inizio e di fine senza essere vincolato a percorrere tutta la distanza. Insomma in una sessione di 2 ore puoi fare 30km della Milano-Sanremo, il Ghisallo del Giro di Lombardia e la discesa del Galibier per defaticare. Il tutto comodamente a casa tua. Io mi sono attrezzato con un piccolo proiettore e con una parete fatta da me di 2mx2.40 l'effetto finale è ottimo e soprattutto molto ma molto vicino alla realtà. Purtroppo per chi non puo' allenarsi su strada durante la settimana penso che sia il migliore strumento ad un prezzo tutto sommato non proibitivo. Chiaramente niente sostituisce l'uscita su strada ma si avvicina veramente tanto. Spero di averti aiutato e se hai bisogno di ulteriori info puoi anche scrivermi in MP.
Ciao
 

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it
paciuli ha scritto:
Sì ruotra davanti perfettamente stabile, come del resto il tutto, con l'apposito supporto. Una caratteristica fondamentale del Fortius è la quasi assoluta silenziosità dell'unità frenante. Il tappeto non ce l'ho in quanto in box passo lo straccio e pulisco la pozza di sudore che inevitabilmente si crea nonostante un bel ventilatore. Certo se fossi in appartamento forse sarebbe un'utile accessorio. Ho il copertone Tacx ci ho fatto 3000km con tante salite anche lunghe quindi tanto stress per la gomma. Devo dire che è quasi usurato del tutto ma ha ancora un'ottimo grip. Lo ritengo indispensabile. Prima di questo usavo un Michelin da 10 euro e ci avro' fatto forse 600-700km. Chiaramente la durata aumenta di tanto se si fanno salite con poca pendenza (3-5%) perchè l'attrito tra copertone e unità frenante è chiaramente minore. Prima del Fortius ho usato l'IMagic per quasi 3 anni e anche con copertoni scarsi facevo circa 3000km ma l'Imagic ha una frenatura inferiore (4-5%) rispetto al Fortius. Il realismo dei RLV (mia personale opinione) fa si' che puoi effettuare una seduta anche di 2-3 ore senza annoiarti. Certo bisogna dotarsi di un po' di RLV in modo di alternare gli scenari per non ripetere sempre lo stesso percorso. Se hai solo 1 o 2 RLVè la stessa cosa dell'allenamento su strada fatto in solitaria sulle solite strade vicino casa dopo un po' tutto diventa familiare e poco stimolante. Con circa 7/8 RLV puoi alternare le sessioni e non ripetere lo stesso percorso per 2 mesi. Inoltre puoi decidere tu il punto di inizio e di fine senza essere vincolato a percorrere tutta la distanza. Insomma in una sessione di 2 ore puoi fare 30km della Milano-Sanremo, il Ghisallo del Giro di Lombardia e la discesa del Galibier per defaticare. Il tutto comodamente a casa tua. Io mi sono attrezzato con un piccolo proiettore e con una parete fatta da me di 2mx2.40 l'effetto finale è ottimo e soprattutto molto ma molto vicino alla realtà. Purtroppo per chi non puo' allenarsi su strada durante la settimana penso che sia il migliore strumento ad un prezzo tutto sommato non proibitivo. Chiaramente niente sostituisce l'uscita su strada ma si avvicina veramente tanto. Spero di averti aiutato e se hai bisogno di ulteriori info puoi anche scrivermi in MP.
Ciao

Io ho ancora 2 domande:

qunato casta ?

rovina il carro della bici ?

Ciao e Grazie !!!
 
L

loscaligerocancellato

Guest
la follia la farei solo per uno spintrainer.
quasi, quasi metto un annuncio sul mercatino...;nonzo%
 
L

loscaligerocancellato

Guest
VADABRUT ha scritto:
Mah .... non ti sembra un po' sorpassato ? Un mio amico l' ha venduto per prendere un Tacx Fortius ......

come cacchio hai fatto a rispondere prima della mia domanda??? ;nonzo%
guarda... non li fanno più e usati costano ancora tra i 1.000 e i 1.500 euro.