RULLI Tacx o Elite

?

...

Guest
lollo ha scritto:
La prossima settimana ordino i TACX I-MAGIC. Quelli con la realtà virtuale. Conto di piazzarmi davanti al pc con i rulli e cosi' facendo spero di tenermi la testa impegnata. Li ho visti in funzione da Decathlon e sono veramente una figata per non annoiarsi (oltre che fare un allenamento penso più che valido).

Purtroppo da queste parti i rulli sono indispensabili. L'anno scorso ho esagerato e uscivo anche a temperature polari sotto la pioggia... ma ora penso che non voglio ripetere l'esperienza

lollo quanto lo paghi li da te?
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
New ha scritto:
gente, mi dite che se volete fare delle ripetute fino alla soglia alla velocità di 60 RPM con il rullo lo fate? questo io intendo per "possibilità di fare un allenamento abbastanza completo e vario".
Simulare la salita si fa ad un numero basso di RPM, dalle 60 alle 75. Anche con un 53-12 secondo me la frenatura sarà sempre troppo poca per mandare un ciclista allenato + in là del suo 80-85% di FCMax...
New devi provare il Taxc Swing che ti permette di sviluppare potenze fino a 400 W. Non sono mai riuscito a frenarlo completamente...
:doh:
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
50
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
New ha scritto:
gente, mi dite che se volete fare delle ripetute fino alla soglia alla velocità di 60 RPM con il rullo lo fate? questo io intendo per "possibilità di fare un allenamento abbastanza completo e vario".
Simulare la salita si fa ad un numero basso di RPM, dalle 60 alle 75. Anche con un 53-12 secondo me la frenatura sarà sempre troppo poca per mandare un ciclista allenato + in là del suo 80-85% di FCMax...

Le fai e come le ripetute fino alla soglia a 60 rpm (io ho il tacx flow)... ti posso assicurare che con il 53-12 a 60rpm fai fatica già a metà frenatura... per il flow si dovrebbe poter arrivare fino a 990watt a quanto dice la tacx quindi a meno che non hai la gamba di lance :-) ... però hai anche ragione perchè personalmente ho provato il rullo base della elite (non ricordo il nome) e quello si mi sembrava un po scarsino. o-o
 

Guest
lollo ha scritto:
l'ho comprato l'altro ieri. ordinato via internet dall'olanda (qui vicino) a 499 compreso di collegamento per il manubrio (permette di girare a dx e six). Spedizione inclusa

da decathlon costa 450 + 150 per il coso del manubrio

io ricordo che pagai il primo Elite (parlo del 1997 o 98 forse...) magnetico circa 200 mila lire.. contando che ora col costo dell'euro starà sui 200 euro un modello base (non ho aggiornamenti a riguardo perchè non bazzico sui rulli da tempo) non mi pare che i 450 euro del TacX,considerando cio che offre, siano un'esagerazione, anzi
La nuova Xbox costerà sui 400 euro.. consideriamo che a tecnologia siam li (e ci dobbiam mettere anche la parte meccanica)
Complimenti Lorenzo.. poi facci una recensione mi raccomando!
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Il prezzo di listino era esagerato. Roba da 750 euro. Ho fatto questa scelta perchè in effetti prevedo di allenarmi molto in casa. Considerando anche che qui salite non ce ne sono... e poter disporre di qualcosa che possa andarci vicino sono convinto che mi sarà di aiuto.

Poi ovviamente vi faro' sapere...
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
50
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
atsic ha scritto:
powerful pete ha scritto:
Ma i rulli Elite, che problemi hanno?

non so se gli elite hanno problemi so solo che con un tacx flow puoi fare di tutto, addirittura impostare la potenza e il rullo si indurisce o si rammolla in base alle pedalate che fai... poi su quel display c'è di tutto, davvero notevole! Non credo che sugli elite si possa fare, spendendo più o meno la stessa cifra...

Tacx flow arrivato oggi :-x .... l'ho preso in germania risparmiandoci circa 120 euri (249) ... beh ho fatto una pedalatina oggi e devo dire che ti posso solo quotare !!!! Se aumenti la potenza o la pendenza devi veramente spingere per andare!!! avevo provato dei rulli elite e anche tacx piu semplici e devo dire che non mi avevano soddisfatto perchè un po scarsini ... cioè bloccati al massimo con il 52-13 non erano un granchè duri .... e poi col flow puoi (un po empiricamente) trovare la potenza a soglia e fare altri test grazie alla potenza istantane e al battito tutto visuallizzato sul dispaly... come prima impressione è ottima o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
gente, mi dite che se volete fare delle ripetute fino alla soglia alla velocità di 60 RPM con il rullo lo fate? questo io intendo per "possibilità di fare un allenamento abbastanza completo e vario".
Simulare la salita si fa ad un numero basso di RPM, dalle 60 alle 75. Anche con un 53-12 secondo me la frenatura sarà sempre troppo poca per mandare un ciclista allenato + in là del suo 80-85% di FCMax...
 

ursus

Pedivella
12 Luglio 2005
367
0
magenta (MI)
Visita sito
io ho i rulli cateye da 8 anni circa li ho maltrattati in tutte le maniere e devo dire che funziona benissimo come quando erano nuovi in piu avendo la possibilita di ancorare la ruota davanti al telaio dei rulli la bici e piu stabile e ti da la possibilita di scattare come se sei in strada
pagati 1 000 000 di lire
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
La prossima settimana ordino i TACX I-MAGIC. Quelli con la realtà virtuale. Conto di piazzarmi davanti al pc con i rulli e cosi' facendo spero di tenermi la testa impegnata. Li ho visti in funzione da Decathlon e sono veramente una figata per non annoiarsi (oltre che fare un allenamento penso più che valido).

Purtroppo da queste parti i rulli sono indispensabili. L'anno scorso ho esagerato e uscivo anche a temperature polari sotto la pioggia... ma ora penso che non voglio ripetere l'esperienza
 
?

...

Guest
lollo ha scritto:
La prossima settimana ordino i TACX I-MAGIC. Quelli con la realtà virtuale. Conto di piazzarmi davanti al pc con i rulli e cosi' facendo spero di tenermi la testa impegnata. Li ho visti in funzione da Decathlon e sono veramente una figata per non annoiarsi (oltre che fare un allenamento penso più che valido).

Purtroppo da queste parti i rulli sono indispensabili. L'anno scorso ho esagerato e uscivo anche a temperature polari sotto la pioggia... ma ora penso che non voglio ripetere l'esperienza

lollo quanto lo paghi li da te?
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
New ha scritto:
gente, mi dite che se volete fare delle ripetute fino alla soglia alla velocità di 60 RPM con il rullo lo fate? questo io intendo per "possibilità di fare un allenamento abbastanza completo e vario".
Simulare la salita si fa ad un numero basso di RPM, dalle 60 alle 75. Anche con un 53-12 secondo me la frenatura sarà sempre troppo poca per mandare un ciclista allenato + in là del suo 80-85% di FCMax...
New devi provare il Taxc Swing che ti permette di sviluppare potenze fino a 400 W. Non sono mai riuscito a frenarlo completamente...
:doh:
 

Magoo

Apprendista Passista
29 Giugno 2005
953
0
50
Bolzano, Dolomites
www.white-duck.com
New ha scritto:
gente, mi dite che se volete fare delle ripetute fino alla soglia alla velocità di 60 RPM con il rullo lo fate? questo io intendo per "possibilità di fare un allenamento abbastanza completo e vario".
Simulare la salita si fa ad un numero basso di RPM, dalle 60 alle 75. Anche con un 53-12 secondo me la frenatura sarà sempre troppo poca per mandare un ciclista allenato + in là del suo 80-85% di FCMax...

Le fai e come le ripetute fino alla soglia a 60 rpm (io ho il tacx flow)... ti posso assicurare che con il 53-12 a 60rpm fai fatica già a metà frenatura... per il flow si dovrebbe poter arrivare fino a 990watt a quanto dice la tacx quindi a meno che non hai la gamba di lance :-) ... però hai anche ragione perchè personalmente ho provato il rullo base della elite (non ricordo il nome) e quello si mi sembrava un po scarsino. o-o
 

Guest
lollo ha scritto:
l'ho comprato l'altro ieri. ordinato via internet dall'olanda (qui vicino) a 499 compreso di collegamento per il manubrio (permette di girare a dx e six). Spedizione inclusa

da decathlon costa 450 + 150 per il coso del manubrio

io ricordo che pagai il primo Elite (parlo del 1997 o 98 forse...) magnetico circa 200 mila lire.. contando che ora col costo dell'euro starà sui 200 euro un modello base (non ho aggiornamenti a riguardo perchè non bazzico sui rulli da tempo) non mi pare che i 450 euro del TacX,considerando cio che offre, siano un'esagerazione, anzi
La nuova Xbox costerà sui 400 euro.. consideriamo che a tecnologia siam li (e ci dobbiam mettere anche la parte meccanica)
Complimenti Lorenzo.. poi facci una recensione mi raccomando!
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Il prezzo di listino era esagerato. Roba da 750 euro. Ho fatto questa scelta perchè in effetti prevedo di allenarmi molto in casa. Considerando anche che qui salite non ce ne sono... e poter disporre di qualcosa che possa andarci vicino sono convinto che mi sarà di aiuto.

Poi ovviamente vi faro' sapere...