Rullo Magneticdays

geracolo

Pedivella
16 Settembre 2012
409
31
torino
Visita sito
Bici
tarmac sl6 sworks disk
Ho acquistato e provato questo rullo per un ora perché ho montato la mia bdc con freni a disco e perno passante su un sistema non aggiornato a questo tipo di ancoraggio e quindi per non rischiare di rovinare il telaio ho rispedito tutto indietro. L’unico confronto che posso fare è con il tacx neo e a dir la verità non ho trovato differenze eclatanti da dire che sia meglio uno piuttosto che l’altro. Sull’MD ho riscontrato 2 problemi, uno con l’impossibilità di collegare i dati di cadenza presi dai vector( bisogna per forza mettere un sensore dedicato), l’altro è che se si collega il rullo al Wi-Fi per poi gestire la resistenza con smartphone online, questa, dopo aver ricevuto il comando impazzisce indurendosi e allentandosi per un paio di volte per poi trovare la quadra(fibra 95mb puliti). Nessun problema se si connette lo smartphone direttamente all’MD.
Se spendo 1800€ devo avere qualcosa di perfetto in tutto ed è inutile continuare a dire che si pedala su una stazione allenante solo perché hai un preparatore che ti invia le tabelle online tra l’altro pagato profumatamente, con il Bushido e il mio allenatore che mi inviava gli allenamenti da caricare su garmin ho ottenuto i risultati desiderati ad un prezzo di molto inferiore.




Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutti,
di seguito dimostrazione oggettiva dell'efficacia che ha lo strumento se utilizzato con l'aiuto dei preparatori di Magnetic Days. Sono e resterò un mediocre "pedalatore", ma un miglioramento come quello risultante dal report in foto non me lo aspettavo.... e nemmeno Simone l'allenatore:ola:.

Davvero complimenti a tutta l'azienda......italiana soprattutto!!!!!

Vedi l'allegato 167485
I due test non sono paragonabili, nel primo non eri assolutamente allenato, soprattutto mentalmente, non hai svolto bene il test. La soglia cardiaca rimane costante nel tempo, al massimo differisce di qualche battito, non cambia di 15 battiti, sono due test fatti ad intensità differenti, se la seconda è soglia, z4, la prima è medio, Z3.

Sent from my Moto G (5) Plus using BDC-Forum mobile app
 

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Non mi sembra di aver scritto una eresia....
Ero e sono contento del mio miglioramento.
Mi sembrate molto "ferrati" sulla materia e fate un uso di questi strumenti più scientifico di come lo faccio io.
Ho fatto i miei soliti km su strada, aggiungendo una e qualche volta due sedute di un ora sui rulli e vado "meno piano" di prima.
Per me è già tanto[emoji4][emoji106][emoji106]
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ma n
Non mi sembra di aver scritto una eresia....
Ero e sono contento del mio miglioramento.
Mi sembrate molto "ferrati" sulla materia e fate un uso di questi strumenti più scientifico di come lo faccio io.
Ho fatto i miei soliti km su strada, aggiungendo una e qualche volta due sedute di un ora sui rulli e vado "meno piano" di prima.
Per me è già tanto[emoji4][emoji106][emoji106]
ma no ci mancherebbe altro hai esposto giustamente la tua felicità per aver ottenuto un risultato che a te da soddisfazione e questa è la cosa piu importante,ma ti stiamo solo dicendo che ci sono delle condizioni diverse nei 2 test e che quindi non sono comparabili
ma detto questo se tu hai notato su strada un miglioramento e ne sei soddisfatto continua così e otterrai ancora altri importanti miglioramenti
 

Spinetti

Novellino
29 Novembre 2017
68
31
Visita sito
Bici
-
Ho acquistato e provato questo rullo per un ora perché ho montato la mia bdc con freni a disco e perno passante su un sistema non aggiornato a questo tipo di ancoraggio e quindi per non rischiare di rovinare il telaio ho rispedito tutto indietro. L’unico confronto che posso fare è con il tacx neo e a dir la verità non ho trovato differenze eclatanti da dire che sia meglio uno piuttosto che l’altro. Sull’MD ho riscontrato 2 problemi, uno con l’impossibilità di collegare i dati di cadenza presi dai vector( bisogna per forza mettere un sensore dedicato), l’altro è che se si collega il rullo al Wi-Fi per poi gestire la resistenza con smartphone online, questa, dopo aver ricevuto il comando impazzisce indurendosi e allentandosi per un paio di volte per poi trovare la quadra(fibra 95mb puliti). Nessun problema se si connette lo smartphone direttamente all’MD.
Se spendo 1800€ devo avere qualcosa di perfetto in tutto ed è inutile continuare a dire che si pedala su una stazione allenante solo perché hai un preparatore che ti invia le tabelle online tra l’altro pagato profumatamente, con il Bushido e il mio allenatore che mi inviava gli allenamenti da caricare su garmin ho ottenuto i risultati desiderati ad un prezzo di molto inferiore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Riprendo la discussione perchè ho visto che da qualche settimana MD ha introdotto una modifica per rendere compatibile del tutto il rullo ai telai disc con perno passante
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Volevo riconfermare l'ECCELLENZA del MagneticDays.
Il mio lavoro mi porta spesso in giro per il mondo, in posti dove è impossibile uscire ad allenarsi in bicicletta ma Grazie all'affidabilità del MD sono riuscito sempre ad allenarmi con costanza e a raggiungere obiettivi importanti per me.
Dal 20 dicembre ad oggi ho effettuato ben 105hr di lavori su MD aumentando del 10% la mia FTP, ma la cosa Importante è che in 105hr di lavori non ho MAI e dico MAI avuto nessun tipo di problema con il rullo o l'APP MDWIFI, un orologio Svizzero, sempre preciso.
Una macchina PERFETTA in tutte le sue parti.
Un Elogio a Luca (uno degli allenatori MD) che mi ha seguito per tutto il periodo con pazienza e dedizione senza tralasciare nulla.
Ora rientrerò e comincerò le uscite lunghe su strada ma l'MD rimarrà sempre un ausilio importante per i lavori specifici durante la settimana.
o-o
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Qualcuno sa come scaricare l'Applicazione per connettere i rulli, versione USB, precedenti al nuovo aggiornamento scheda wi-fi? purtroppo in azienda si sono inventati la furbata di non poterla più scaricare cosi se per caso per l'applicazione già installata devi per forza acquistare la scheda wi-fi e aggiornare i rulli ( costati già una fortuna).
 

massimo72m

via col vento
2 Aprile 2013
482
23
Bologna
Visita sito
Bici
Genesis Croix de Fer
Qualcuno sa come scaricare l'Applicazione per connettere i rulli, versione USB, precedenti al nuovo aggiornamento scheda wi-fi? purtroppo in azienda si sono inventati la furbata di non poterla più scaricare cosi se per caso per l'applicazione già installata devi per forza acquistare la scheda wi-fi e aggiornare i rulli ( costati già una fortuna).

Ciao, purtroppo da questo punto di vista Magneticdays non è il massimo della trasparenza e della correttezza.
Anch'io possiedo i rulli precedenti al modella attuale. Anche i miei sono a 30 velocità e strutturalmente sono praticamente identici al jarvis.
Con i rulli come i nostri hanno messo parecchi limiti per alcune funzionalità e programmi. Praticamente o ti prendi l'upgrade wifi oppure ti accontenti di usarli così.
Il prodotto è valido, senza dubbio, ma questi limiti, uniti ad un'interfaccia scandalosa, ogni tanto mi fanno venire voglia di venderli per passare a modelli più moderni e facili da usare e programmare.
Un vero peccato che un'azienda italiana sia così limitata e voglia rimanere in una nicchia che alla lunga non so che futuro possa avere.
Valuteremo la cosa con calma. Per il momento sono comunque un valido strumento di allenamento.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Esiste qualche recensione "terza" dei prodotti di MagneticDays? Ne ho vista qualcuna ma mi è sembrata prezzolata. Finora non sono ancora riuscito a capire quale tecnologia gli permetterebbe di essere superiori agli altri in commercio a costi nettamente inferiori.
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Esiste qualche recensione "terza" dei prodotti di MagneticDays? Ne ho vista qualcuna ma mi è sembrata prezzolata. Finora non sono ancora riuscito a capire quale tecnologia gli permetterebbe di essere superiori agli altri in commercio a costi nettamente inferiori.

io l'ho usato in palestra questo inverno per qualche mese e mi sono trovato veramente bene per fare esercizi specifici, però gli esercizi fatti dal preparatore, non quelli che ti danno loro
mi è sembrato molto preciso come rullo, però non saprei dirti se ne valga la spesa, visto che costa molto di più di qualsiasi altro rullo
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Esiste qualche recensione "terza" dei prodotti di MagneticDays? Ne ho vista qualcuna ma mi è sembrata prezzolata. Finora non sono ancora riuscito a capire quale tecnologia gli permetterebbe di essere superiori agli altri in commercio a costi nettamente inferiori.
se ne guardano bene di farla fare la recensione...cadrebbe il loro "MAGICO SISTEMA"...
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
se ne guardano bene di farla fare la recensione...cadrebbe il loro "MAGICO SISTEMA"...

La mia è solo curiosità perché molti concetti pubblicizzati mi sembrano vaghi. Cercando ho trovato questa recensione:

[...]Infatti, se fino ad oggi, ogni mia recensione si basava solo e soltanto su articoli comprati per esigenze personali, con MagneticDays sono passato alla recensione su commissione.[...] (e già parte male)
[...]Partiamo con il dire che MagneticDays non è un rullo ma un super rullo, con il quale allenarsi in modo scientifico permettendoci al contempo di svolgere test molto precisi sulla nostra condizione atletica. Solo in questa frase si trovano alcuni concetti che contraddistinguono MagneticDays da tutti gli altri rulli, ovvero: precisione, allenamenti scientifici e test. La forza di MD sta nella precisione, affidabilità e ripetibilità dei suoi dati che lo rendono unico sul mercato ed incomparabile con qualsiasi altro rullo da allenamento.[...]


(da http://superallenamento.blogspot.com/2016/03/recensione-magneticdays-il-super-rullo.html)

e altre simili, ma continuo a non capire le differenze sostanziali. Quali sono i rulli che non permettono di svolgere test molto precisi sulla nostra condizione atletica? Parlo di rulli medio/alta gamma. Boh.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
La mia è solo curiosità perché molti concetti pubblicizzati mi sembrano vaghi. Cercando ho trovato questa recensione:

[...]Infatti, se fino ad oggi, ogni mia recensione si basava solo e soltanto su articoli comprati per esigenze personali, con MagneticDays sono passato alla recensione su commissione.[...] (e già parte male)
[...]Partiamo con il dire che MagneticDays non è un rullo ma un super rullo, con il quale allenarsi in modo scientifico permettendoci al contempo di svolgere test molto precisi sulla nostra condizione atletica. Solo in questa frase si trovano alcuni concetti che contraddistinguono MagneticDays da tutti gli altri rulli, ovvero: precisione, allenamenti scientifici e test. La forza di MD sta nella precisione, affidabilità e ripetibilità dei suoi dati che lo rendono unico sul mercato ed incomparabile con qualsiasi altro rullo da allenamento.[...]

(da http://superallenamento.blogspot.com/2016/03/recensione-magneticdays-il-super-rullo.html)

e altre simili, ma continuo a non capire le differenze sostanziali. Quali sono i rulli che non permettono di svolgere test molto precisi sulla nostra condizione atletica? Parlo di rulli medio/alta gamma. Boh.
Io ho il jarvis, credo che equivalga a un qualsiasi rullo di quella fascia di prezzo. Puntano molto sui loro allenamenti, che sono effettivamente validi. Ma avendo usato anche altri rulli occasionalmente, si equiparano a un Kickr/Tacx/Elite
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Infatti sono mirabolanti parole...di precisione e ripetibilità...ma nn postano nessun test comparativo fatto con misuratori di potenza...così a parole sono tutti bravi...i fatti verificati sono altra cosa...cmq sicuramente sarà un ottimo rullo...ma partono proprio male con questa mirabolante pubblicità!
Ultima cosa...se volessero puntare sul programma di allenamento...potrebbero proporre il rullo ad un prezzo accessibile...invece tutto il contrario costosissimo il rullo e costoso l'eventuale programma di allenamento...sinceramente non capisco questa politica...secondo me nn paga più di tanto...
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
io adesso ho comprato il neo 2T e mi trovavo sinceramente meglio con il Jarvis negli allenamenti specifici, però più a livello software probabilmente che a livello del rullo stesso, quindi non saprei dirti se software più preparati per l'allenamento possano fare diventare anche il neo 2T di quel livello
MI sembrava più veloce nel cambiare la restistenza del rullo quando andavi troppo su o troppo giù con i watt e riuscivo a controllare la cadenza che avrei dovuto tenere quest'ultimo per colpa della app tacx probabilmente che può solo avere i watt di allenamento come riferimento)
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
io adesso ho comprato il neo 2T e mi trovavo sinceramente meglio con il Jarvis negli allenamenti specifici, però più a livello software probabilmente che a livello del rullo stesso, quindi non saprei dirti se software più preparati per l'allenamento possano fare diventare anche il neo 2T di quel livello
MI sembrava più veloce nel cambiare la restistenza del rullo quando andavi troppo su o troppo giù con i watt e riuscivo a controllare la cadenza che avrei dovuto tenere quest'ultimo per colpa della app tacx probabilmente che può solo avere i watt di allenamento come riferimento)
Stai parlando di uno dei migliori rulli in circolazione...che in quanto a reattività e potenza ha pochi rivali...hai fatto sicuramente bene a prenderlo! Provalo bene con le varie app che girano per la simulazione e i workout e vedrai che ti dimentichi del jarvis...
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Stai parlando di uno dei migliori rulli in circolazione...che in quanto a reattività e potenza ha pochi rivali...hai fatto sicuramente bene a prenderlo! Provalo bene con le varie app che girano per la simulazione e i workout e vedrai che ti dimentichi del jarvis...

mi trovo assolutamente bene con il NEO 2T, che in questo periodo sto usando quasi tutti i giorni, era solo per fare notare alcune differenze sui workout che ho riscontrato rispetto al jarvis, visto che l'ho potuto usare per qualche mese in palestra (quelli avevano lì da utilizzare).
Nelle simulazioni non ho mai provato, ma il NEO 2T è una bella bomba, prima o poi lo proverò anche su rouvy o zwift
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
mi trovo assolutamente bene con il NEO 2T, che in questo periodo sto usando quasi tutti i giorni, era solo per fare notare alcune differenze sui workout che ho riscontrato rispetto al jarvis, visto che l'ho potuto usare per qualche mese in palestra (quelli avevano lì da utilizzare).
Nelle simulazioni non ho mai provato, ma il NEO 2T è una bella bomba, prima o poi lo proverò anche su rouvy o zwift
Si fatti le due settimane di prova su Rouvy...
 

Fontanabros

Novellino
1 Ottobre 2019
2
0
Bologna
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti,
Da giorni sia tramite il forum e che il web sto cercando di capire fino a quale % di pendenza simula il Jarvis di MagneticDays ma senza successo.

Ho visto che se si acquista il pacchetto allenamento SFR Sul pdf cita una pendenza massima del 9%
Chiedo questa info in vista dell’ipotetico acquisto di un Jarvis e dell’ipotetica compatibilità con i vari tracciati.

Grazie