Rullo Magneticdays

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao a tutti,
Da giorni sia tramite il forum e che il web sto cercando di capire fino a quale % di pendenza simula il Jarvis di MagneticDays ma senza successo.

Ho visto che se si acquista il pacchetto allenamento SFR Sul pdf cita una pendenza massima del 9%
Chiedo questa info in vista dell’ipotetico acquisto di un Jarvis e dell’ipotetica compatibilità con i vari tracciati.

Grazie
Non credo funzioni con i software tipo Rouvy o Zwift...ma solo con il loro software proprietario...
 

Fab87

Novellino
12 Gennaio 2021
1
0
36
Brescia
Visita sito
Bici
Basso
Ciao, non ho mai scritto sul forum, ma vorrei il vostro parere. Io ho utilizzato per anni Tacx Flux Smart con allenamenti su TrainerRoad che creavo io su indicazione del preparatore. Non avrei mai cambiato se non fosse che il rullo si è rotto. Ho preso MD a noleggio per 3 mesi. Appena arrivato: a parte che ho dovuto montare io il carter ho scoperto che ha il contapedalate con il cavo. E già lì ci sono rimasto male, roba da 10 anni fa, però va be' poco importa..
Insomma monto la bici e provo a pedalare variando manualmente i watt come target.
Ci sono rimasto malissimo, la bici sul rullo balla e se vai a basse rpm come per fare sfr la pedalata è a stantuffo. Nel senso che non è fluida durante tutta la rivoluzione del pedale.
Ciliegina sulla torta TrainerRoad si connette al rullo, ma non legge i watt che restano fissi a zero. Mentre le rpm le legge.
Sono parecchio incazzato e deluso.
Sto sbagliando io qualcosa visto che leggo commenti entusiastici ed invece a me dopo solo un giorno viene da piangere a pensare i soldi spesi per un rullo simile?!
Grazie.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao, non ho mai scritto sul forum, ma vorrei il vostro parere. Io ho utilizzato per anni Tacx Flux Smart con allenamenti su TrainerRoad che creavo io su indicazione del preparatore. Non avrei mai cambiato se non fosse che il rullo si è rotto. Ho preso MD a noleggio per 3 mesi. Appena arrivato: a parte che ho dovuto montare io il carter ho scoperto che ha il contapedalate con il cavo. E già lì ci sono rimasto male, roba da 10 anni fa, però va be' poco importa..
Insomma monto la bici e provo a pedalare variando manualmente i watt come target.
Ci sono rimasto malissimo, la bici sul rullo balla e se vai a basse rpm come per fare sfr la pedalata è a stantuffo. Nel senso che non è fluida durante tutta la rivoluzione del pedale.
Ciliegina sulla torta TrainerRoad si connette al rullo, ma non legge i watt che restano fissi a zero. Mentre le rpm le legge.
Sono parecchio incazzato e deluso.
Sto sbagliando io qualcosa visto che leggo commenti entusiastici ed invece a me dopo solo un giorno viene da piangere a pensare i soldi spesi per un rullo simile?!
Grazie.
Premetto che ho L’MD da 4 anni e non lo cambierei con nessun altro rullo.
Per l’ rpm volendo puoi usare ance il sensore garmin ant+ Messo sulla pedivella o simile.

Ci sono rimasto malissimo, la bici sul rullo balla e se vai a basse rpm come per fare sfr la pedalata è a stantuffo. Nel senso che non è fluida durante tutta la rivoluzione del pedale.
Sei sicuro di averla fissata bene? La bici e’ fissa e non ha nessuna vibrazione, tra l’altro quest’anno ho acquistato anche la rollbar che la trovo spaziale.
Per la pedalata a stantuffo probabilmente stai usando un rapporto troppo alto (39/30 per capirci) Io uso sempre il 53/14 o 15 quando faccio tabelle tranne quando faccio gli sprint che uso il 53/11

Per gli allenamenti su TrainerRoad non ti posso aiutare perchè non l’ho mai usato, ho usato sempe il loro metodo htt e ultimamente caico i fit da trainingpeaks o li creo direttamente dal loro sito. Tieni presente che a breve dovrebbe uscire il nuovo compilatore di allenamenti che sicuramente e’ molto piu’ intuitivo.

Cmq se chiedi all’assistenza sono gentilissimi e rispondo subito a qualsiasi domanda.
 
Ultima modifica:

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao, non ho mai scritto sul forum, ma vorrei il vostro parere. Io ho utilizzato per anni Tacx Flux Smart con allenamenti su TrainerRoad che creavo io su indicazione del preparatore. Non avrei mai cambiato se non fosse che il rullo si è rotto. Ho preso MD a noleggio per 3 mesi. Appena arrivato: a parte che ho dovuto montare io il carter ho scoperto che ha il contapedalate con il cavo. E già lì ci sono rimasto male, roba da 10 anni fa, però va be' poco importa..
Insomma monto la bici e provo a pedalare variando manualmente i watt come target.
Ci sono rimasto malissimo, la bici sul rullo balla e se vai a basse rpm come per fare sfr la pedalata è a stantuffo. Nel senso che non è fluida durante tutta la rivoluzione del pedale.
Ciliegina sulla torta TrainerRoad si connette al rullo, ma non legge i watt che restano fissi a zero. Mentre le rpm le legge.
Sono parecchio incazzato e deluso.
Sto sbagliando io qualcosa visto che leggo commenti entusiastici ed invece a me dopo solo un giorno viene da piangere a pensare i soldi spesi per un rullo simile?!
Grazie.
Scusa se non sbaglio con il primo noleggio hai anche 12 allenamenti HTT con un coach dedicato, provali. Inoltre nell'account hai anche degli allenamenti autogestiti che funzionano in base all'FTP inserita. Tra l'altro se vuoi puoi fare anche un Ramp Test FTP dedicato dove a termine del Test ti danno il report immediato.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao, non ho mai scritto sul forum, ma vorrei il vostro parere. Io ho utilizzato per anni Tacx Flux Smart con allenamenti su TrainerRoad che creavo io su indicazione del preparatore. Non avrei mai cambiato se non fosse che il rullo si è rotto. Ho preso MD a noleggio per 3 mesi. Appena arrivato: a parte che ho dovuto montare io il carter ho scoperto che ha il contapedalate con il cavo. E già lì ci sono rimasto male, roba da 10 anni fa, però va be' poco importa..
Insomma monto la bici e provo a pedalare variando manualmente i watt come target.
Ci sono rimasto malissimo, la bici sul rullo balla e se vai a basse rpm come per fare sfr la pedalata è a stantuffo. Nel senso che non è fluida durante tutta la rivoluzione del pedale.
Ciliegina sulla torta TrainerRoad si connette al rullo, ma non legge i watt che restano fissi a zero. Mentre le rpm le legge.
Sono parecchio incazzato e deluso.
Sto sbagliando io qualcosa visto che leggo commenti entusiastici ed invece a me dopo solo un giorno viene da piangere a pensare i soldi spesi per un rullo simile?!
Grazie.
Ma alla fine hai risolto?
Hai trovato una soluzione?
 

Nibalino74

Novellino
21 Settembre 2022
2
1
49
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant tcr
Salve ragazzi sto per acquistare lo Jarvis light il mio coach non md mi carica gli allenamenti su TP e di conseguenza c'è l'ho sul Garmin vi chiedo se è possibile e come fare per fare lavorare lo Jarvis coble mie schede di allenamento
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Salve ragazzi sto per acquistare lo Jarvis light il mio coach non md mi carica gli allenamenti su TP e di conseguenza c'è l'ho sul Garmin vi chiedo se è possibile e come fare per fare lavorare lo Jarvis coble mie schede di allenamento
Ciao, allora e' semplicissimo, te lo faccio vedere utilizzando un Ipad ma il principio e' lo stesso con il computer.
Entri nell'allenamento che ti ha inserito il coach e lo scarichi in formato ERG
6C483381-029F-44E6-9B97-28AB44E7A6BD.jpeg
Entri nella pagina del TUO profilo nel sito MagneticDays e selezioni carica, scendera' una tendina e selezionerai carica ERG
10B91CB0-7F70-4F0C-8F3C-2A7168D76B22.jpeg
Entri nella cartella dove hai salvato il file ERG e lo carichi
061F7754-82D8-455D-B007-82F40C00AF3C.jpeg
Ti mostrera' il grafico dell'allenamento (foto sotto) nella casella 1 puoi inserire il nome dell'allenamento e poi clicchi la casella 2 per salvarlo
9144AB1A-84F0-4021-94EC-0F3898A08633.jpeg
Ti mostrera' la conferma del caricamento (1) e successivamente clicchi su PROFILO (2)
AF04D7E0-DF56-4FE9-A3C4-AC0EAF47B6AE.jpeg
Clicca su Visualizza nei Workout
296C7994-52DC-40DA-9437-8726FD90A7CF.jpeg
E nella cartella "scritto dall'utente" vedrai gli allenamenti caricati e volendo potrai anche modificarli (2)
706D2B7A-7673-4442-BCC4-7000757A7526.jpeg
Ovviamente li troverai anche nell'app MDWiFi sotto sempre la cartella scritti dall'utente
40ADD608-D3DD-4DB5-BA8D-9E4EDE6FD7B6.jpeg B21AD730-C2A4-4A19-B69C-C5F191B90A29.jpeg 6A768A78-73DD-452E-9A67-4DA47DF83A6D.jpeg

P.S.: io hoi sempre usato questo metodo perche' preferisco usare l'app MD ma volendo puoi usare direttamente il Garmin facendo comandare il Rullo. Devi verificare all'interno dell'app MD su impostazioni che su POWER sia selezionato FE-C.
Non te lo posso far vedere con la foto perche' non ho il rullo sotto mano e devi essere collegato allo stesso.
Dopo aver verificato ricordati di uscire dall'app e spegnere e riaccendere il rullo perche' altrimenti rimane collegato all'app e il Garmin non te lo comanda.
28FEFDD4-6EDC-47CD-8B55-0A7C05CCEAD2.jpeg
 
Ultima modifica:

Nibalino74

Novellino
21 Settembre 2022
2
1
49
Viterbo
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao, allora e' semplicissimo, te lo faccio vedere utilizzando un Ipad ma il principio e' lo stesso con il computer.
Entri nell'allenamento che ti ha inserito il coach e lo scarichi in formato ERG
Vedi l'allegato 366733
Entri nella pagina del TUO profilo nel sito MagneticDays e selezioni carica, scendera' una tendina e selezionerai carica ERG
Vedi l'allegato 366739
Entri nella cartella dove hai salvato il file ERG e lo carichi
Vedi l'allegato 366734
Ti mostrera' il grafico dell'allenamento (foto sotto) nella casella 1 puoi inserire il nome dell'allenamento e poi clicchi la casella 2 per salvarlo
Vedi l'allegato 366735
Ti mostrera' la conferma del caricamento (1) e successivamente clicchi su PROFILO (2)
Vedi l'allegato 366740
Clicca su Visualizza nei Workout
Vedi l'allegato 366738
E nella cartella "scritto dall'utente" vedrai gli allenamenti caricati e volendo potrai anche modificarli (2)
Vedi l'allegato 366737
Ovviamente li troverai anche nell'app MDWiFi sotto sempre la cartella scritti dall'utente
Vedi l'allegato 366741 Vedi l'allegato 366743 Vedi l'allegato 366742

P.S.: io hoi sempre usato questo metodo perche' preferisco usare l'app MD ma volendo puoi usare direttamente il Garmin facendo comandare il Rullo. Devi verificare all'interno dell'app MD su impostazioni che su POWER sia selezionato FE-C.
Non te lo posso far vedere con la foto perche' non ho il rullo sotto mano e devi essere collegato allo stesso.
Dopo aver verificato ricordati di uscire dall'app e spegnere e riaccendere il rullo perche' altrimenti rimane collegato all'app e il Garmin non te lo comanda.
Vedi l'allegato 366744
Ciao perfetto grazie mille domani vado a prendere lo Jarvis e lunedì lo provo subito con gli allenamenti caricati su TP provo a fare comandare il rullo dal Garmin e comunque anche la tua soluzione è semplice e chiara poi se non riesco ti rompo le scatole...se posso
 
  • Mi piace
Reactions: dyames