Rumore ruota posteriore

Mario931

Novellino
1 Marzo 2024
3
0
30
Firenze
Visita sito
Bici
Cube Stereo 160 HPC
Ciao a tutti, dunque ho acquistato una Cube stereo 160 HPC anno 2015 pochi giorni fa, non ho avuto ancora modo di usarla bene perché sta piovendo tutti i giorni, ho notato che se tengo il freno posteriore premuto e provo a muovere la bici sia avanti che dietro si sente un rumore tipo Stac-tac abbastanza forte.
Ho già provato a togliere il disco e rimetterlo serrando bene le viti ma niente, il rumore proviene dalla zona disco-raggi non si capisce bene, ho stretto bene anche la pinza freno ma niente .
Se avete avuto problemi simili sapete come risolvere?
Grazie mille in anticipo
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.602
22.203
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Avrà un po' di gioco la pastiglia freno dentro la pinza, a me capita con la 'gravel' su cui monto pinze idrauliche a comando meccanico (Zoom, cinesi).
Che pinze sono (quando si ha un problema meccanico, bisognerebbe sempre dare l'informazione su marca e modello del /dei componenti coinvolti...)?
 

Mario931

Novellino
1 Marzo 2024
3
0
30
Firenze
Visita sito
Bici
Cube Stereo 160 HPC
Avrà un po' di gioco la pastiglia freno dentro la pinza, a me capita con la 'gravel' su cui monto pinze idrauliche a comando meccanico (Zoom, cinesi).
Che pinze sono (quando si ha un problema meccanico, bisognerebbe sempre dare l'informazione su marca e modello del /dei componenti coinvolti...)?
Ciao, grazie della risposta, le pinze sono delle Shimano BR-M785, e le pastiglie sono B05s