Runner/Nuotatrice dubbiosa!

LaSilvy

Novellino
21 Novembre 2012
13
1
Erba
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e sono una neofita del mondo delle bici da corsa! Quindi sono una super-principiante! ;nonzo%

Premetto che il mio sport principale è la corsa, subito dopo c'è il nuoto e per ultimo c'è la Mtb. Esco a correre 3 volte alla settimana e, idem, 3 volte a settimana nuoto, mi piacerebbe comprare una bici da corsa da utilizzare "la domenica".

Vicino casa da pochi anni hanno costruito una pista ciclistica e mi piacerebbe utilizzarla, quindi non vorrei utilizzare la bici da corsa in strada, ma solamente per farci un po' di km tranquilli la domenica su questa pista.

Essendo super-principante e completamente ignorante in materia di bici ho navigato un po' in internet....ma a parte bici da corsa per cui dovrei aprire un mutuo :wacko: non ho trovato qualcosa di economico per le mie esigenze.

Calcolando che sarebbe una bici che utilizzerei per "scarico" dall'allenamento della settimana, non ho assolutamente pretese...ma visti i prezzi delle bici da corsa forse mi conviene tenere la mia Mtb e farmi la ciclabile con quella....che mi consigliate???? Visto l'utilizzo non volevo spendere piu di 400 euro....

Skapa

Novellino
11 Ottobre 2012
75
1
Firenze
Visita sito
Bici
Synapse Carbon 5 105
Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e sono una neofita del mondo delle bici da corsa! Quindi sono una super-principiante! ;nonzo%

Premetto che il mio sport principale è la corsa, subito dopo c'è il nuoto e per ultimo c'è la Mtb. Esco a correre 3 volte alla settimana e, idem, 3 volte a settimana nuoto, mi piacerebbe comprare una bici da corsa da utilizzare "la domenica".

Vicino casa da pochi anni hanno costruito una pista ciclistica e mi piacerebbe utilizzarla, quindi non vorrei utilizzare la bici da corsa in strada, ma solamente per farci un po' di km tranquilli la domenica su questa pista.

Essendo super-principante e completamente ignorante in materia di bici ho navigato un po' in internet....ma a parte bici da corsa per cui dovrei aprire un mutuo :wacko: non ho trovato qualcosa di economico per le mie esigenze.

Calcolando che sarebbe una bici che utilizzerei per "scarico" dall'allenamento della settimana, non ho assolutamente pretese...ma visti i prezzi delle bici da corsa forse mi conviene tenere la mia Mtb e farmi la ciclabile con quella....che mi consigliate???? Visto l'utilizzo non volevo spendere piu di 400 euro....
Vai da decathlon ci sono bdc oneste anche per il tuo budget.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao e benvenuta!

io vado controcorrente, se devi circolare su piste ciclabili, per non aere noie, è meglio prendere una bici omologata quindi campanello, impianto luce cartarefrangenti ecc ecc quindi prendi una "sport" e con il tuo budget ci stai dentro alla grande!!!

http://www.decathlon.it/nework-5-donna-id_8222610.html

questa, per rimanere in casa decathlo, se vuoi togli parafanghi e portapacchi!

Ultima modifica:

FABIO74

Pignone
9 Novembre 2007
225
3
CASSANO MAGNAGO
Visita sito
Buongiorno a tutti,

ciao secondo me se devi usare la bici per fare lo scarico (oltretutto sulla ciclabile) e' meglio la mountain bike(che gia' possiedi) cosi ti risparmi anche i soldi di un eventuale acquisto di bdc che sempre secondo me, da usare solo la domenica e solo sulla ciclabile sarebbe sprecata :smile:

FABIO74

Pignone
9 Novembre 2007
225
3
CASSANO MAGNAGO
Visita sito

LaSilvy

Novellino
21 Novembre 2012
13
1
Erba
Visita sito
Bici
Bici da corsa
In primis grazie :eek: per le risposte...forse mi sono spiegata male riferita alla "ciclabile" vi posto un link della pista che intendo [url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xQF8y535VU8#[/URL]!

Non è la solità pista ciclabile :) è un percorsa ad anello di circa 1 km dove si allenano i "veri ciclisti" :) :) e io volevo una bici da corsa per divertirmi un po' girando un po' più veloce rispetto alla mtb...comunque carina quella della decathlon...io in internet ho trovato anche questa [url]http://www.ebay.it/itm/130786541762?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649[/URL] che ne dite per una novellina come me può andare??? :)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ah ora è tutto più chiaro!!! beh, in quell'anello non fai ne scarico ne ti divertirai, sputerai solo sangue per niente, li si allenano gli amanti dei circuiti e li si va a tutta (e intendo per tutta i 50km/h.....) per tutta la durata, o quasi, della sessione di allenamento!!!!

quindi, se vuoi un consiglio spassionato da un amante della bdc, prendi una triban 3 di decathlon, e vai a macinare km in agilità, li si che farai scarico e diversifichi l'allenamento tra nuoto e corsa e soprattutto muoverai muscoli che nella corsa non sfrutti!!!

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
io in internet ho trovato anche questa http://www.ebay.it/itm/130786541762?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 che ne dite per una novellina come me può andare??? :)

Io per iniziare avevo preso una bici tipo quella che indichi (aggiungici poi la spedizione, magari sono 50 euro...), e mi sono trovato bene, pero' a quel tempo al "mio" decathlon non avevano niente sotto i 600 euro, altrimenti avrei preso una loro bici.

La Triban 3 e' di livello migliore di quella che hai indicato, ed inoltre puoi provare la taglia prima di comprarla, e ti risultera' piu' facile far valere la garanzia in caso di problemi, bastera' riportarla al deca invece che rispedirla in Germania.

P.S. La triban 3 e' venduta con i pedali da passeggio, quindi dovresti cambiarli per metterci quelli tipo SPD, cosi' puoi usare le stesse scarpe che usi sulla MTB.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
ciao secondo me se devi usare la bici per fare lo scarico (oltretutto sulla ciclabile) e' meglio la mountain bike(che gia' possiedi) cosi ti risparmi anche i soldi di un eventuale acquisto di bdc che sempre secondo me, da usare solo la domenica e solo sulla ciclabile sarebbe sprecata :smile:

Q8! Se è solo per scarico usa la tua MTB che è già più che sufficiente. o-o . Con la bici da corsa ti vien voglia di fare tutto ,tranne scarico e per le piste ciclabili nn è molto indicata . Con questo nn ti voglio far arrendere all'acquisto , anzi , se sei interessata,largo alla tua passione, ma vedrai che poi dalla ciclabile passerai a ben altro, la Bdc crea dipendenza, provare per credereo-o...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
In primis grazie :eek: per le risposte...forse mi sono spiegata male riferita alla "ciclabile" vi posto un link della pista che intendo [url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xQF8y535VU8#[/URL]!

Non è la solità pista ciclabile :) è un percorsa ad anello di circa 1 km dove si allenano i "veri ciclisti" :) :) e io volevo una bici da corsa per divertirmi un po' girando un po' più veloce rispetto alla mtb...comunque carina quella della decathlon...io in internet ho trovato anche questa [url]http://www.ebay.it/itm/130786541762?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649[/URL] che ne dite per una novellina come me può andare??? :)

Ciao,
Io monterei slick sulla mtb oppure via di triban se vuoi proprio provare una bdc oppure se pensi di girare spesso, ma spero non sul chilometrino di pista, che roba tristissima

Quella roba di ebay lascia stare :mrgreen:

LaSilvy

Novellino
21 Novembre 2012
13
1
Erba
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Buongiorno ragazzi! Grazie per le risposte!

Il fatto è che se "fosse per me" comprerei una bici da corsa di quelle super fighissime "da mutuo" e macinerei km su strada.
Il problema è che devo stare un po' tranquilla, faccio attività fisica 6 giorni alla settimana a volte con due attività al giorno (faccio anche spinning), quindi la domenica dovrei passarla spaparanzata sul divano e invece sto pensando di divertirmi con una bici da corsa :cassius::cassius::cassius::cassius:

Leggo i vostri post e invidio le vostre bici :cry: e i vostri allenamenti :cry:, la settimana per me dovrebbe essere composta da 10 giorni cosi avrei il tempo di smanettare un po' anche con la bici da corsa (la mtb mi ha un po' stancato).

Attendendendo da "Lui" una nuova "Creazione della settimana" vi auguro una buona giornata! o-o

federico 76

Pignone
23 Luglio 2012
111
4
49
vimercate
Visita sito
Bici
specialized
....secondo me al di fuori dei ragionamenti sull'allenamento che fai con il nuoto e la corsa capisco che la bdc ti scimmia e ti attira.io me ne fregerei di tante masturbazioni mentali e farei come gia ti hanno consigliato in molti.corri da deca e compra subito una triban.la spesa non è folle.solo mettendo le chiappette in sella ti togli ogni dubbio.vedrai che poi se ti strippi con la triban un domani accenderai un mutuo per comprarti una bella bambina che ti toglierà tante soddisfazioni come sicuramente farà gia la triban.altrimenti se fosse troppo tornerai sui tuoi passi e non avrai fatto un errore da migliaia di euri.
finchè il cuore la mente e il corpo ci da la possibilità di correre e pedalare corriamo e pedaliamo....facci sapere che siamo tutti curiosi.o-o

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.212
12.723
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi dispiace dirtelo, tu non lo sai ancora...o forse sì...ma stai andando sparata verso il triathlon! E' una splendida disciplina auguri!

ps-e non far finta di niente, che ci stavi pensando!

o-o