Running e dolori

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Sera a tutti , circa da 1 mese ho ripreso ad andare a correre ,la faccio ormai da un paio di anni per circa 2 mesi prima di iniziare a rullare , ho acquistato delle nike dart 9 per iniziare , dopo 1 mese precisamente domenica scorsa al ritorno da circa 45 minuti di corsa mista salita e discesa su asfalto e di ripetute su una scalinata per altrettanti 15 minuti ho avvertito un dolore allìesterno del piede sx , il dolore non forte ( riuscivo a camminare ) mi ha accompagnato per tutta la settimana , preciso che non ho corso , oggi visto che il dolore si era attenuto ho riprovato ma adesso il dolore è di nuovo tornato ed è arrivato anche alla caviglia , come appoggia dovre tendere al supinatore tendo ad appoggiare molto l'esterno , secondo voi è solo una questione di scarpe , quelle che ho sono neutre , oppure può essre qulcosa di più serio ?? Basta andare in un negozio specializzato running e farsi consiglire una scarpa o è meglio una visita ?
grazie a tutti !!!
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Sera a tutti , circa da 1 mese ho ripreso ad andare a correre ,la faccio ormai da un paio di anni per circa 2 mesi prima di iniziare a rullare , ho acquistato delle nike dart 9 per iniziare , dopo 1 mese precisamente domenica scorsa al ritorno da circa 45 minuti di corsa mista salita e discesa su asfalto e di ripetute su una scalinata per altrettanti 15 minuti ho avvertito un dolore allìesterno del piede sx , il dolore non forte ( riuscivo a camminare ) mi ha accompagnato per tutta la settimana , preciso che non ho corso , oggi visto che il dolore si era attenuto ho riprovato ma adesso il dolore è di nuovo tornato ed è arrivato anche alla caviglia , come appoggia dovre tendere al supinatore tendo ad appoggiare molto l'esterno , secondo voi è solo una questione di scarpe , quelle che ho sono neutre , oppure può essre qulcosa di più serio ?? Basta andare in un negozio specializzato running e farsi consiglire una scarpa o è meglio una visita ?
grazie a tutti !!!

Io ho corso per un pò di tempo , non sono un fisioterapista però mi sembra semplicemente chebhai esagerato.
45 minuti di corsa (a quale ritmo?) più 15 minuti di ripetute sulle scale .
Se poi hai riprovato con la stessa intensità dopo una settimana mi sembrerebbe normale avere un peggioramento dell'infismmazione.
Le visite io le lascerei stare invece un buon paio di scarpe (neutre se non hai problemi particolari conosciuti) magari prendile.
Poi in maniera banale vai su runnersworld registrati e fatti una bella tabella di allenamento personalizzata a seconda dei tuoi obiettivi.
Ti assicuro che funzionano , grazie a quelle ho finito con tempi ottimi parecchie gare.
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Io ho corso per un pò di tempo , non sono un fisioterapista però mi sembra semplicemente chebhai esagerato.
45 minuti di corsa (a quale ritmo?) più 15 minuti di ripetute sulle scale .
Se poi hai riprovato con la stessa intensità dopo una settimana mi sembrerebbe normale avere un peggioramento dell'infismmazione.
Le visite io le lascerei stare invece un buon paio di scarpe (neutre se non hai problemi particolari conosciuti) magari prendile.
Poi in maniera banale vai su runnersworld registrati e fatti una bella tabella di allenamento personalizzata a seconda dei tuoi obiettivi.
Ti assicuro che funzionano , grazie a quelle ho finito con tempi ottimi parecchie gare.
Grazie per il consiglio , provero questo week ad andare in un negozio specializzato almeno mi daranno qualche consiglio sulle scarpe , cmq aspetto che passi l'infiammazzione prima di riprovare anche perchè andando in bdc non avverto nessun problema !
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Non sono un esperto di running, però so che per questo sport la cosa fondamentale sono le scarpe.

Tu elenchi il modello, ma chi ti ha consigliato quel tipo di scarpa?
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Non sono un esperto di running, però so che per questo sport la cosa fondamentale sono le scarpe.

Tu elenchi il modello, ma chi ti ha consigliato quel tipo di scarpa?
Ciao , in pratica il modello lo scelto leggendo le caratteristiche della falcata la mia dovrebbe essere supina e qulle scarpe dovrebbero essere neutre quindi non dovrebero andare così male , certo quelle apposta andranno sicuramente meglio
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Ciao , in pratica il modello lo scelto leggendo le caratteristiche della falcata la mia dovrebbe essere supina e qulle scarpe dovrebbero essere neutre quindi non dovrebero andare così male , certo quelle apposta andranno sicuramente meglio

Ok ok, era solo u ipotesi per poterti dare sammai uno spunto per ragionare.
Aspetta che il MOD veda la conversazione e la sposti nella sezione giusta, vedrai che troverai sicuramente aiuto.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Ok ok, era solo u ipotesi per poterti dare sammai uno spunto per ragionare.
Aspetta che il MOD veda la conversazione e la sposti nella sezione giusta, vedrai che troverai sicuramente aiuto.

la scelta delle scarpe da running é molto più semplice rispetto alla bici.
non farti mille seghe mentali
comunque di dove sei?
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Sono di Asti , sabato vorrei andare in un negozio a farmi dare qualche consiglio , tanto danno pioggia sia Sabato che Domenica :-(

ad Asti ci dovrebbe essere Run che a Torino ha una buona considerazione. se poi dato il tempaccio vuoi farti una gita a Torino (ahimè niente bici) c'è base running dove il padrone corre e anche alla grande ed é in grado di darti una mano professionale (vende quasi tutte le marche ed il suo buisiness principale é la squadra non la vendita).
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Grazie per il consiglio , proverò sabato ad andare al negozio che mi hai consigliato , mercoledì dovrei essere a torino ma dubito di riuscire ad andare nell'altro negozio , ti ringrazio ancora !
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
Grazie per il consiglio , proverò sabato ad andare al negozio che mi hai consigliato , mercoledì dovrei essere a torino ma dubito di riuscire ad andare nell'altro negozio , ti ringrazio ancora !
la cosa migliore quando non si e' tanto esperti nel settore e' andare in un buon negozio di runnig per acquistare le scarpe nuove portandosi un paio di scarpe da ginnastica vecchie ( e' meglio se porti quelle che hai sempre usato per correre ) cosi in base a come sono consumate le suole ti possono consigliare le scarpe migliori per te!! poi bisogna sempre precisare i tipi di strade e percorsi che si utilizzano per gli allenamenti runnig
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
la cosa migliore quando non si e' tanto esperti nel settore e' andare in un buon negozio di runnig per acquistare le scarpe nuove portandosi un paio di scarpe da ginnastica vecchie ( e' meglio se porti quelle che hai sempre usato per correre ) cosi in base a come sono consumate le suole ti possono consigliare le scarpe migliori per te!! poi bisogna sempre precisare i tipi di strade e percorsi che si utilizzano per gli allenamenti runnig

ottimo suggerimento ma se uno é supinatore o pronatore é sufficiente arrivare con un paio di scarpe che usi spesso ed il consumo eventuale della parte esterna o interna del tacco dimostreranno una tendenza NON un problema.
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
ottimo suggerimento ma se uno é supinatore o pronatore é sufficiente arrivare con un paio di scarpe che usi spesso ed il consumo eventuale della parte esterna o interna del tacco dimostreranno una tendenza NON un problema.

Inoltre consiglierei di usarle una settimana camminando o perlomeno tenerle ai piedi qualche ora al giorno in modo che prendano la forma del piede onde evitare vesciche o traumi.
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Ringrazio tutti !! al momento il dolore è completamente passato , strano anche perchè si era ripresentato molto più forte di prima , cmq prima di riniziare a correre seguirò i vostri consigli , inanzitutto l'acquisto delle scarpe adatte !
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
oggi mi sono recato dal negozio Run , mi hanno controllato la camminata sul tappeto e ala fine ho acquistato un paio di brooks ghost 5 numero 42 , un numero in meno della nike che usavo prima , speriamo vadano meglio , unico mio dubbio è il numero , indossate avanzo circa 1 cm dalla punta e il piede scivola in avanti andandola a toccare non credo siano grandi magari qundo il piede si gonfia rimane al suo posto !!
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
oggi mi sono recato dal negozio Run , mi hanno controllato la camminata sul tappeto e ala fine ho acquistato un paio di brooks ghost 5 numero 42 , un numero in meno della nike che usavo prima , speriamo vadano meglio , unico mio dubbio è il numero , indossate avanzo circa 1 cm dalla punta e il piede scivola in avanti andandola a toccare non credo siano grandi magari qundo il piede si gonfia rimane al suo posto !!
se le hai prese anche di poco grandi,ti verrano le vesciche ai piedi...tuttavia meglio grandi che piccole se non c'era il tuo numero.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
se le hai prese anche di poco grandi,ti verrano le vesciche ai piedi...tuttavia meglio grandi che piccole se non c'era il tuo numero.

le scarpe da running sono giuste non corte o lunghe che sono meglio ....forse
se hai preso delle scarpe lunghe per prenderle mi spiace ma hai sbagliato torna e fattele cambiare.
le scarpe devono essere comode le dita dei piedi in punta ma assolutamente non troppo. un cm é tantissimo
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Sera a tutti ieri ho provato le scarpe nuove e nonostante siano perfette sia come numero che come ammortizzamneto il dolore è ricomparso !!! non so più che fare mi sa che si inizia a rullare prima del previsto grazie a tutti cmq per i consigli !