Running e dolori

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Sera a tutti ieri ho provato le scarpe nuove e nonostante siano perfette sia come numero che come ammortizzamneto il dolore è ricomparso !!! non so più che fare mi sa che si inizia a rullare prima del previsto grazie a tutti cmq per i consigli !

Il dolore è ricomparso dopo quanto? Che tipo di allenamento hai fatto?
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
e' ricomparso dopo il primo allenamento però in maniera più lieve ho fatto 40 min di corsa e 10 minuti di ripetute su scalinate , il giorno dopo ho fatto riposo "forzato" ma ieri 14/11 ho nuovamente provato ad andare in pausa pranzo e questa volta il dolore non è più comparso se non in maniera quasi ipecettibile che sia dovuto solo ad un minimo di adattamento alle scarpe ?? Domani riprovo e vediamo che succede !
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Faccio 3-4 uscite settimanali , e sulle scalinate ho letto su un articolo di ciclismo che si possono anche alternare alla corsa .

credo che 15 minuti di ripetute sulle scale manco Gebre se le sia mai fatte. le ripetute falle e anche a palla ma segui un metodo coerente che alterni corsa media e lunga con ripetute normali. fidati vai su runners world
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ok seguirò il tuo consiglio , al momento il piede non fa pià male e sono super contento delle scarpe che ho preso , cmq un programma me lo faccio
Lascerei perdere le scalinate; fare del potenziamento quando si esce 3-4 alla settimana può essere rischioso.
Piuttosto, se già non lo fai, inserirei ad ogni uscita, verso la fine, una serie di allunghi abbastanza "allegri" (ma non a manetta) di 100-200 m, con recupero correndo. Fatti con continuità, a lungo andare danno più brillantezza e aiutano i cambi di ritmo.