running invernale

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.

Mah guarda le Adidas non le ho mai provate e non saprei...Per esperienza personale circa 10 anni fa quando iniziai a fare duathlon provai le Asics,ma niente troppo leggere tant'è che dopo un paio di uscite mi si presentò una tendinite pazzasca e dovetti andare un paio di volte dal massaggiatore a sciogliere,provai con le Nike,ma niente troppo scomode ed anche queste senza un gran potere ammortizzante.Il ragazzo di mia sorella che corre fin da piccolo e fa molte mezze maratone mi dice,ma perchè non provi le Mizuno?Beh le ho provate e da allora ho sempre corso con questa marca,anzi la settimana scorsa ne ho acquistate un paio in sconto molto belle.La cosa comunque è molto soggettiva bisogna provare...

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
una tendinite non viene per scarpe troppo leggere, semmai è più probabile in contrario. E poi la maggior parte delle asics commerciali non sono tanto leggere. Se le confrontiamo con Saucony ad esempio c'è un abisso a favore della seconda.
Hai provato due scarpe agli antipodi, parlando di asics e mizuno.
Tendenzialmente morbida la prima, adatta a chi ha scarsa elasticità tendinea (la gran parte dei modelli gel, non tutte le asics, però) e molto più secca e reattiva la mizuno.
E poi bisogna vedere nella comparazione il drop, il tipo di correzione, la quantità di ammortizzazione: infatti il più è meglio non funziona sempre, anzi può essere dannoso (anche perchè induce una maggiore instabilità articolare).

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Bustine di OKI... una al dì per 4 giorni... e poi due bustine al giorno (mattina e sera) di tendisulfur per 14 giorni... inoltre 21 giorni di riposo assoluto dallo sport!!!
Tutto sommato non sei messo così male: un antinfiammatorio, un ricostituente e un po' di riposo. E poi ora si entra nella stagione fredda...
Dopo le tre settimane però lascerei perdere la corsa ancora per un bel po'...

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Tutto sommato non sei messo così male: un antinfiammatorio, un ricostituente e un po' di riposo. E poi ora si entra nella stagione fredda...
Dopo le tre settimane però lascerei perdere la corsa ancora per un bel po'...

Sinceramente però 20 giorni per uno sportivo mi sembrano tanti.... corsa direi proprio basta per adesso se no la stagione prossima in bici me la sogno....

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Sinceramente però 20 giorni per uno sportivo mi sembrano tanti.... corsa direi proprio basta per adesso se no la stagione prossima in bici me la sogno....
Dipende anche dall'entità dell'infiammazione. Non si può certo dire che per un ciclista l'infiammazione al tendine d'Achille possa costituire un problema irrisolvibile; lo può diventare invece per un corridore a piedi. Quando successe a me, non ci fu modo di farla passare neanche con 3 mesi di stop. Quando ripresi era cambiato davvero poco tanto che la società, come ultima spiaggia, mi propose l'operazione.
Avevo 19 anni e l'università da affrontare, così scelsi di mollare tutto.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Bustine di OKI... una al dì per 4 giorni... e poi due bustine al giorno (mattina e sera) di tendisulfur per 14 giorni... inoltre 21 giorni di riposo assoluto dallo sport!!!
invece di avvelenarti con quella robaccia fatti prescrivere le onde d'urto. sono mutuate. sul riposo concordo, io riuscivo cmnque a pedalare e a nuotare.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Porca vacca a dell'incredibile,sono guarito praticamente del tutto dal dolore nei piedi ora mi si e gonfiato sotto la caviglia e mi fa un male boia in piiu dolore pure al ginocchio cazzo.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
quindi riposo assoluto?
no! puoi nuotare ma non farmi serie di sole gambe con pinnata stile phelps

Porca vacca a dell'incredibile,sono guarito praticamente del tutto dal dolore nei piedi ora mi si e gonfiato sotto la caviglia e mi fa un male boia in piiu dolore pure al ginocchio cazzo.
poco o niente stretch?partito a canna?scarpe sbagliate?terreno sconnesso?..
la corsa è uno sport economico ma i fisioterapisti con noi si fanno le budella d'oro

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
no! puoi nuotare ma non farmi serie di sole gambe con pinnata stile phelps

poco o niente stretch?partito a canna?scarpe sbagliate?terreno sconnesso?..
la corsa è uno sport economico ma i fisioterapisti con noi si fanno le budella d'oro

Guarda non ti saprei rispondere,scarpe di sempre l'anno scorso partivo a canna zero problemi,sono pure partito sui 6,30/km per stare tranquillo e sono andato piano tutto il giro per non eccedere ma nulla....
Terreno mix ghiaia/asfalto/terra battuta.
Ho gia in progetto delle scarpe nuove ma purtroppo non e' il periodo migliore
Pero' tutte le volte cazzo mi viene fuori un dolore nuovo e diverso.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
carico eccessivo o anche scarpe consumate, così a sentimento direi che nn sei graduale nelle uscite quindi nn dai tempo a ossa e muscoli di "fare il callo" a quel tipo di stress.i km e andature sono da incrementare progressivamente, fermandoti anche durante a fare allungamenti ed esercizi vari. fare 15k poi stai fermo n-giorni poi riprendi con 10 ad es. e così via rischi solo di farti male IMHO

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Aok
Ti spiego e il fatto che durante la settimana ho un max di tempo per fare 7/8km per quello nell week-end cerco di fare di piu,cmq e' gia piu di 2 mesi buoni che corro non e' che o prprio iniziato ieri pensavo di essermi gia un pochino impostato.

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom

sul fermarsi durante una corsa a fare allungamenti ed esercizi non sono tanto d'accordo. Bisogna solo scaldarsi decentemente, il resto non serve o non vi è prova che sia utile. Pensa che sullo stretching post allenamento vi sono voci discordanti e molte ricerche recenti che lo trovano inutile se non dannoso. Preallenamento nella corsa di fondo è da evitare.
Anche se pare macchinoso, un riscaldamento di questo tipo vi risparmia un sacco di rischi di infortunio: http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/03warm7.htm
corsa blanda (a cui aggiungo skip e calciata) e allunghi

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
A me raga girano davvero le scatole in 2 mesi e mezzo che corro son soddisfatto.. i 10k corsi non a tutta li ho in 44' (sarei sui 40' adesso..) cme nella mezza sarei sotto l'1h e 40min.. a fine mese ho la maratona di Firenze e ieri sera (avevo 20k a ritmo maratona cioè 5') dopo 12k mi son dovuto fermare dolorante al tendine d'achille dx ora mi dico.. cazzarola andavo da dio.. scorsa settimana coperti 27k tranquilli ai 5' e stavo benissimo.. ed ora che faccio a 15gg dalla maratona?? Aiuto!!
o visto delle cavigliere su internet.. potrebbero aiutarmi??