Io invece da quando sto correndo sto solo riscontrando benefici. Certo la corsa è moooolto più "dura" della bicicletta, si fatica di più non vi è dubbio!
Ci vuole moolta pazienza.
Per i ciclisti non runners che approcciano alla corsa come cross training la cosa deve essere presa con molta calma.
Nel mio caso è il primo inverno che mi cimento seriamente: altre volte ho provato ma abbandonato subito per dolori e/o pseudoinfortuni.
Ho capito solo che per uno che lascia la bici dopo quasi un'anno di allenamenti, gare etc. e decide di cimentarsi nella corsa deve cominciare quasi tutto dall'inizio e non credo si possa pretendere di "fare il tempo" ammazzandosi ginocchia e tendini.
Bisogna ascoltare il proprio corpo ed ai primi accenni di doloretti (e non ditemi che non si avvertono..) vuol dire che evidentemente stiamo spingendo oltre i nostri limiti.
Per quanto mi riguarda cerco di correre a sensazione (positiva

) e dando un'occhiata al cardio ogni tanto, anche se le zone di frequenza cardiaca sono un tantino differenti da quelle per il ciclismo...
Certo è che mi sento bene. Sento che le gambe sono più toniche, più stabili le rotule (sarà sensazione??) e quando pedalo i muscoli delle gambe si affaticano meno....
Mah...continuerò per quest'altro mese ancora poi pian piano si trasborda tutto nel pedalare da gennaio...ma credo che cmq una/due corsette rilassanti a settimana le manterrò giusto per tenere in caldo le articolazioni
