running invernale

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
55
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
Oggi una corsa lenta di 9,6km a 4'30''/km con delle variazioni di 1000m all'interno. 3'58'' 3'45'' 3'26'' i tempi dei 1000m veloci. Sento che la bicicletta mi sta aiutando a crescere anche nella corsa

http://connect.garmin.com/activity/157846836

behh 4.30 direi che a meno che tu non sia un maratoneta e' un bel andare e di lento c'ha poco ....poi vabbe' che ho 16anni piu' di te ma 4.30 per me' e' andatura da mezza maratona

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Bene per il prossimo anno non ho in programma nulla e mi voglio dedicare corsa e bici.
fai benissimo....... non né necessario che tu faccia tantissimi Kilometri in bici. C'è un particolare che dovresti sapere, nella corsa crea maggiori disagi su articolazioni e tendini per via dell'impatta con la strada, mentre con la bici c'è un maggior scarico delle strutture legamentose del nostro corpo. Il movimento della corsa è più dinamico, più completo. Mentre per la bici abbiamo un movimento rotondo della pedalata ove si alternano una fase di spinta e una fase di trazione del piede opposto. Concludendo, ho scoperto un buon compremesso tra bici e corsa a piedi per tenermi in forma!

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Io ho iniziato con il running a fine agosto, obiettivo per fine nov farmi una maratona (Firenze) per diletto e vedere di stare sulle 3h e mezza. I 10k attualmente li faccio sui 43min non sono un fulmine (c'è gente qua che sta sui 35 ) ma ho notato che da quando faccio 3 sedute running e 3 bike in bici ho perso anche se non mi importa a questo punto di stagione. Dico che ho "perso" perchè mi alleno con i watt e lo vedo almeno io, come opinione personale Del resto vedo che la bici invece aiuta nella corsa come recupero attivo..