running invernale

muttleyspeed

Pedivella
2 Agosto 2011
379
3
55
Verona
www.facebook.com
Bici
MTB Flash 29er X0 '12, BDC Madone 5.2 '13 e Bottecchia '70 da BAR
Oggi una corsa lenta di 9,6km a 4'30''/km con delle variazioni di 1000m all'interno. 3'58'' 3'45'' 3'26'' i tempi dei 1000m veloci. Sento che la bicicletta mi sta aiutando a crescere anche nella corsao-o

http://connect.garmin.com/activity/157846836

behh 4.30 direi che a meno che tu non sia un maratoneta e' un bel andare e di lento c'ha poco ....poi vabbe' che ho 16anni piu' di te ma 4.30 per me' e' andatura da mezza maratona :wacko:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Bene per il prossimo anno non ho in programma nulla e mi voglio dedicare corsa e bici.
fai benissimo....... non né necessario che tu faccia tantissimi Kilometri in bici. C'è un particolare che dovresti sapere, nella corsa crea maggiori disagi su articolazioni e tendini per via dell'impatta con la strada, mentre con la bici c'è un maggior scarico delle strutture legamentose del nostro corpo. Il movimento della corsa è più dinamico, più completo. Mentre per la bici abbiamo un movimento rotondo della pedalata ove si alternano una fase di spinta e una fase di trazione del piede opposto. Concludendo, ho scoperto un buon compremesso tra bici e corsa a piedi per tenermi in forma!

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
fai benissimo....... non né necessario che tu faccia tantissimi Kilometri in bici. C'è un particolare che dovresti sapere, nella corsa crea maggiori disagi su articolazioni e tendini per via dell'impatta con la strada, mentre con la bici c'è un maggior scarico delle strutture legamentose del nostro corpo. Il movimento della corsa è più dinamico, più completo. Mentre per la bici abbiamo un movimento rotondo della pedalata ove si alternano una fase di spinta e una fase di trazione del piede opposto. Concludendo, ho scoperto un buon compremesso tra bici e corsa a piedi per tenermi in forma!

Io ho iniziato con il running a fine agosto, obiettivo per fine nov farmi una maratona (Firenze) per diletto e vedere di stare sulle 3h e mezza. I 10k attualmente li faccio sui 43min non sono un fulmine (c'è gente qua che sta sui 35 :mrgreen:) ma ho notato che da quando faccio 3 sedute running e 3 bike in bici ho perso anche se non mi importa a questo punto di stagione. Dico che ho "perso" perchè mi alleno con i watt e lo vedo ;-) almeno io, come opinione personale ;-) Del resto vedo che la bici invece aiuta nella corsa come recupero attivo..