Scusa mi ma.. parti con 16k dopo una lunga inattività?? :rosik: Diciamo che vuoi farti mooooolto male![]()
![]()
Diciamo pure che la mia testa, a volte non funziona :-)
Scusa mi ma.. parti con 16k dopo una lunga inattività?? :rosik: Diciamo che vuoi farti mooooolto male![]()
![]()
Diciamo pure che la mia testa, a volte non funziona :-)

oggi ho fatto due blocchi più lunghi con 3.30 min di riposo... il primo di 16 min e l'altro di 20... diciamo per ora non male...Mercoledì altra uscita...
nessuno che ha iniziato da zero come me dopo 3 anni di solo bici?
ieri ho fatto 5' corsa + 2' di camminata x 4 volte, lo so che è poco ma mi piace andar per gradi senza esagerare, tra 3 settimane conto di arrivare a fare 30'
La tua è una condizione molto comune in questa discussione, leggiti un pò di pagine e troverai le esperienze più disparatenessuno che ha iniziato da zero come me dopo 3 anni di solo bici?
ieri ho fatto 5' corsa + 2' di camminata x 4 volte, lo so che è poco ma mi piace andar per gradi senza esagerare, tra 3 settimane conto di arrivare a fare 30'
Già, infatti prima della gara che vorrei fare l'11 dicembre vorrei fare almeno un paio di uscite su percorso ondulato, visto che sarà molto tortuosa
Castelnuovo Garfagnana (LU), l'ultima volta che la feci 3 anni fa venni doppiato proprio all'arrivo dal kenyano che vinse (erano 8 giri) che mi dette 4', il primo italiano invece mi dette 3', spero di arrivarci con una condizione simile, il test probante sarà la settimana prima su un giro di mura di Lucca (sono solo 4.2km ma significativi perchè corro sempre là)dove correrai?
nessuno che ha iniziato da zero come me dopo 3 anni di solo bici?
Se io avessi iniziato come hai iniziato tu non mi sarei alzato dal letto i giorni sucessivi. Ripeto preferisco andare per gradi, memore di un' esperienza analoga 3 anni fa, le sensazioni sono positive, ho pazienza e domani farò la quarta seduta, procedo per gradi ma almeno così evito infortuni e sovraccarichi.IO sono messo come te ,erano anni che non correvo piu' a piedi ( anche se nelle cat. giovanili ho disputato alcune gare invernali campestre e sui 21km), preso dall'euforia, prima uscita 50min ritmo blando, con 2/3 stop di 2min , e gran mal di gambe il giorno dopo.. e questo lo sapevo.Seconda uscita 55 min con piccola sosta per stretching , al ritorno ginocchio infiammato. Oggi ho riprovato in pausa pranzo ma il male si e' risvegliato dopo 1km. Peccato perche' avrei voglia di fare una gara l' 11 dicembre, per poi ripartire con la preparazione sulla bici
Castelnuovo Garfagnana (LU), l'ultima volta che la feci 3 anni fa venni doppiato proprio all'arrivo dal kenyano che vinse (erano 8 giri) che mi dette 4', il primo italiano invece mi dette 3', spero di arrivarci con una condizione simile, il test probante sarà la settimana prima su un giro di mura di Lucca (sono solo 4.2km ma significativi perchè corro sempre là)
infatti sono soddisfatto, e poi quest'anno sono 7 :rosik:beh vabbè..su 8 giri