running invernale

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Tornato da Firenze, maratona conclusa in 3h10min50sec! Molto molto contento, anche se ho corso da stupido. Partito per cercare di fare 3h15 (l'anno scorso a Venezia avevo 3h28), passo alla mezza in poco meno di 1h33, tengo fino al 37°km, poi sono esploso e negli ultimi 5 km ho lasciato ben 4minuti! L'allenamento approssimativo si è fatto sentire sul finale, ma in ogni caso sono molto soddisfatto!

Ultima modifica:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Tornato da Firenze, maratona conclusa in 3h10min50sec! Molto molto contento, anche se ho corso da stupido. Partito per cercare di fare 3h15 (l'anno scorso ha Venezia avevo 3h28), passo alla mezza in poco meno di 1h33, tengo fino al 37°km, poi sono esploso e negli ultimi 5 km ho lasciato ben 4minuti! L'allenamento approssimativo si è fatto sentire sul finale, ma in ogni caso sono molto soddisfatto!

Complimenti! o-oo-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Tornato da Firenze, maratona conclusa in 3h10min50sec! Molto molto contento, anche se ho corso da stupido. Partito per cercare di fare 3h15 (l'anno scorso ha Venezia avevo 3h28), passo alla mezza in poco meno di 1h33, tengo fino al 37°km, poi sono esploso e negli ultimi 5 km ho lasciato ben 4minuti! L'allenamento approssimativo si è fatto sentire sul finale, ma in ogni caso sono molto soddisfatto!

bhè dai 4', è un'esplosione da poco :mrgreen:

q8

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
bhè dai 4', è un'esplosione da poco :mrgreen:

q8

Beh, sono passato da 4'25/km a 5'10/km nell'arco di poche centinaia di metri :)) avevo fiato, ma non avevo più forza per spingere... forse anche ho preso pochi zuccheri in corsa, ma in realtà mi è mancato qualche allenamento fatto bene in preparazione! L'anno prossimo vorrei avvicinarmi al muro delle 3h, vedremo!

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Beh, sono passato da 4'25/km a 5'10/km nell'arco di poche centinaia di metri :)) avevo fiato, ma non avevo più forza per spingere... forse anche ho preso pochi zuccheri in corsa, ma in realtà mi è mancato qualche allenamento fatto bene in preparazione! L'anno prossimo vorrei avvicinarmi al muro delle 3h, vedremo!
uelà bravo!è un gran tempo considerato che non sei podista puro, poi se ci aggiungi che ti 6 allenato un po come viene (ma nn ci credo tanto...) vuol dire che i margini sono ampi. per nn finire in calando il mio tabellaio mi faceva fare i lunghi sempre in progressione, credo siano utili.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
anche io ieri a Firenze....
paura sabato all'expo, un malore mi ha letteralmente sdraiato a terra...senza poter pranzare e cenare.

ai nastri di partenza comunque.
gara come doveva essere fatta..
passaggio alla mezza 1h22', poi al 31° le energie non messe il sabato e gli acciacchi mi hanno fatto soffrire..chiusa in 3h01'

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Tornato da Firenze, maratona conclusa in 3h10min50sec! Molto molto contento, anche se ho corso da stupido. Partito per cercare di fare 3h15 (l'anno scorso a Venezia avevo 3h28), passo alla mezza in poco meno di 1h33, tengo fino al 37°km, poi sono esploso e negli ultimi 5 km ho lasciato ben 4minuti! L'allenamento approssimativo si è fatto sentire sul finale, ma in ogni caso sono molto soddisfatto!

si l'allenamento è fondamentale...però sai bene che la maratona è una gara lunga ed imprevedibile.

complimentio-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
anche io ieri a Firenze....
paura sabato all'expo, un malore mi ha letteralmente sdraiato a terra...senza poter pranzare e cenare.

ai nastri di partenza comunque.
gara come doveva essere fatta..
passaggio alla mezza 1h22', poi al 31° le energie non messe il sabato e gli acciacchi mi hanno fatto soffrire..chiusa in 3h01'

Cavolo! Pensa se non avevi quel malore... :cry
Ma sei principalmente un runner? Perchè sono temponi!! o-o:cassius:

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
uelà bravo!è un gran tempo considerato che non sei podista puro, poi se ci aggiungi che ti 6 allenato un po come viene (ma nn ci credo tanto...) vuol dire che i margini sono ampi. per nn finire in calando il mio tabellaio mi faceva fare i lunghi sempre in progressione, credo siano utili.

No, credimi, mai fatto ripetute, progressivi etc... il mio allenamento tipo è su percorso di 12km, parto, a metà mi fermo per un po' di stretching e poi ritorno a casa! Al sabato o alla domenica allungo un po' in base alle esigenze/tempo a disposizione. Raramente supero i 50km a settimana. So che è molto poco, ma per la prossima stagione mi sono ripromesso di correre con più allenamenti di qualità!

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ieri l'allenamento più "impegnativo" fino a ora :wacko:
Prima mezz'ora di calcetto al vecchio campetto dove sono cresciuto... terminati questi 30' non nascondo che ero già stanco :rosik:
Poi subito a seguire altri 30' spaccati di corsa, con media 5'05'' (penultimo km tiracchiato a 4'29'', ma poi le gambe si sono rivoltate :angrymod:)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ieri l'allenamento più "impegnativo" fino a ora :wacko:
Prima mezz'ora di calcetto al vecchio campetto dove sono cresciuto... terminati questi 30' non nascondo che ero già stanco :rosik:
Poi subito a seguire altri 30' spaccati di corsa, con media 5'05'' (penultimo km tiracchiato a 4'29'', ma poi le gambe si sono rivoltate :angrymod:)

Bhè direi ottimo!! ;-)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
... la brutta maratona di domenica mi ha fatto dimenticare di inserire un commento :angrymod:

buttata via una giornata con un meteo perfetto :cry

mezza in 1h46' ... finale in 3h51' :cry:

... boh? ... ai 10/15 km già avevo capito che non era giornata ...
provo a darmi una spiegazione

giornata bella fredda (mi garba!)
... parto in leggera tenuta estiva come un top-runner
... dopo 10km avevo la pancia gelata come una pietra :doh:
... dopo ho corso con disagio ... e nel finale mi è mancata la voglia/forza di soffrire

giu' ... diciamo che è stato un "lungo" in vista della prossima maratona ... il 18 a Pisa!:cassius:!

gianluca run

Novellino
21 Dicembre 2010
55
0
Visita sito
Bici
Carbon
1h progressivo, partito a 4'30 finito a 4'

No, credimi, mai fatto ripetute, progressivi etc... il mio allenamento tipo è su percorso di 12km, parto, a metà mi fermo per un po' di stretching e poi ritorno a casa! Al sabato o alla domenica allungo un po' in base alle esigenze/tempo a disposizione. Raramente supero i 50km a settimana. So che è molto poco, ma per la prossima stagione mi sono ripromesso di correre con più allenamenti di qualità!

facendo qualita' si fatica di meno e migliori sicuramente