running invernale

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Ma è già di nuovo ora di running?!? Quando vedo ritornare in auge questo thread vuol dire che l'estate sta proprio finendo... :cry: Chenoiachebarbachebarbachenoia...

Beh, io a correre (fuoristrada) sono già andata domenica scorsa... ma ieri sera no, era una serata talmente bella che dopo l'ufficio mi sono ancora regalata un'uscita in bdc. o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ma è già di nuovo ora di running?!? Quando vedo ritornare in auge questo thread vuol dire che l'estate sta proprio finendo... :cry: Chenoiachebarbachebarbachenoia...

Beh, io a correre (fuoristrada) sono già andata domenica scorsa... ma ieri sera no, era una serata talmente bella che dopo l'ufficio mi sono ancora regalata un'uscita in bdc. o-o
Running = sempre :mrgreen:
Bdc = sempre :mrgreen:
 

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
vorrei fare una discussione dove raccontare e approfondire le nostre uscite di corsa a piedi nel periodo invernale, inizio io:

oggi prima corsetta dopo 10mesi e dopo le ultime due gare della stagione, 11° nella GF di carpi sabato e ieri 3° in un circuito in zona. In totale 6km tranquilli a circa 5'10" al km, tutto sommato discrete sensazioni per quanto possa essere possibile la prima volta...o-o
ciao, questi giorni con i miei amici stavamo discutendo se un buon runner è necessarimente un buon ciclista e viceversa..le opinioni sono state molto discordanti...posso chiederti che personali hai su una 10km o 5km ? o-o tanto per avvalorare la mia tesi visto che dai risultati dimostri di essere un buon ciclista ;)
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ciao, questi giorni con i miei amici stavamo discutendo se un buon runner è necessarimente un buon ciclista e viceversa..le opinioni sono state molto discordanti...posso chiederti che personali hai su una 10km o 5km ? o-o tanto per avvalorare la mia tesi visto che dai risultati dimostri di essere un buon ciclista ;)

non ho risultati precisi, sul giro delle mura di lucca (4.2km) l'unico anno in cui ho corso sul serio due mesi e mezzo (ottobre - metà dicembre 2008) ho fatto un personale di 3'24"/km. Può darsi che quest'anno mi ci rimetta con un po' di impegno, vedremo
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Praticamente ricomincio da dove avevo iniziato lo scorso anno. o-o

bravo! Coraggio!

ciao, questi giorni con i miei amici stavamo discutendo se un buon runner è necessarimente un buon ciclista e viceversa..le opinioni sono state molto discordanti...posso chiederti che personali hai su una 10km o 5km ? o-o tanto per avvalorare la mia tesi visto che dai risultati dimostri di essere un buon ciclista ;)
Non necessariamente, ci vulole il giusto coordinamento tra gli allenamenti, ma l'alternanza, anche ad alto livello, delle due discipline, rende molto bene.
Un triatleta delle mie parti è un buon ciclista e un ottimo runner, che arriva nei primi 3, spesso, a livello regionale nelle mezzofondo.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
se parlassimo anche di scarpette visto che sono fondamentali per gli allenamenti running?
visto la mia mole 80Kg X 1.80, appoggio neutro, io corro solo con scarpe della cat. A/3 (massimo ammortizzamento e protezione) per la prima volta sto usando l'ultimo modello Mizuno U5.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ok, quest'anno ci provo anche io :mrgreen:
Comperato un paio di pegasus 29 breath.
Sono 190 x 78 kili.
La scarpa può andare??? ;nonzo%
Ho letto che sarebbero state meglio le vomero per il mio peso.
Da "giovane" ho giocato a pallacanestro e le varie distorsioni alle caviglie mi hanno lasciato delle caviglie di cristallo. Mi sono pure dovuto operare per una lassità legamentosa che mi rendeva le caviglie sempre doloranti.
Come comincio???
Stavo pensando per iniziare a fare come suggerisce albanesi sul suo sito 2 minuti camminata 5 di corsa per 5 volte.
Suggerimenti.....o-o
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.596
80
41
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Ok, quest'anno ci provo anche io :mrgreen:
Comperato un paio di pegasus 29 breath.
Sono 190 x 78 kili.
La scarpa può andare??? ;nonzo%
Ho letto che sarebbero state meglio le vomero per il mio peso.
Da "giovane" ho giocato a pallacanestro e le varie distorsioni alle caviglie mi hanno lasciato delle caviglie di cristallo. Mi sono pure dovuto operare per una lassità legamentosa che mi rendeva le caviglie sempre doloranti.
Come comincio???
Stavo pensando per iniziare a fare come suggerisce albanesi sul suo sito 2 minuti camminata 5 di corsa per 5 volte.
Suggerimenti.....o-o
va bene come inizio e non forzare la tabella: parti dal primo livello, è troppo 5 minuti di corsa per 5 volte la prima volta, soprattutto se hai problemi di legamenti. Sei molto leggero, le scarpe potrebbero andare, ma ti tocca curare la tecnica. Guardati questo articolo: http://www.runnersworld.it/moduli/articoli/attachments/3/7/0/8/RWITA_EXTRA_2013_04.pdf
Lo so, tutti si rompono le scatole nell'imparare la tecnica di corsa o nel fare esercizi di core stability, ma è l'unico modo efficace di correre sereni ed evitare infortuni ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA