running invernale

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.

Troppo matura,non la banana..ovvio :mrgreen:

Per rientrare in tema,ho testato con successo partire a stomaco vuoto prendendo un gel in allenamento e nella ultima gara,Fi-Fie-Fi.

Nella futura mezza vedrò cosa fare.

Ho fatto anche un lungo a digiuno,curando come sempre il giorno prima.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Troppo matura,non la banana..ovvio :mrgreen:

Per rientrare in tema,ho testato con successo partire a stomaco vuoto prendendo un gel in allenamento e nella ultima gara,Fi-Fie-Fi.

Nella futura mezza vedrò cosa fare.

Ho fatto anche un lungo a digiuno,curando come sempre il giorno prima.

personalmente trovo le uscite a digiuno uno stress molto forte, tendo sempre a cose graduali per regolarizzare il metabolismo. Punti di vista.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Condivido con te,ci sono arrivato dopo questi passaggi 12-18(per 3 settimane) e il test dei 25 km.
a parte l'arrivarci, secondo me è una sofferenza non propedeutica in sport che già sono stressanti in partenza. Lo trovo come voler bruciare le tappe invece che costruire il risultato (alto o basso che sia) nel tempo.
ripeto, è solo un mio punto di vista. o-o
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
vorrei sapere, se è possibile, le motivazioni che ti hanno spinto ad uscire a digiuno. o-o

La sperimentazione.

Abituare il mio fisico al consumo di grassi,seguendo la Paleo è un test,per capirmi fondamentale.

Sia per vedere se questo stile,il quale non ha variato ne il mio peso ne i vari dati(bmi %massa etc.)porti dei benefici anche sportivi.

Allenandomi,per ovvi motivi temporali al mattino presto,una volta a settimana,decisa a tavolino pratico il "digiuno".

Ho avuto nel corso degli anni,molti cali dovuti alla glicemia,una soluzione andava trovata.

Ad oggi,noto una forte crescita in questo sport,dati alla mano.

E' anche vero,ne sono consapevole,i problemi nascono nel tempo e non nell'immediato.

Fondamentale è il post work,una equilibrata,in base alla attività del giorno seguente alimentazione.

La gara citata,era di 17km e da lì ho capito di essere sul binario(per me)giusto,tralasciando la prestazione,buona.

Riconosco il trauma notevole,unito alla corsa e non lo consiglio.

Spero di averti dato una risposta chiara.

o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
La sperimentazione.

Abituare il mio fisico al consumo di grassi,seguendo la Paleo è un test,per capirmi fondamentale.

Sia per vedere se questo stile,il quale non ha variato ne il mio peso ne i vari dati(bmi %massa etc.)porti dei benefici anche sportivi.

Allenandomi,per ovvi motivi temporali al mattino presto,una volta a settimana,decisa a tavolino pratico il "digiuno".

Ho avuto nel corso degli anni,molti cali dovuti alla glicemia,una soluzione andava trovata.

Ad oggi,noto una forte crescita in questo sport,dati alla mano.

E' anche vero,ne sono consapevole,i problemi nascono nel tempo e non nell'immediato.

Fondamentale è il post work,una equilibrata,in base alla attività del giorno seguente alimentazione.

La gara citata,era di 17km e da lì ho capito di essere sul binario(per me)giusto,tralasciando la prestazione,buona.

Riconosco il trauma notevole,unito alla corsa e non lo consiglio.

Spero di averti dato una risposta chiara.

o-o

scusa l'ignoranza, il calo glicemico lo combatti col digiuno?
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Non sei ignorante,sono stato sbrigativo nello scrivere.

L'uso di carboidrati al mattino,come le classiche colazioni da noi seguite mi davano problemi.

Il digiuno è nello specifico,per allenare il corpo a bruciare grassi.

Siccome lo faccio anche io, uscire a digiuno, ma mi vergogno a scrivere per fare quanti km :mrgreen: mi diresti tu invece quanti ne fai?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non sei ignorante,sono stato sbrigativo nello scrivere.

L'uso di carboidrati al mattino,come le classiche colazioni da noi seguite mi davano problemi.
hai provato a cambiare tipologia di colazione? per esempio, una cosa facile facile per la glicemia potrebbe essere l'assunzione di farine integrali

Il digiuno è nello specifico,per allenare il corpo a bruciare grassi.
trovo curiosa questa affermazione, come ci sei arrivato?
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
hai provato a cambiare tipologia di colazione? per esempio, una cosa facile facile per la glicemia potrebbe essere l'assunzione di farine integrali


trovo curiosa questa affermazione, come ci sei arrivato?

Ho problemi con il glutine.

Varie letture,sempre inerenti alla Paleo.Nello specifico Friel/Cordain da me seguiti.

Andreweb@ Anche 28km con la assunzione di due gel durante.
 

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
vado a leggermi qualcosa in merito, grazie.


ma è a digiuno o no? ;nonzo%

Uno pre e uno durante,nel 28km.Nei 24 non ho assunto niente,solo acqua in abbondanza prima di partire.

Nel blog di Friel c'è qualcosa in merito o sul forum di Pizzolato(che io seguo).

Grazie a tutti,spero sia costruttivo per il thread.

o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Uno pre e uno durante,nel 28km.Nei 24 non ho assunto niente,solo acqua in abbondanza prima di partire.

Nel blog di Friel c'è qualcosa in merito o sul forum di Pizzolato(che io seguo).

Grazie a tutti,spero sia costruttivo per il thread.

o-o
il 28 non è a digiuno allora, non mangi prima dell'attività e ci può stare, soprattutto coi gel. nei 24 non ti sei idratato durante?
domanda: il miglioramento "sensibile" di cui parli, potrebbe essere dovuto allo spazio temporale che dedichi allo sport di resistenza?
 
  • Mi piace
Reactions: iroma2009