Dipende da com'è il percorso, potrebbe essere attorno ai 20'...
Pensavo anch'io dai tuoi tempi in allenamento. Forse anche un 19'.
Bastoncini?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende da com'è il percorso, potrebbe essere attorno ai 20'...
Pensavo anch'io dai tuoi tempi in allenamento. Forse anche un 19'.
Bastoncini?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, vietati, comunque non li uso solitamente...
Gara in notturna di ieri andata bene, finita in 21'12'' quattordicesimo, a 2' 05'' dal primo... Soddisfatto![]()
90' al medio in quota qui da me.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amico
quando torno a fare sessione ripetute in salita?
Mi consigli sempre stesso lavoro oppure di cambiare qualcosa ( pendenza, distanza ) ?
Se senti di averne aggiungi un paio di ripetizioni o fai sue serie magari non da 10 ma da 7/8 .
È evidente che che questi sono lavori propedeutici ad appuntamenti sportivi e a lavori progressivamente più lunghi .In pratica si tratta di fare dei richiami , tipo una volta alla settimana nel periodo delle gare.
Io facevo poi 60" al 90% per 60" rec. x10 , una volta alla settimana.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma come fai a regolare uno sforzo al 90% in una ripetuta di 60" senza poter contare su riscontri cronometrici?
Se ti conosci te ne accorgi
al 90% significa che riusciresti a fare ancora 20/30mt passati i 100
oppure 12rep anziche 10
Sì...mi confermi che è solo una riferimento empirico.
Cmq 1' di recupero mi sembra poco a patto di mantenere una prestazione costante per tutte e dieci le ripetute.
Provo a trasporle in pista. Se fai 400 m in 60". il 90% è circa 66.
Bhe...riuscire a fare 10 400m con 1 ' di recupero correndo "solo" 6 secondi più lentamente del proprio meglio secondo me non è facile
Ma come fai a regolare uno sforzo al 90% in una ripetuta di 60" senza poter contare su riscontri cronometrici?