running

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kekko r4

Pignone
12 Giugno 2008
112
3
Visita sito
ciao ragazzi oggi per la prima volta ho provato anche io a correre a piedi ed ho notato subito che e molto piu faticoso della bici ,il cuore subito sale le gambe subito le ho sentite di legno ,ma e normale ,sarà perchè è stata la prima volta ?

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo

Sì, ma un consiglio, le prime volte dividi l'allenamento di corsa in due parti ( ad esempio 20' e poi gli altri 20) , a metà ti fermi 5' e ti allunghi con un pò di stretching, nella parte finale dovresti essere più sciolto. Inoltre nei primi 10' di corsa fai un pò di skip calciata dietro ( accentui velocemente il gesto della corsa toccando i glutei con i talloni ).

rutamat

Novellino
13 Marzo 2008
49
0
Alto Vergante
Visita sito
L'altro giorno , per non perdere il treno, ho dovuto farmi una corsetta.
Non pensavo di essere così scarso
Comunque pensa che anni fa ero un maratoneta e la stessa fatica la facevo quando inforcavo la bici.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io al momento pratico sia running che bike..
e ho iniziato facendo una tabella molto facile..
facevo 5/10 minuti di riscaldamento con camminata veloce,poi facevo 1 minuto di corsa e 1 di camminata,poi quando andavo bene facevo 2 minuti di corsa e 2 di camminata, poi cercavo piano piano di aumentare la corsa e calare piano piano il recupero..
facendo cosi mi sono abituato molto molto bene..

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ieri ho fatto 4 km di corsa in 24 minuti circa a 6 minuti al km, certo e' un tempo modesto per un podista vero, ma per me e' stato gia' motivo di soddisfazione, prossimo obiettivo i 4 km in 20 minuti :) :) :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.