Runstatic

alekc

Novellino
2 Luglio 2012
25
0
venezia
Visita sito
Bici
olympia speedy plus 2013
ciao ragazzi
volevo chiedervi un opinione sui prodotti runtastic. oggi ho preso l'app "road bike pro" e la trovo davvero ben fatta e piena di percorsi da seguire. per questo mi chiedevo, conisderato che il ciclocomputer di serie montato sulla mia speedy è una "ciofeca", se fosse una buona opzione prendere pure il sensore di cadenza e velocità che vendono sul sito.
https://www.runtastic.com/shop/en/runtastic-speed-cadence-sensor
credete che sarebbe una buona alternativa ai ciclocomputer dotati di gps (vedi gramin edge 500 e simili)? risparrmierei tanti bei soldini e non correrei il rischio di perdermi (come mi è gia successo XD).

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
credete che sarebbe una buona alternativa ai ciclocomputer dotati di gps (vedi gramin edge 500 e simili)? risparrmierei tanti bei soldini e non correrei il rischio di perdermi (come mi è gia successo XD).

Non so, e' da vedere quanto dura la batteria del cellulare con lo schermo sempre "on", e poi credo che il cell. stesso possa durare poco se montato sul manubrio, e quindi esposto a vibrazioni ed agenti atmosferici!

Pinarello76

Novellino
20 Giugno 2013
51
2
Civitavecchia
Visita sito
Bici
Pinarello 60HM UD Nera
io utilizzo l'iphone e una batteria supplementare marchiati Topeak e mi trovo non bene (di più). Utilizzo anche io tra le altre runtastic road bike pro, affiancata da sensore cadenza/velocità e fascia cardio, questi ultimi marchiati Wahoo, sinceramente per me è una tris funzionale e precisa, dalla quale posso ricavare tutte le info per gli allenamenti e quindi migliorare.

lucaxxaa

Novellino
16 Agosto 2013
41
0
Prov Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized Venge Comp
Ciao . Li ho installati entrambi e mi sembra siano uguali.

Uso MTB e Bici da corsa.

L' unica cosa e che, usando il Runtastic Road - come allenamento - come mezzo si puo scegliere solo bici da strada - mentre con runtastic mountainbike -si possono selezionare entrambe , MTB o Ciclismo - quindi usare il programma per tenere traccia delle due attivita' e non pagare due volte

Qualcun' altro ha notato la differenza ?

lucaxxaa

Novellino
16 Agosto 2013
41
0
Prov Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized Venge Comp
A dire la verita' , ho iniziato ad usarli da poco .

Ero indeciso tra Strava - Runtastic e Oruxmap.

( Quest' ultimo, e' comodo, in quanto e' un software non commerciale, ma non ha un suo sito dove analizzare gli allenamenti, e statistiche, ma si puo comunque esportare i tracciati su altri siti specifici: io uso Gpsies. )

Runtastic, lo trovo comunque comodo e' facile da usare, x tenere traccia degli allenamenti.

Mi piacerebbe provarlo con la sua fascia cardio abbinata a Galaxy S3.

emimtb

Novellino
12 Luglio 2013
53
0
Parma
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl2
Io ho in versione pro la versione mtb, e mi trovo molto bene, avendo sia una road che una mtb posso scegliere quale usare e mi tiene conto di tutte e due le biciclette.
Se lo accoppi poi con il porta bici e la custodia della lifeproof diventa comodissimo.

Edo139

Pignone
26 Luglio 2013
205
1
40
Aosta
Visita sito
Bici
Bhhoooo
A proposito di runtastic bike sapreste dirmi come interpretare la % della pendenza???
A fine sessione mi dice ad es. Pendenza media 10% e MAX 30%....30%????? Sono bravo in salita ma 30% mi sembra un po' improbabile...
Aiutino?

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
DHHHHOOOOO!!!!!:doh:
Qualche ap per iPhone che funzioni e che costi poco????

Nessuna, la pendenza funziona decentemente [quasi, circa, più o meno] solo sui dispositivi dedicati (garmin e simili) o sugli smartphone con barometro (e app che lo sappiano usare bene, con taratura e filtraggio).

Iphone non ha il barometro, quindi nessuna app potrà mai calcolare una pendenza sensata.

Cmq se a te interessa "solo" sapere la pendenza a posteriori, puoi cercarti la salita sui vari siti per salitomani, se è anche minimamente famosa la trovi sicuramente, con grafico della pendenza per ogni tratto.
Invece se ti interessa saperla in tempo reale, mentre la percorri, non hai molte speranze: o ti guardi il grafico a casa o ti compri un garmin

Ultima modifica: