Runstatic

matteo677

Novellino
12 Agosto 2011
10
0
Visita sito
Bici
trek
do il mio contributo
Ho usato:
1. road bike pro (sarebbe runtastic pro per il ciclismo)
2. sports-tracker
3. runkeeper
4. strava
5. motion-x

5. parto dal fondo, motion-x è gratis, forse il più completo e con un'ottima interfaccia, a scorrimento verticale (tutte le altre scorrono in orizzontale), ma una grave lacuna è la mancanza di un sito da consultare da pc per guardare con calma i dati su uno schermo grande, fare confronti ecc.

4. strava, gratis, molto divertente per confrontarsi con altri ciclisti sulle salite che incontri sui tuoi percorsi...uno stimolo in più, da prendere con "filosofia". Insufficiente però tutto il resto

3. runkeeper, gratis, trovo abbia un'interfaccia troppo spartana...quindi incompleto.

2. sports-tracker, gratis, trovo abbia l'interfaccia grafica migliore su iphone, molto ben leggibile, completa, immediata

1. road bike pro, forse il più completo di tutti dal momento che dal sito riesci a rivedere e paragonare molti parametri e precaricare percorsi da seguire (anche partendo da GPX o file garmin), così come salvare le mappe del percorso per averle anche off-line durante un giro dove magari non c'è campo. Unico neo, la versione pro costa 4,99€ (preso gratis in promo un paio di anni fa...)

Questa la mia modesta esperienza, alla quale potete ovviamente aggiungere le vostre considerazioni

Scorpion-

Pedivella
7 Luglio 2013
415
12
provincia VA
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
ho la versione road bike pro scaricata gratis grazie ad appoftheday, carina, ma a voi non segna pendenze esagerate? 1100 mt di dislivello avendo fatto solo piccole collinette e pendenze al 30%? l' app è installata sul mio galaxy s3, è un problema del mio cell o cosa?

Grazie per l'aiuto

ho anch'io un S3... la pendenza a me la segna corretta (per lo meno direi che può essere corretta, non ho una prova) ... quello che invece mi sembra sempre sbagliato è il dislivello

in genere però è un ottimo programma (secondo me molto meglio di strava)

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
ho anch'io un S3... la pendenza a me la segna corretta (per lo meno direi che può essere corretta, non ho una prova) ... quello che invece mi sembra sempre sbagliato è il dislivello

in genere però è un ottimo programma (secondo me molto meglio di strava)

Anche il mio dislivello è sbagliato ho misurato lo stesso percorso contemporaneamente con runtastic e l app del forum e danno dislivelli diversi! !

skiantos

Gregario
3 Aprile 2009
557
8
57
Ostiano (CR)
www.avisostiano.it
Bici
Bianchi MonoQ
Uso Runtastic Bike pro da oltre 4 mesi con il mio Iphone 4 e 5 e sono convinto di avere speso 4,99 euro (che non sono una fortuna ma poco meno di 5 caffè).
Alla sera vado a correre a piedi, ed anche li ho preso allo stesso prezzo Runtastic pro e lo uso anche per le escursioni in montagna.
Tutte le attività me le trovo sul portale web

Direi davvero completo.

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
201
22
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Uso anch'io runstatic roadbike pro, vorrei sapere se è possibile aprire i file dei giri fatti , in Windows con qualche programma ? So che si potrebbe installare l'android in Windows sarebbe una soluzione? o forse ce qualche altra soluzione più semplice con un programma ad hoc?

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.114
3.236
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ho installato e provato Runtastic (nella versione base) per Android su Smartphone Samsung. L'ho provato e funziona.

Vorrei però riuscire ad installare "Runtastic Road Bike".
Quando apro Runtastic, vado nella parte più a destra della schermata e nella videata "colleziona tutte le nostre applicazioni gratuite", tra le altre c'è "Road Bike".
Però se clikko parte il download, ma poi si ferma dopo 5 secondi con il messaggio "Non trovato. Impossibile trovare l'articolo richiesto".

Qualcuno (più esperto di me) mi aiuta a capire cosa sto sbagliando e come posso fare a scaricare "Runtastic Road Bike"?

manch89

Gregario
7 Luglio 2013
621
101
Visita sito
Bici
Stark ATR 540
ciao a tutti! ho un problema con runtastic :bua: oggi, dopo essere tornato dall'uscita ho fato l'upload sul sito, ma a causa di problemi del server, credo, la sessione non è stata caricata completamente. Così ho pensato di cancellare quello che era stato caricato per riprovare a fare nuovamente l'upload. Il problema è che dal telefono non me la fa più caricare poichè l'upload è già spuntato. Qualcuno sa come poter risolvere? grazie o-o

deky78

Pignone
19 Aprile 2013
259
5
48
Vigevano
Visita sito
Bici
PINA F8
allora come da titolo vorrei sapere se la fascia cardio runtustic e il sensore di cadenza della stessa marca (che ora uso con iphone e app relativa)sono compatibili con un navigatore garmin che sarei intenzionato ad acquistare. Questi funzionano tramite bt collegandosi al telefono. Qualcuno sa rispondermi per esperienza personale?
Grazie a tutti in anticipo

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.541
1.910
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
allora come da titolo vorrei sapere se la fascia cardio runtustic e il sensore di cadenza della stessa marca (che ora uso con iphone e app relativa)sono compatibili con un navigatore garmin che sarei intenzionato ad acquistare. Questi funzionano tramite bt collegandosi al telefono. Qualcuno sa rispondermi per esperienza personale?
Grazie a tutti in anticipo

io ti posso dire che (al contrario): fascia Garmin + ricevitore Garmin (per Iphone ovviamente) runtastic non li caga per nulla.