Ruota posteriore "morbida"

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
Sto cercando una ruota posteriore che sia piuttosto morbida. Quella che ho è troppo secca sulle buche ed in combinazione con un telaio che è esageratamente rigido (BMC SLC01 pro machine) mi sta spaccando la schiena ... cerco un modello copertoncino alluminio di alta qualità (al momento monto FRM con cerchio Bor 373, mozzi Urano e 24 raggi CX ray, non chiedetemi come è incrociata, non lo capisco)...
Grazie per i suggerimenti
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Le DA C24 serie 7900 , non sono certo morbide, sono ruote tensionate a 120/150 kg e sono una bomba di reattività.
Comunque per inciso ciò che rende una ruota morbida è appunto la tensione della raggiatura, se tu tensioni al minimo consigliato dalla casa avrai una ruota meno estrema , nonché la sezione ed il tipo di copertone che viene montato , fino alla pressione di gonfiaggio dello stesso.
Una ruota confortevole è la Mavic R Sys per esempio
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Le DA C24 serie 7900 , non sono certo morbide, sono ruote tensionate a 120/150 kg e sono una bomba di reattività.
Comunque per inciso ciò che rende una ruota morbida è appunto la tensione della raggiatura, se tu tensioni al minimo consigliato dalla casa avrai una ruota meno estrema , nonché la sezione ed il tipo di copertone che viene montato , fino alla pressione di gonfiaggio dello stesso.
Una ruota confortevole è la Mavic R Sys per esempio

ecco questa è una affermazione corretta...le c24 sono rigide eccome!ottime ruote

infatti uno dei motivi per cui le mavic fan cacare auauauauau :-x:-x:-x
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Le Mavic non fan cacare assolutamente, visto che io le posseggo entrambe posso affermare con certezza matematica che si assomigliano moltissimo , anzi la Mavic come equilibratura in rotazione è ancora più performante, diciamo che sono solamente più confortevoli, ma non meno performanti
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Le Mavic non fan cacare assolutamente, visto che io le posseggo entrambe posso affermare con certezza matematica che si assomigliano moltissimo , anzi la Mavic come equilibratura in rotazione è ancora più performante, diciamo che sono solamente più confortevoli, ma non meno performanti

jajaja lo sapevo che qualcuno si incazzava
comunque io mi riferivo alle ksyrium, ruotacce...punto
mavic insomma, io e varie persone che conosco esperienze orribili. mai quanto le easton ma siamo quasi li
 

bayliss84

Novellino
4 Giugno 2011
45
0
Imola
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix HM Durace
Una ruota confortevole è la Mavic R Sys per esempio


Possiedo le R-Sys premium con raggi in carbonio e,dopo aver provato delle cosmic SLE,posso dirti che quelle ruote sono spaccaschiena!!rigidissime! le Cosmic SLE filtravano tutte le asperità a differenza delle R-Sys che invece ti fanno sentire ogni minima irregolarità. Infatti ho deciso di venderle per prendere delle Shimano 7900 C24.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Interessante .. mi daresti un link dove trattano l'argomento (tublesizzare un cerchio standard)?
puoi vedere anche su questo forum alla sezione "effetto Mariposa" . Io di solito le faccio trasformare in tubeless dal sivende che su ogni ruota ci fa due giri di nastro stan ci monta le valvoline e poi dopo montati i tubeless ci mette il lattice e hai delle ruote comodissime perché vengono gonfiate ad una pressione intorno ai 7 bar e sicurissime perché in caso di bucatura col lattice si riparano da sole perdendo solo un po' di pressione(difatti porto appresso solo un mini gonfietto)o-o o-o