Ruote alto-medio profilo consiglio

mak81

Novellino
4 Aprile 2018
17
0
42
Buggiano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL9
Salve a tutti,
ho una specialized tarmacl sl9 del 2017 (era la versione con Tiagra ma ho già fatto un upgrade a Ultegra 2018)... adesso volevo passare ai cerchi...vorrei un medio alto profilo però non sono molto orientato al carbonio (non solo per il costo ma anche per la durata visto le strade del cavolo che frequento, mio suocero ne ha già fatti fuori due in meno di un anno...).
Avevo visto questi Fulcrum RACING 4, che ne dite? Per 400/500 € trovo di meglio in alluminio? Ovviamente anche se non sono 45 mm va bene lo stesso.
I miei sono Axis Sport...
Grazie a tutti...
 
Ultima modifica:

mak81

Novellino
4 Aprile 2018
17
0
42
Buggiano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL9
Ero orientato all'Alluminio perchè ho paura che il carbonio si distrugga sulle buche (non solo per un fatto di peso o budget...) che ho qui dove vado io, inoltre quando ne scanso una ne prendo 2...diciamo che non sono fortunato. Ho visto che ovviamente non ci sono profili di 40/45 mm in alluminio ma già 35 non dovrebbe essere male no? Poi anche in considerazione che ho sempre molto vento non volevo esagerare. Altre marche che hanno ruote di 35mm in alluminio oltre a Fulcrum (non me ne hanno parlato benissimo...)
Grazie
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Ero orientato all'Alluminio perchè ho paura che il carbonio si distrugga sulle buche (non solo per un fatto di peso o budget...) che ho qui dove vado io, inoltre quando ne scanso una ne prendo 2...diciamo che non sono fortunato. Ho visto che ovviamente non ci sono profili di 40/45 mm in alluminio ma già 35 non dovrebbe essere male no? Poi anche in considerazione che ho sempre molto vento non volevo esagerare. Altre marche che hanno ruote di 35mm in alluminio oltre a Fulcrum (non me ne hanno parlato benissimo...)
Grazie

Secondo me ti sei dato la risposta corretta da solo
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Salve a tutti,
ho una specialized tarmacl sl9 del 2017 (era la versione con Tiagra ma ho già fatto un upgrade a Ultegra 2018)... adesso volevo passare ai cerchi...vorrei un medio alto profilo però non sono molto orientato al carbonio (non solo per il costo ma anche per la durata visto le strade del cavolo che frequento, mio suocero ne ha già fatti fuori due in meno di un anno...).
Avevo visto questi Fulcrum RACING 4 DB, che ne dite? Per 400/500 € trovo di meglio in alluminio? Ovviamente anche se non sono 45 mm va bene lo stesso.
I miei sono Axis Sport...
Grazie a tutti...
Io sto usando la R4 carbon DB da quansi 4000 Km e di buche ne ho prese un sacco (le strade sono sempre peggio) e al momento nessunissimo problema ne di centratura ne di giochi anomali.
Peso 70 Kg e sono alto 1,82.
Direi che sono contentissimo.
Ovviamente costano di più delle omonime in alluminio, che ho usato per 1.500 Km circa.
Le carbon sono più rigide sullo sconnesso e nel contempo più reattive e sentono di più il vento laterale (profilo 40 contro 35).
ciao.
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
...per altezza e materiale ok ma a livello di marche modelli? Qualche consiglio o giudizio dopo utilizzo?

Nel mio piccolo come marche ti posso consigliare Mavic,Fulcrum e DtSwiss,come modelli non posso darti il mio parere perchè uso solo roba di bassa gamma ad es. Fulcrum 7 o Mavic Aksium,mentre mi pare tu stia cercando modelli di gamma superiore
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ero orientato all'Alluminio perchè ho paura che il carbonio si distrugga sulle buche (non solo per un fatto di peso o budget...) che ho qui dove vado io, inoltre quando ne scanso una ne prendo 2...diciamo che non sono fortunato. Ho visto che ovviamente non ci sono profili di 40/45 mm in alluminio ma già 35 non dovrebbe essere male no? Poi anche in considerazione che ho sempre molto vento non volevo esagerare. Altre marche che hanno ruote di 35mm in alluminio oltre a Fulcrum (non me ne hanno parlato benissimo...)
Grazie
non ti hanno parlato benissimo di Fulcrum????
guarda che produce ruote fra le più affidabili e robuste in commercio.
Ad ogni modo se vuoi un profilo Alto (35 in alluminio) ci sono le Campagnolo Scirocco, gemelle delle Fulcrum r4 ma con un mozzo migliore, poi ci sono le Miche Altur. gran belle ruote... ovviamente le alluminio "alto" profilo non sono fra le ruote più comode del mercato. mi pare che anche vision abbia le trimax 35.
Ci sono inoltre le soluzioni miste alluminio/carbonio.. ovvero alto profilo con pista in Alluminio e Carenatura in carbonio per contenere i pesi. la resa estetica è buona il peso meno: io ho avuto le Fulcrum Red Wind 50mm Xlr USB e devo dire che mi sono piaciute parecchio, filavano un piacere e anche su pendenze sotto il 190 per cento non pagavano dazio...
Certo è che se si va in collina o in montagna il basso profilo è sempre la soluzione migliore al di la del materiale utilizzato.
 

mak81

Novellino
4 Aprile 2018
17
0
42
Buggiano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL9
non ti hanno parlato benissimo di Fulcrum????
guarda che produce ruote fra le più affidabili e robuste in commercio.
Ad ogni modo se vuoi un profilo Alto (35 in alluminio) ci sono le Campagnolo Scirocco, gemelle delle Fulcrum r4 ma con un mozzo migliore, poi ci sono le Miche Altur. gran belle ruote... ovviamente le alluminio "alto" profilo non sono fra le ruote più comode del mercato. mi pare che anche vision abbia le trimax 35.
Ci sono inoltre le soluzioni miste alluminio/carbonio.. ovvero alto profilo con pista in Alluminio e Carenatura in carbonio per contenere i pesi. la resa estetica è buona il peso meno: io ho avuto le Fulcrum Red Wind 50mm Xlr USB e devo dire che mi sono piaciute parecchio, filavano un piacere e anche su pendenze sotto il 190 per cento non pagavano dazio...
Certo è che se si va in collina o in montagna il basso profilo è sempre la soluzione migliore al di la del materiale utilizzato.

Abito in Toscana...quindi mi ero orientato a un 35 mm max 42 mm visto che mi devo impegnare molto per non trovare una salita :)
Allora mi tornano fuori anche le Fulcrum R4 :O... confusione massima :) pensavo che fosse più facile...