Ruote alto profilo, devo decidere tra questi modelli e preventivi, aiuto!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao..

Operazione valvole sistemata.. Messo delle prolunghe con valvola..
Il venditore ha storto il naso quando gliel'ho chiesto.. "stanno male!!".
Non mi sembrano così brutte e poi l'importante è limitare al minimo sbattimenti ed inconvenienti.
Nonostante postumi bronchite mi sono fatto una trentina di km di percorso misto..
Nonostante il precario stato di forma le ruote a primo impatto sembrano ottime..

Le prime impressioni riguardano i "timori" della vigilia che sono stati fugati..

*frenata*... Che dire.. Ottima.. Con pattini corima rossi non ho notato differenze eclatanti tra pista in allum e pista in carbonio..
Non ho fatto discese di 20 km ma qualche discesa ripida sì e la frenata non mi ha mai fatto rimpiangere la pista in materiale tradizionale.
La frenata è potente, lineare,fluida (nessun saltello e abbastanza silenziosa..

*vento* ho inaugurato le ruote in una giornata piuttosto ventosa.. Nessun particolare problema.. Un po' di effetto "vela" in un paio di occasioni l'ho percepito ma nulla di eclatante e tutto mi è parso molto gestibile..

*scomodità* con i tubolari gonfiati a 10 atm le ruote sono un po' secche sulle asperità ma niente di drammatico.. Sembra che il carbonio attutisca abbastanza le vibrazioni della strada.
Le durace sono decisamente più confortevoli ma le t800 sono più comode delle fulcrum R1 ed R0

*guidabilità* sono più impegnative da inserire in curva di altre ruote ma, perdonate il continuo paragone con le r1, non sono poi così diverse dalle fulcrum.. Piacevole sorpresa, davvero piacevole..

*reattività* eccellente.. Fantastiche nel fuorisella.. Anche qui mi sembra di essere tornato alle sensazioni di r1 ma amplificate.. E con molti etti meno.

*leggerezza* strepitosa.. A tenere in mano le ruote nude si percepisce già la differenza di peso con le 7850!!

Con cassetta ultegra e tubolari continental sprinter siamo sui 2070 grammi, con cassetta dura ace dovrei scendere di una 70ina di grammi.. Quindi fermare la bilancia sotto i 2 kg

Insomma.. Contentissimo dell'acquisto..
Ora speriamo di risolvere i problemi vari di salute..

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ciao..

Operazione valvole sistemata.. Messo delle prolunghe con valvola..
Il venditore ha storto il naso quando gliel'ho chiesto.. "stanno male!!".
Non mi sembrano così brutte e poi l'importante è limitare al minimo sbattimenti ed inconvenienti.
Nonostante postumi bronchite mi sono fatto una trentina di km di percorso misto..
Nonostante il precario stato di forma le ruote a primo impatto sembrano ottime..

Le prime impressioni riguardano i "timori" della vigilia che sono stati fugati..

*frenata*... Che dire.. Ottima.. Con pattini corima rossi non ho notato differenze eclatanti tra pista in allum e pista in carbonio..
Non ho fatto discese di 20 km ma qualche discesa ripida sì e la frenata non mi ha mai fatto rimpiangere la pista in materiale tradizionale.

*vento* ho inaugurato le ruote in una giornata piuttosto ventosa.. Nessun particolare problema.. Un po' di effetto "vela" in un paio di occasioni l'ho percepito ma nulla di eclatante e tutto mi è parso molto gestibile..

*scomodità* con i tubolari gonfiati a 10 atm le ruote sono un po' secche sulle asperità ma niente di drammatico.. Sembra che il carbonio attutisca abbastanza le vibrazioni della strada.
Le durace sono decisamente più confortevoli ma le t800 sono più comode delle fulcrum R1 ed R0

*guidabilità* sono più impegnative da inserire in curva di altre ruote ma, perdonate il continuo paragone con le r1, non sono poi così diverse dalle fulcrum.. Piacevole sorpresa, davvero piacevole..

*reattività* eccellente.. Fantastiche nel fuorisella.. Anche qui mi sembra di essere tornato alle sensazioni di r1 ma amplificate.. E con molti etti meno.

*leggerezza* strepitosa.. A tenere in mano le ruote nude si percepisce già la differenza di peso con le 7850!!

Con cassetta ultegra e tubolari continental sprinter siamo sui 2070 grammi, con cassetta dura ace dovrei scendere di una 70ina di grammi.. Quindi fermare la bilancia sotto i 2 kg

ottimo felice per te! o-o
dobbiamo fare un'altra uscitina insieme così le vedo! le marchisio che avevo visto io, e che ho rivisto proprio stamattina qui in abruzzo (domani gara sociale mtb..42km previsti sotto il diluvio...povero me...) sono quelle da 50..le 38 mi incuriosiscono parecchio...
questa settimana che viene mi è sostanzialmente impossibile, domenica mattina punterò sul solito triangolo lariano quindi sentiamoci, settimana prossima una mattinata infrasettimanale ci può stare ;)
teniamoci in contatto!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao.. Io domani mi sa che mi presento alla partenza della randolario.. Poi magari rinuncio visto che sono proprio deboluccio e nonostante i giorni di stop forzato appena tornato in sella mi sono riapparsi tutti i dolori dietro ginocchio dx.. Che palle..
Comunque ci sentiamo e possiamo organizzare x uscita infrasettimanale.. Basta che partiamo un po' più tranquilli.. L'altra volta passare in mezz'ora dal letto alla salitona di caprino mi ha ucciso

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
mmmh...

tu quindi hai una prolunga con valvola incorporata....

però non so se sui continental si possa svitare la valvola e mettere una prolunga di quel tipo (che anche per me sarebbe la soluzione migliore)

so che si può fare di certo su alcuni tubolari vittoria ma sui continental non saprei..

Certo che si sono valvole Presta smontabili,si svita la valvola si aggiunge la prolunga della lunghezza che serve (Vedi ZIPP 1080) si riavvita la valvola.
per eliminare il ticchettio del gioco sul cerchio basta montare il tibolare inserendo da sopra o attorno al corpo valvola un o-ring e tutto sparisce:mrgreen::-x

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=22497381320100412161539&idp=552&categoria=25

visto che da Vianelli, che di solito sulle ruote ha prezzi ottimi, sono in vendita a 1600 euro... direi che avendole pagate 1400 posso ritenermi soddisfatto del trattamento fattomi...

Come ricordi te le avevo consigliate perché le ho comprate da poco pure io..

-come frenata mi trovi mi trovi d'accordo.

-per il vento invece io sento differenza rispetto alle mie R0, io sono abbastanza sensibile a questo, ma con il vento monto le R0..sarà una mia fisima mentale che ti devo dire.

-Scomodità, anche qui il paragone con le R0 mi trova in disaccordo, forse per el differenti pressioni che utilizzo, con R0 e copertoncini sto fra i 7,5 e gli 8,
con i tubolari a 9 circa. io onestamente trovo un po' più dure e scomode le marchisio.. sempre più comode delle bora e delle marchisio 58mm che ebbi in prova al momento di decidere. forse si sento meno la ruvidità del manto stradale (esempio asfalto nuovo e poroso) ma le buche anche piccole arrivano più secche. forse perché il cerchio più alto è più rigido ma la trama del carbonio attutisce le piccole vibrazioni..
molto più probabilmente le differenze sono da imputare ai tubolari e copertoncini.

- reattività, che dire ora che sto lentamente riprendendo fiato e grinta nelle salite devo dire che sono davvero granitiche, temevo il 38mm lo fosse meno del 58mm ma in realtà io differenze non le ho notate, ed anche qui escono dal confronto con le R0 come più rigide.

-guidabilità... io ancora ho bisogno di un filo di adattamento, io in discesa oso di meno con le t-800.

-leggerezza, bhé.. io ho la cassetta durace, tubolari tufo 235gr e attacchi KCNC, se vuoi ti faccio sapere quanto pesano, onestamente però pensavo di "sentire" più la differenza sulla pedalata... scarpone ero e scarpone sono rimasto :mrgreen::mrgreen:

quanto al prezzo vengono a listino 2k euro, il mio si vende mi ha fatto il 20% e quindi 1600.
in più ci devi aggiungere sganci kcnc + tubolari tufo 45euro ciascuno (boia che prezzi i tubolari!! speriamo di non forare..) e cassetta extra Ultegra (che ho poi messo sulle R0).
il tutto con tanto di montaggio 1800 euro, quindi si direi proprio che ti ha trattato bene.