Ruote alto profilo tubolare per ciclista pesante

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
questo post cade a fagiolo.... non voglio andare contro mavic... però dopo quello che ho visto oggi ... il mio amico peso sui 100 kg all'incirca sarà 195 cm..con pinarello dogma in versione cancello oggi su una piccola buca...praticamente ha fatto fuori due camere d'aria spaccato il cerchio dietro e deformato la pista in alluminio di quello anteriore... mavic cosmic slr... quindi da parte mia sconsiglio mavic x i più pesanti... sono un pò ot...scusate x questo..ma quello che ho visto oggi è stato record anche perchè l'andatura era molto bassa e la buca non era un cratere...
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
in ogni caso il consiglio generale per un ciclista pesante può essere:
-non prendere nulla di estremizzato nel peso (non sotto i 1200 gr. reali)
-prendere ruote con un buon numero di raggi... dai 20 in su davanti e anche se alto profilo almeno 24 dietro...
valuta anche delle assemblate, metti mozzi DT o shimano o campy a seconda... raggi ne metti abbastanza e li metti tondi magari... e magari incroci anche in terza... a tutto vantaggio della comodità... e i cerchi te li prendi dalla cina...
rimanendo su cose già fatte invece ti dirò che le miche swr full carbon sono ottime..
 

johnnim

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2005
2.176
22
Near Garda lake
Visita sito
Bici
"LA BICI"
in ogni caso il consiglio generale per un ciclista pesante può essere:
-non prendere nulla di estremizzato nel peso (non sotto i 1200 gr. reali)
-prendere ruote con un buon numero di raggi... dai 20 in su davanti e anche se alto profilo almeno 24 dietro...
valuta anche delle assemblate, metti mozzi DT o shimano o campy a seconda... raggi ne metti abbastanza e li metti tondi magari... e magari incroci anche in terza... a tutto vantaggio della comodità... e i cerchi te li prendi dalla cina...
rimanendo su cose già fatte invece ti dirò che le miche swr full carbon sono ottime..

Beh come puoi vedere dalla lista che ho fatto le FFwd montano mozzi dt 240s e hanno 24 raggi anteriori e 28 posteriori incrociati da entrambi i lati. La versione Control di FFwd nasce per il ciclocross ed è consigliata per ciclisti pesanti.
 

lele1975

Novellino
29 Luglio 2010
39
0
Visita sito
Bici
pinarello FP3
Ciao io peso 97 kg e sono 1,96cm ho comprato FFWD f6C con 24 raggi ant e 28 post Dt Swiss 240 tubolare, fantastiche rapporto qualità prezzo, sono davvero soddisfatto poi tra l'altro sono stupende sulla mia FP3 Pinarello bianca rossa e nera. Te le consiglio se vuoi saperne di più scrivi in pvt ciao
 

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
854
18
38
Verona
Visita sito
Bici
love #3
Ciao io peso 97 kg e sono 1,96cm ho comprato FFWD f6C con 24 raggi ant e 28 post Dt Swiss 240 tubolare, fantastiche rapporto qualità prezzo, sono davvero soddisfatto poi tra l'altro sono stupende sulla mia FP3 Pinarello bianca rossa e nera. Te le consiglio se vuoi saperne di più scrivi in pvt ciao


ciao, vorrei comprare le tue stesse ruote, vorrei sapere come ti trovi e se hai potuto fare qualche confronto con altre ruote ad alto profilo.
prezzo e rivenditore????
Garzie
 

Archone

Pedivella
28 Aprile 2007
481
14
Meda (MI)
Visita sito
io di direi bora one...hai una ruota affidabile e performante senza spendere come le ultra two, dalle quali differiscono "solo" per le sfere che nelle one non sono in cercamica e il mozzo non in carbonio. ma risparmi!!

Le bora sono ottime e te lo dice uno che sta usando le ultra two, ma nel libretto di uso e manutenzione ti avvertono che per un utilizzatore con peso di oltre 83 kg occorre molta più attenzione, ;nonzo% e la gli intervalli di manutenzione sono consigliati più frequenti, insomma sono ottime ruote ma ATTENZIONE al peso!!!:angrymod: Adirittura ti avvertono che è consigliato l'uso solamente su strade completamente liscie, meglio ancora su pista, insomma secondo me non sono ruote robustissime per pesi elevati.