Ruote alto profilo

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
37
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
Salve ragazzi,

per farla breve..
Ho sempre utilizzato cerchi a basso profilo standard Mavic 700 Aksium di serie sulla mia Triban 540.

Un amico, fidato (nessuna fregatura), mi svenderebbe i suoi cerchi a 200€ la coppia, alto profilo perché lui è passato al carbonio (allego foto, i cerchi che mi darebbe sarebbero i Mavic Cosmic montati).

Mi chiedo,
quali i pro e i conto di un profilo alto?
Nelle buche sono più o meno delicati?
Si sente molto di più il vento (pedalo spesso in montagna) o la differenza è insignificante?

Che ne dite?
A me dell’estetica frega poco sinceramente però mi sembra comunque un buon affare!

Grazie
 

Allegati

  • 08CD13A1-3067-47A6-8735-A9B4156A1FF1.jpeg
    08CD13A1-3067-47A6-8735-A9B4156A1FF1.jpeg
    350,3 KB · Visite: 131

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Salve ragazzi,

per farla breve..
Ho sempre utilizzato cerchi a basso profilo standard Mavic 700 Aksium di serie sulla mia Triban 540.

Un amico, fidato (nessuna fregatura), mi svenderebbe i suoi cerchi a 200€ la coppia, alto profilo perché lui è passato al carbonio (allego foto, i cerchi che mi darebbe sarebbero i Mavic Cosmic montati).

Mi chiedo,
quali i pro e i conto di un profilo alto?
Nelle buche sono più o meno delicati?
Si sente molto di più il vento (pedalo spesso in montagna) o la differenza è insignificante?

Che ne dite?
A me dell’estetica frega poco sinceramente però mi sembra comunque un buon affare!

Grazie
Vantaggi prestazionali non ne avrai. Nelle buche sono identici a quelli che già hai. Qualche probleminoino con il vento laterale, ma niente di che.mi sembra sia un profilo 40,per cui niente di esagerato.mi sembra sia il modello elite.
Prova a chiedere di che anno sono perché a vedere gli adesivi, se non ricordo male potrebbero avere una decina di anni.e'vero che 200 euro non sono tanti ma si trova il modello nuovo già tubeless a 390. Poi fai tu i tuoi conti

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
se non te ne frega nulla dell'estetica allora non prenderle,vantaggi zero e qualche problema di stabilità con vento, con poco più di 200€ prendi le vision35, le campagnolo scirocco oppure le R5 che sono nuove e non hanno 10 anni altrimenti tieni quello che hai e sei a posti cosi.
 

Davide_2_Ruote

Davide C.
8 Aprile 2018
144
11
37
Alto Vergante/VCO
Visita sito
Bici
...
Sì, qualche anno ce l’hanno in effetti, le comprò lui lo scorso anno usate su eBay dopo aver distrutto i suoi vecchi in carbonio, li ha usati un anno e ora vuole tornare al carbonio.

A me piacciono le Vision 30 - oltre i 150/200€ non li spenderei mai per dei cerchi ora come ora e quei profili così alti, secondo me, stanno bene solo su bici di un certo livello - ma in realtà per adesso sono contento delle mie.

Inoltre in questi giorni in zona c’è stato un bel vento in zona, lui è uscito spesso con la MTB che in genere usa solo in inverno, per cui se 1+1=2... Chi vuole capire capisca.

Volevo capire se sarebbe stato un affare o meno, tutto qui.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Salve ragazzi,

per farla breve..
Ho sempre utilizzato cerchi a basso profilo standard Mavic 700 Aksium di serie sulla mia Triban 540.

Un amico, fidato (nessuna fregatura), mi svenderebbe i suoi cerchi a 200€ la coppia, alto profilo perché lui è passato al carbonio (allego foto, i cerchi che mi darebbe sarebbero i Mavic Cosmic montati).

Mi chiedo,
quali i pro e i conto di un profilo alto?
Nelle buche sono più o meno delicati?
Si sente molto di più il vento (pedalo spesso in montagna) o la differenza è insignificante?

Che ne dite?
A me dell’estetica frega poco sinceramente però mi sembra comunque un buon affare!

Grazie
Lascia stare, ruote troppo vecchie;).
I pro sono che oltre i 35 orari danno bei vantaggi, i contro soffrono di più il vento laterale. Alto profilo preferibilmente in carbonio per il peso.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.587
22.154
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Infatti, bisognerebbe vederle e valutarle. Ho amici che fanno 20000 km l'anno e in tre anni fanno fuori un set, così come amici che fanno 5000 km e gli durano quanto la bici. Però solitamente l'eccezione non conferma la regola.
Poi ci sono quelli come me che fanno 5000 km all'anno (scarsi) ma con n bici e n+m coppie di ruote...
Non tutti i ciclisti usano sempre la stessa bici e le stesse ruote.