Ruote ALU clincher - tlr con canale da 17c under 500€

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
le Bontrager Pradigm Elite si trovano sui 720€ su ebay.
un po' troppo.
a 100€ in meno reputo le DT Swiss RR 21 ancora la scelta migliore.
io le ho riordinate. speriamo che stavolta mi arrivino sane, anche se ancora non si sa in che data.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
sono d'accordo con uno dei due amici a cui le ho consigliate e che le hanno prese.
domani me le presta, se entro oggi riesco a montargliele con i pro one da 25 in configurazione tubeless.
comunque gli sono arrivate già nastrate.
in teoria basterebbe mettere la valvola e calzarle.
il liquido semmai un'altra volta.
vediamo, se ce la faccio a trovare il tempo per montarle, domani le testo su una uscita di 140 km.

provate oggi le RR 21 Dicut con Schwalbe Pro One Tubeless da 23 mm.
uscita accorciata di una ventina di km, per un tot. di 120.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non tenerci sulle spine.... :mrgreen:

:mrgreen: volevo farti soffrire un pochetto...:mrgreen:

ruote fantastiche.
il montaggio tubeless, peraltro da 23 mm, le rende di un comfort eccezionale.
posso solo immaginare che con i 25 si viaggi in tutta rilassatezza.
comunque le RR 21 sono molto simili alle C24, ma con una frenata di gran lunga superiore.
anche la reattività è leggermente superiore, soprattutto nei rilanci in gruppo.
sotto questo aspetto somigliano di più alle R0, ma la differenza in termini di comfort con quest'ultime è drammaticamente a favore delle DT.
velocità assolutamente all'altezza di C24 e R0, addirittura in certi tratti ho avuto la sensazione di maggiore "scioltezza", ma potrebbe anche dipendere dalla gommatura tubeless.
infine, in salita le ho testate su tratti di un paio di km al 5 e 7 % sono competitive con le C24, il che è tutto dire perché considero le shimano 9000 c24 le migliori ruote in alluminio a basso profilo per la salita.
insomma...che dire, tornato a casa ho riconfermato l'ordine, nonostante non si conosca la data di consegna.
due gioiellini.
oltretutto un'estetica davvero BELLA che non fa rimpiangere ruote col profilo più alto. molto elegante e tecnica allo stesso tempo.


p.s.: non ho avuto modo di pesarle ma il set completo di tubeless pro one da 23 è davvero leggero.
non c'era il lattice, e quindi sono già 30\40 gr in meno.... ma ho avuto la sensazione soppesandole che fossero più leggere persino delle C24 con camere in latex e schwalbe one da 25 montati.
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
:mrgreen: volevo farti soffrire un pochetto...:mrgreen:

ruote fantastiche.
il montaggio tubeless, peraltro da 23 mm, le rende di un comfort eccezionale.
posso solo immaginare che con i 25 si viaggi in tutta rilassatezza.
comunque le RR 21 sono molto simili alle C24, ma con una frenata di gran lunga superiore.
anche la reattività è leggermente superiore, soprattutto nei rilanci in gruppo.
sotto questo aspetto somigliano di più alle R0, ma la differenza in termini di comfort con quest'ultime è drammaticamente a favore delle DT.
velocità assolutamente all'altezza di C24 e R0, addirittura in certi tratti ho avuto la sensazione di maggiore "scioltezza", ma potrebbe anche dipendere dalla gommatura tubeless.
infine, in salita le ho testate su tratti di un paio di km al 5 e 7 % sono competitive con le C24, il che è tutto dire perché considero le shimano 9000 c24 le migliori ruote in alluminio a basso profilo per la salita.
insomma...che dire, tornato a casa ho riconfermato l'ordine, nonostante non si conosca la data di consegna.
due gioiellini.
oltretutto un'estetica davvero BELLA che non fa rimpiangere ruote col profilo più alto. molto elegante e tecnica allo stesso tempo.


p.s.: non ho avuto modo di pesarle ma il set completo di tubeless pro one da 23 è davvero leggero.
non c'era il lattice, e quindi sono già 30\40 gr in meno.... ma ho avuto la sensazione soppesandole che fossero più leggere persino delle C24 con camere in latex e schwalbe one da 25 montati.

Ma porc.... e io che volevo prendere le Shimano.... ;nonzo%

Comunque ho visto su Bike24, adesso sono aumentate, da 630 euro sono a 645.... nel giro di 3-4 giorni
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
dove hai trovato questo prezzo ? sul sito trek porta il prezzo di listino di 375 per singola ruota (non specificata quale) . ricordo però dal mio rivenditore che riusciva a fare per la coppia non più di 500 sicuramente

questa è solo la posteriore

http://www.schneider-sports.de/Lauf...aradigm_Elite_TLR_Cool_Grey_69425-523245.html

si trova poco in vendita.
su un altro avevo trovato l'anteriore appunto per 375..
saranno sicuramente quasi di listino, ma d'altra parte per un paio di ruote assemblate sub 1500 e con mozzi dt 240...il prezzo non puo' essere basso
 

DavColFer

Novellino
16 Febbraio 2015
58
0
Visita sito
Bici
Colnago
Vi ho sentito parlare bene delle ruote RR 21 Dicut. Premetto di aver letto tutte le discussioni sul post, premetto di essere un neofita della BDC , e dopo poco più di 1 anno vorrei cambiare le ruote alla mia bici, per questo avrei delle domande da fare; le ruote in questione sono basso profilo se non sbaglio parliamo di 23mm, quindi adatte per? Quando sento parlare di larghezza cerchio si parla della misura esterna? chiedo questo perchè mi hanno suggerito che gli standard attuali sono di andare sopra i 20mm, vero? Chi mi sa fare un eventuale confronto con le Spada Breva e le fulcrum racing Zero che avevo preso in considerazione. Grazie!!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.537
1.788
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=78654]DavColFer[/MENTION]

gran belle ruote....
adatte a.. salita visto il peso della ruota e il profilo basso, ma con il mozzo che monta è una ruota che se la cava di sicuro bene in ogni situazione.
quando senti parlare di 15c o 17c vuol dire che cisi riferisce a misure del canale interno..
fino a stamane lo standard più diffuso era il 15C che permette il montaggio di gomme da 21 a 32 mm penso, ma con l' affermarsi delle gomme da 25 sta prendendo piede lo standard 17c... che però , teoricamente, permette di montare solo coperture a partire da 25 mm nominali che spesso poi diventano nella realtà 27-28 e potrebbero non alloggiare bene nel carro posteriore...
Per il resto al momento tutti magnificano la "nuova" misura 17c che appartiene alla dt rr21 e che quasi tutti i principali costruttori stanno ormai adottando.
le fulcrum racing zero sono 15c ma stanno per uscire in versione 15C , ragione per cui potresti spuntare buoni sconti ( la shamal gemella campagnolo della fulcrum è appena uscita col nuovo cerchio 17c)
ciò detto la Racing Zero rimane il riferimento della categoria... il che non vuol dire che sia in assoluto la migliore, ma certamente ha molte freccie al suo arco.
Robustezza, affidabilità , rigidità e grandissimo mozzo, come del resto anche quello della dt swiss...
Ha un carattere più corsaiolo della dt swiss, nel senso di più nervosetto, un po più aerodinamica , un po' più reattiva sullo scatto probabilmente , sicuramente più scomoda e più sensibile al vento laterale.. che non è un difetto ma una caratterisrica progettuale, poiche la si è voluta con raggi piatti larghi per avere un passo migliore in condizioni di alta velocità in gruppo e in pianura.
in definitiva
Le spada sono quelle che conosco meno.. sono anche esse polivalenti visto il profilo da 30 ma sufficientemente leggere,,,
io pero' visto il prezzo di listino delle tre coppie di ruote, molto vicino fra loro, sarei molto indeciso fra dt swiss e fulcrum ..
fra l' una e l' altra è questione di preferenze personali in definitiva come caschi caschi, caschi bene.. forse i più competitivi e impiù giovani potrebbero preferire le r0
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Vi ho sentito parlare bene delle ruote RR 21 Dicut. Premetto di aver letto tutte le discussioni sul post, premetto di essere un neofita della BDC , e dopo poco più di 1 anno vorrei cambiare le ruote alla mia bici, per questo avrei delle domande da fare; le ruote in questione sono basso profilo se non sbaglio parliamo di 23mm, quindi adatte per?
tutto :-)

Quando sento parlare di larghezza cerchio si parla della misura esterna? chiedo questo perchè mi hanno suggerito che gli standard attuali sono di andare sopra i 20mm, vero?

no, interna.
si la tendenza è ad andare oltre i 20, generalmente 22, 23 24 e oltre.

Chi mi sa fare un eventuale confronto con le Spada Breva e le fulcrum racing Zero che avevo preso in considerazione. Grazie!!
le spada non le conosco.
le ZERO sono ruote fantastiche, ma molto, molto poco confortevoli.
diciamo che vanno bene per giovanotti in buona salute, meno per un vecchietto acciaccato come il sottoscritto, anche se le uso sempre con molto piacere.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se vi interessano le dicut 20 2016 le ho appena comprate a 424 euro consegna inclusa da sito serio. almeno si spera lo sia.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Potresti dirci il sito gentilmente? Anche in mp se il regolamento con consente la pubblicazione... Hai fatto caso se hanno le Dicut 21?

hai mp.

le dicut 21 2016 le hanno disponibili a buon prezzo dei francesi. avevo messo il link qualche giorno fa e non lo trovo più ma c'è qui sul forum in qualche discussione...mi sembra sulla sezione di dt swiss.