Ruote campagnolo Eurus

m@rco74

Novellino
27 Settembre 2014
12
1
Visita sito
Bici
da comprare
Ciao a tutti, è da tantissimo che vi seguo ma è il primo messaggio che scrivo: finora sono riuscito a trovare la risposta a ogni mia domanda e ne approfitto per ringraziare tutti!!!
Ora, invece, non sono riuscito a venire a capo del mio problema.
Ho comprato delle Eurus usate: come faccio a tirare/allentare questo tipo di raggi?
f28e59ab9e6daa13c322227d9d3c45b3.jpg


Inviato dal mio XT1650 utilizzando Tapatalk
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
dovrebbero essere come le neutron, per cui togli il nastro paranipple e sotto hai i fori in cui ci sono i dadi dche possono essere allentati o stretti con una bussola.
 
  • Mi piace
Reactions: m@rco74

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Perché vuoi toccare i raggi? La ruota è forse scentrata? Se non hai un po' di pratica e l'attrezzatura giusta (centraruote e tensiometro) rischi solo di fare dei danni...
 

m@rco74

Novellino
27 Settembre 2014
12
1
Visita sito
Bici
da comprare
Si, la ruota è leggermente decentrata. Ho il centraruote (mi manca il tensiometro) e fino ad oggi ho sempre sistemato le mie vecchie mavic open pro da solo! Forse non in modo perfetto ma mi diverto anche così. Queste Eurus sono un po' complicate: se ho capito bene, devo togliere il paranippli e agire dall'intero con una mini-brucola? Mi sa che ho sbagliato acquisto... Ci proverò! Grazie a tutti per le info. Buona serata.

Inviato dal mio XT1650 utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sbagliato acquisto non direi, sono ottime ruote. Però serve l'attrezzatura giusta, nel caso una specie di piccola chiave a tubo per svitare o avvitare i nipoti interni.
Se la scentratura è minima ti conviene lasciarla così.
Immagino che le ruote siano usate...
 
  • Mi piace
Reactions: m@rco74

m@rco74

Novellino
27 Settembre 2014
12
1
Visita sito
Bici
da comprare
Si, sono usate. Allora seguo il tuo consiglio: per il momento allargo un po' i freni (mi piace averli stretti al millimetro!) e nel frattempo mi procuro la chiave adatta. Grazie a tutti! Siete ECCEZIONALI!!!

Inviato dal mio Lenovo YT3-X90F utilizzando Tapatalk
 

m@rco74

Novellino
27 Settembre 2014
12
1
Visita sito
Bici
da comprare
Scusate, ho un'altra domanda. Ma a che serve il paranippli se i nippli sono un centimetro sotto la camera d'aria? È una spesa che posso evitare?

Inviato dal mio Lenovo YT3-X90F utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.585
22.144
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il paranippli serve ad evitare che, gonfiando la camera d'aria, questa si dilati in maniera abnorme in corrispondenza dei fori per i nippli, fino a scoppiare.
TuttI i cerchi per copertoncino che hanno i fori per i nippli devono necessariamente montare i paranippli .
 
  • Mi piace
Reactions: m@rco74

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Curioso, le mie Eurus hanno i nipples fuori;nonzo%. Comunque a vedere sono come le mie Neutron, fai come ti hanno detto! Quoto tutto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: m@rco74

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Si, la ruota è leggermente decentrata. Ho il centraruote (mi manca il tensiometro) e fino ad oggi ho sempre sistemato le mie vecchie mavic open pro da solo! Forse non in modo perfetto ma mi diverto anche così. Queste Eurus sono un po' complicate: se ho capito bene, devo togliere il paranippli e agire dall'intero con una mini-brucola? Mi sa che ho sbagliato acquisto... Ci proverò! Grazie a tutti per le info. Buona serata.

Inviato dal mio XT1650 utilizzando Tapatalk
le Eurus sono ottime ruote, decentrarle è quasi un' impresa.
Le ho anche io.
Non hanno nastro paranippli.. il cerchio è chiuso ed è uno dei loro vantaggi..
Fa fare il lavoro a un meccanico campagnolo e non ci penserai più per il resto della loro vita.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
le Eurus sono ottime ruote, decentrarle è quasi un' impresa.
Le ho anche io.
Non hanno nastro paranippli.. il cerchio è chiuso ed è uno dei loro vantaggi..
Fa fare il lavoro a un meccanico campagnolo e non ci penserai più per il resto della loro vita.
ti riferisci al modello nuovo perchè quelle hanno i fori per agire sul dado per serrare i raggi, quindi il nastro è necessario
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Si, la ruota è leggermente decentrata. Ho il centraruote (mi manca il tensiometro) e fino ad oggi ho sempre sistemato le mie vecchie mavic open pro da solo! Forse non in modo perfetto ma mi diverto anche così. Queste Eurus sono un po' complicate: se ho capito bene, devo togliere il paranippli e agire dall'intero con una mini-brucola? Mi sa che ho sbagliato acquisto... Ci proverò! Grazie a tutti per le info. Buona serata.

Inviato dal mio XT1650 utilizzando Tapatalk
se il decentraggio è minimo puoi agire sui raggi senza patemi, tanto è necessario regolare la tensione in maniera minima.
io l'ho fatto sulle mie neutron che hanno lo stesso sistema, senza avere problemi.
Ti serve qualcosa per tenere fermo il raggio e una boccola molto sottile per entrare nel foro, io non ho la chiave apposita per cui ho limato una boccola in modo che passasse attraverso il foro.