Test Ruote Carbon Core

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Carbon Core è un'azienda italiana con sede a Legnano (MI) specializzata in ruote in carbonio. Ci ha mandato un paio di ruote per bici da corsa con profilo di 36mm. Sulla nostra bilancia, senza valvole e senza nastro tubeless (ma con nastro paranippli), pesano 1290 grammi. La particolarità più evidente...
Leggi tutto...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ruote molto interessanti, un rapporto peso/prezzo davvero non male ed una cura costruttiva notevole, fra raggi in carbonio, cuscinetti ceramici e mozzi ben curati
un pò meno riuscita a mio avviso la grafica, penso che renderebbero di più con degli adesivi diversi da una semplice scritta oppure con la scritta stessa ma di una tonalità meno appariscente del bianco
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ruote molto interessanti, un rapporto peso/prezzo davvero non male ed una cura costruttiva notevole, fra raggi in carbonio, cuscinetti ceramici e mozzi ben curati
un pò meno riuscita a mio avviso la grafica, penso che renderebbero di più con degli adesivi diversi da una semplice scritta oppure con la scritta stessa ma di una tonalità meno appariscente del bianco
Si’ infatti la grafica è migliorabile, le caratteristiche sono interessanti, raggi carbonio e cuscinetti ceramici a quel prezzo che immagino sia di listino non se ne trovano molte
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Ci si lamenta delle auto, delle moto, che sfrecciano a razzo, in barba alle norme del codice della strada, però, pure questo non scherza!! Sorpasso al camioncino in curva piena, idem al furgone, piroette correttive incontrando auto, attraversamento dei centri abitati a tavoletta!! Pedoni o animali per strada, per fortuna, assenti, se no sarebbe stata fine certa. Vale per questo signore, ma vale per tutti gli amatori, che, pur di figurare e migliorare la prestazione rispetto agli altri, si cimentano in queste pazzie, eseguendo quello che, quando non sono in bici, condannano con bestemmia ad alta gradazione inclusa.
 
  • Mi piace
Reactions: carab

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ci si lamenta delle auto, delle moto, che sfrecciano a razzo, in barba alle norme del codice della strada, però, pure questo non scherza!! Sorpasso al camioncino in curva piena, idem al furgone, piroette correttive incontrando auto, attraversamento dei centri abitati a tavoletta!! Pedoni o animali per strada, per fortuna, assenti, se no sarebbe stata fine certa. Vale per questo signore, ma vale per tutti gli amatori, che, pur di figurare e migliorare la prestazione rispetto agli altri, si cimentano in queste pazzie, eseguendo quello che, quando non sono in bici, condannano con bestemmia ad alta gradazione inclusa.
Hai sbagliato thread? Qui si parlava di ruote, non di automobilisti vs ciclisti …
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Ci si lamenta delle auto, delle moto, che sfrecciano a razzo, in barba alle norme del codice della strada, però, pure questo non scherza!! Sorpasso al camioncino in curva piena, idem al furgone, piroette correttive incontrando auto, attraversamento dei centri abitati a tavoletta!! Pedoni o animali per strada, per fortuna, assenti, se no sarebbe stata fine certa. Vale per questo signore, ma vale per tutti gli amatori, che, pur di figurare e migliorare la prestazione rispetto agli altri, si cimentano in queste pazzie, eseguendo quello che, quando non sono in bici, condannano con bestemmia ad alta gradazione inclusa.

con la sottilissima differenza che l'unico che corre rischi sono io.
 
  • Mi piace
Reactions: goghicche

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.246
4.686
.
Visita sito
Bici
.
con la sottilissima differenza che l'unico che corre rischi sono io.
Se in un sorpasso azzardato o nella guida spericolata come nel video un automobilista travolge il ciclista, anche se ha ragione, è comunque coinvolto nell'incidente e passa dei guai. A seconda della gravità può arrivare al fermo del mezzo e alla sospensione della patente.
Solo perchè quel giorno ha trovato un ciclista che doveva fare la recensione alle ruote, all'ennesima coppia di ruote. Come se sul mercato non ci fossero abbastanza.

Senza contare che finire in ospedale non è piacevole oltre ad avere un costo per la sanità.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.606
1.730
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Se in un sorpasso azzardato o nella guida spericolata come nel video un automobilista travolge il ciclista, anche se ha ragione, è comunque coinvolto nell'incidente e passa dei guai. A seconda della gravità può arrivare al fermo del mezzo e alla sospensione della patente.
Solo perchè quel giorno ha trovato un ciclista che doveva fare la recensione alle ruote, all'ennesima coppia di ruote. Come se sul mercato non ci fossero abbastanza.

Senza contare che finire in ospedale non è piacevole oltre ad avere un costo per la sanità.

Qualche dubbio me lo farei venire se fossi in voi, perché se supero una macchina in piano (come la seconda) vuol dire che le velocità sono basse. Idem per lo spargisale.
Se poi la cosa vi turba, amen, a me turbano molto di più quelli che scendono lasciando una scia di pastiglie bruciate.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.210
5.404
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Se in un sorpasso azzardato o nella guida spericolata come nel video un automobilista travolge il ciclista, anche se ha ragione, è comunque coinvolto nell'incidente e passa dei guai. A seconda della gravità può arrivare al fermo del mezzo e alla sospensione della patente.
Solo perchè quel giorno ha trovato un ciclista che doveva fare la recensione alle ruote, all'ennesima coppia di ruote. Come se sul mercato non ci fossero abbastanza.

Senza contare che finire in ospedale non è piacevole oltre ad avere un costo per la sanità.
Ma che te frega della sanita’ svizzera :-)xxxx
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
ruote molto interessanti, un rapporto peso/prezzo davvero non male ed una cura costruttiva notevole, fra raggi in carbonio, cuscinetti ceramici e mozzi ben curati
un pò meno riuscita a mio avviso la grafica, penso che renderebbero di più con degli adesivi diversi da una semplice scritta oppure con la scritta stessa ma di una tonalità meno appariscente del bianco
esistono anche nere e di altri colori
 

Allegati

  • Screenshot_20231031-170737.png
    Screenshot_20231031-170737.png
    1 MB · Visite: 40

zoo

Gregario
29 Dicembre 2009
684
611
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Peso,prestazioni,prezzo molto interessante,a mio parere con grafica nera tono su tono tipo Shimano diventano anche molto belle.
Per chi commenta il video, sicuramente è fatto con una camera GoPro o simili che distorcono nn poco la realtà...se provate a fare un video mentre sciate con queste telecamerine,fra grandangolo,registrazione audio e altre amenità sembra che tutti siano Tomba o Goggia...ma in realtà si sta scendendo ai 2km orari...