ruote corima mcc+winium

S

skylite

Guest
si proprio quelle,li puoi anche vedere sul sito beltrami che è importatore

Le ho da un paio di mesi, ti dico solo una cosa: spettacolo! Prendile ad occhi chiusi, ne rimarrai sorpreso soprattutto per la rigidità. Pesano 570gr la posteriore e 400gr l'anteriore. Frenata ottima così come la scorrevolezza.
 

marlog

Pignone
26 Luglio 2010
146
40
Milano
Visita sito
Bici
Cervelo R5, Campy SR 12v, Bora Ultra & Corima MCC
Io uso la Winium da un mesetto sull'anteriore (dietro ho preferito la mcc+aero), con Vredestein Fortezza Pro, anche se a breve passerò ai Veloflex Extreme, che preferisco per le granfondo. La ruota è veramente spettacolare per leggerezza e guidabilità e, dopo aver fatto fare un po' di rodaggio all'accoppiata cerchio/pattini freno (Corima Rossi), anche le prestazioni in discesa sono molto buone.
L'unica cosa che non mi ha convinto, visto il prezzo, è il gioco che ha il mozzo anteriore (Beltrami mi ha fornito via email indicazioni su come ridurlo, ma non è scomparso; e qui non so se sia normale, visto il tipo di mozzo, o se debba mettere in preventivo di far cambiare i cuscinetti, magari già danneggiati quando le ho acquistate) e il fatto che abbia già un leggero "otto" (non mi viene un termine più scientifico per indicare il cerchio che si muove lateralmente:-), che crea un po' di fastidio al sensore velocità del mio Polar (la ruota ha il magnete integrato nel cerchio) e alla regolazione della frenata per chi, come me, è abituato ad avere i pattini molto vicini al cerchio.
Complessivamente ne sono però molto soddisfatto, le ricomprerei.
 

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Posso solo spezzare una lancia in favore di queste ruote....: sono uno spettacolo e non solo dal punto di vista estetico. Dal lato pratico sono estremamente reattive e assai scorrevoli e tutto sommato neppure tanto scomode. Costano un po' ma le ritengo tra le migliori del mercato.

Mauro

picture.php
 

cpanella

Novellino
16 Agosto 2011
1
0
Visita sito
Bici
Merlin montata Campagnolo record
Con tutto quello che dici sul "mozzo flottante", ad un anno di distanza, che ne hai fatto?
Qual'è la resistenza del complesso pattini - cerchio: la frenata rimane buona? certamente c'è stato consumo dei pattini, e della superficie del cerchio?
 

Bradimutt

Pedivella
13 Ottobre 2011
498
4
Lombardia (va)
Visita sito
Bici
In attesa
Oggi mentre eravamo in giro abbiamo incontrato un signore che aveva montate quelle a basso profilo, a parte il fatto che esteticamente sono da urlo ma sia io che il mio socio ci chiedavamo se sono anche resistenti perche con cosi pochi raggi non danno quell' impressione.
Come ruote sono rigide oppure comode perche' il mio socio di uscita ne e' rimasto talmente colpito che si voleva informare un po', e come prezzi su che cifre giriamo.
 
S

skylite

Guest
Oggi mentre eravamo in giro abbiamo incontrato un signore che aveva montate quelle a basso profilo, a parte il fatto che esteticamente sono da urlo ma sia io che il mio socio ci chiedavamo se sono anche resistenti perche con cosi pochi raggi non danno quell' impressione.
Come ruote sono rigide oppure comode perche' il mio socio di uscita ne e' rimasto talmente colpito che si voleva informare un po', e come prezzi su che cifre giriamo.

Hanno un limite per l'utilizzatore se non sbaglio di 85kg, che però su una coppia di ruote da 960-980grammi è la norma.
Sono risultate tra le più rigide full carbon, perchè i raggi sono si pochi, ma sono enormi, anche il cerchio è davvero cazzuto.
Il listino dice 2800euro.