Ruote Dt Swiss PRC 1100 25y Edition

t65

Gregario
4 Aprile 2012
616
191
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
no, se il cerchio è hookless lo fai solo per emergenza...(almeno così ho letto in giro...)
nel caso specifico la ruota è con uncino, quindi può essere usata tranquillamente tubeless o con camera d'aria
Hai ragione!!

Non ci pensavo proprio ai hookless ;pirlùn^. E' una evoluzione nelle ruote che considero inutile e restrittivo per l'utente. Quelle ruote le scarto a priori e rispondendo non le ho prese in considerazione.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.296
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
che poi il problema camera hookless è la pressione di utilizzo. con hookless e cerchio largo si viaggia a pressioni relativamente basse per non stallonare. mentre con la camera, con pressioni così basse, aumentaerebbe molto il rischio di pizzicare...
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
616
191
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Aggiungo, il copertone per camera ha dei talloni meno robusti del tubeless e quindi si allargherebbe troppo sotto la pressione della camera. Il gancio del cerchio non-hookless serve proprio per bloccarlo in sede ed evitare lo stallonamento.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Anche se è hookless?
no, se è hookless puoi montare solo i tubeless che sono compatibili con quel cerchio, ogni produttore ha la sua tabella di coperture che vanno bene e altre che non si possono montare, se monti coperture tubeless chiaramente non monti la camera, ma puoi montarla se in caso di foratura il lattice o il gorilla tape o i vermicelli non fanno il loro dovere,
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.584
22.145
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
no, se è hookless puoi montare solo i tubeless che sono compatibili con quel cerchio, ogni produttore ha la sua tabella di coperture che vanno bene e altre che non si possono montare, se monti coperture tubeless chiaramente non monti la camera, ma puoi montarla se in caso di foratura il lattice o il gorilla tape o i vermicelli non fanno il loro dovere,
Infatti mi pareva... ed anche in casi estremi, bisogna poi andare con estrema cautela (specie in curva).