Ruote ELITEWHEELS

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Dopo 7000 km posso dirti che è stato davvero un ottimo acquisto.
Oltre la performance anche nell'estetica si fanno vedere, sono tantissimi i curiosi, e soprattutto nel rapporto qualità/prezzo.
Le consiglio vivamente.
Come valuti la robustezza delle ruote sottoposte allo stress delle nostre terrificanti strade (siamo conterranei)?

Ho letto un bel po' di recensioni e le tue impressioni corrispondono in pieno, tutti le valutano delle ottime ruote.

Sarebbe molto utile avere un riscontro appunto sulla robustezza, sulla necessità di manutenzione (mozzi, raggi, centraggio, eccetera), sulla tenuta nel tempo se usate come ruota principale, 7000km sono davvero un bel test.

Grazie!
 

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
75
19
32
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Come valuti la robustezza delle ruote sottoposte allo stress delle nostre terrificanti strade (siamo conterranei)?

Ho letto un bel po' di recensioni e le tue impressioni corrispondono in pieno, tutti le valutano delle ottime ruote.

Sarebbe molto utile avere un riscontro appunto sulla robustezza, sulla necessità di manutenzione (mozzi, raggi, centraggio, eccetera), sulla tenuta nel tempo se usate come ruota principale, 7000km sono davvero un bel test.

Grazie!
Perfette mai un problema ti ho risposto in privato in maniera più esaustiva ma il succo è questo
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Sono ancora nella scatola. Le ho tirate fuori solo per guardarle, in questi giorni non ho tempo e penso di montarle dopo natale
usare le ruote in carbonio d'inverno non è il massimo specialmente al nord, le strade nella parte dove viaggiamo noi sono piene di brecciolino e di sale, se un pezzettino ti rimane incastrato nei pattini ..............
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Buongiorno, altri che hanno acquistato queste ruote che possono dare un feedback?
Segnalo inoltre che sul sito elitewheels c'è la possibilità di usare il codice HAMBINI15 per avere il 15% di sconto!
Peccato non siano hookless, sarebbero state un MUST!
 
Ultima modifica:

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
Fossero state hookless non le avrebbe volute nessuno
Allora sarò l'unico a cui piacciono di più hookless ;pirlùn^
Ormai vado tubeless sulla BDC da anni, e quel gancetto per me sono solo 30gr a ruota buttati via (si, sono una cavolata ok).
Ho anche provato clincher + camera da 25 su cerchi hookless da 22/28mm int/est. incredibilmente sono ancora vivo...
Comunque vedo che tante case costruttrici stanno spostando la produzione quasi completamente sull'hookless, a loro costa meno sicuramente.
In ogni caso la mia domanda era più sulla ruota in se che sul hooked/hookless...
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Allora sarò l'unico a cui piacciono di più hookless ;pirlùn^
Ormai vado tubeless sulla BDC da anni, e quel gancetto per me sono solo 30gr a ruota buttati via (si, sono una cavolata ok).
Ho anche provato clincher + camera da 25 su cerchi hookless da 22/28mm int/est. incredibilmente sono ancora vivo...
Comunque vedo che tante case costruttrici stanno spostando la produzione quasi completamente sull'hookless, a loro costa meno sicuramente.
In ogni caso la mia domanda era più sulla ruota in se che sul hooked/hookless...
se le vuoi hookless guarda le farsport,
 

nos317

Pedivella
21 Settembre 2016
301
138
Visita sito
Bici
Bici in acciaio con ultegra 6500 9v
se le vuoi hookless guarda le farsport,
Grazie Sceicco! Le posseggo da ormai più di 2 anni con molta soddisfazione. Feder 35 con mozzi RD300. Cercavo delle ruote da 50 con raggi in carbonio. Sono sincero: più per sfizio che per reale necessità. E per dare anche "il giro" alle Feder che attualmente uso tutti i gg, ormai hanno 30k km e devo dire anche 2/3 indicenti + svariate cadute, mai un problema!
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Montate sol questa settimana dopo due mesi dall'acquisto, causa infortunio.
Pesate con nastro e valvole tubeless fanno 1340gr
Montate con Schwalbe pro one da 25, tallonate e salite molto facilmente, la gomma si mantiene dentro il profilo del cerchio che quindi risulta più largo (una faticaccia regolare i freni che ci stanno a pelo).
Fatto ieri il primo giro di test, 30 km in notturna sul piano, perciò non so ancora dare giudizi sulla frenata.
Sabato primo giro serio
 

Allegati

  • IMG_20230208_185928.jpg
    IMG_20230208_185928.jpg
    274,1 KB · Visite: 153
  • IMG_20230208_185951.jpg
    IMG_20230208_185951.jpg
    235,2 KB · Visite: 151
  • IMG_20230210_122908.jpg
    IMG_20230210_122908.jpg
    201,5 KB · Visite: 151

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Montate sol questa settimana dopo due mesi dall'acquisto, causa infortunio.
Pesate con nastro e valvole tubeless fanno 1340gr
Montate con Schwalbe pro one da 25, tallonate e salite molto facilmente, la gomma si mantiene dentro il profilo del cerchio che quindi risulta più largo (una faticaccia regolare i freni che ci stanno a pelo).
Fatto ieri il primo giro di test, 30 km in notturna sul piano, perciò non so ancora dare giudizi sulla frenata.
Sabato primo giro serio
L'alone sul cerchio nella prima foto è un riflesso dello scatto oppure è proprio la trama del carbonio?