Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Flyhigh

Novellino
14 Maggio 2021
35
40
39
Palermo
Visita sito
Bici
Atala mtb
Aggiornamento ... Fatte altre uscite .. non saprei quantificare i chilometri forse 300/400 totali.

Che dire al momento ancora soddisfatto.

In pianura percepisco più facilità nel rilanciare la bici fino a 40kmh... E una maggiore facilità nel mantenerla... Ovviamente non è che improvvisamente la bici vada più veloce.

Anche in salita ho notato qualche miglioramento...ma venivo da cerchi in alluminio da 1850 gr...

Il punto dolente criticato da tutti è la frenata/durata della pista frenante e così via...
Al momento anche lì tutto ok... Noto dei segni lievi sulla pista frenante non so se sia la normale usura / patina dei pattini ... Però la frenata è ok ... Unica cosa se si fanno frenate lunghe dopo un po' qualche fischio sì sente.
 

Allegati

  • IMG_20240215_062310.jpg
    IMG_20240215_062310.jpg
    250,9 KB · Visite: 46

haydiy

Pignone
7 Aprile 2006
166
43
56
Capodistria, Slovenia
www.soskolo.com
Bici
Corratec CCT team, Ultegra 6700
Aggiornamento ... Fatte altre uscite .. non saprei quantificare i chilometri forse 300/400 totali.

Che dire al momento ancora soddisfatto.

In pianura percepisco più facilità nel rilanciare la bici fino a 40kmh... E una maggiore facilità nel mantenerla... Ovviamente non è che improvvisamente la bici vada più veloce.

Anche in salita ho notato qualche miglioramento...ma venivo da cerchi in alluminio da 1850 gr...

Il punto dolente criticato da tutti è la frenata/durata della pista frenante e così via...
Al momento anche lì tutto ok... Noto dei segni lievi sulla pista frenante non so se sia la normale usura / patina dei pattini ... Però la frenata è ok ... Unica cosa se si fanno frenate lunghe dopo un po' qualche fischio sì sente.
Io ho fatto 30000km con le Aero 40, pattini Corima, vendute un mese fa insieme con la bici, senza pratticamente nessun segno sulle piste frenanti
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
542
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Aggiornamento ... Fatte altre uscite .. non saprei quantificare i chilometri forse 300/400 totali.

Che dire al momento ancora soddisfatto.

In pianura percepisco più facilità nel rilanciare la bici fino a 40kmh... E una maggiore facilità nel mantenerla... Ovviamente non è che improvvisamente la bici vada più veloce.

Anche in salita ho notato qualche miglioramento...ma venivo da cerchi in alluminio da 1850 gr...

Il punto dolente criticato da tutti è la frenata/durata della pista frenante e così via...
Al momento anche lì tutto ok... Noto dei segni lievi sulla pista frenante non so se sia la normale usura / patina dei pattini ... Però la frenata è ok ... Unica cosa se si fanno frenate lunghe dopo un po' qualche fischio sì sente.
Per il momento goditele.. per lamentarsi c'è tempo.. io le ho e per il momento la frenata è ok.( 5000km e swissstop) la pista si è gommata ed anche le mie nelle discese lunghe dopo un pò fischiano ma non mi infastidisce più di tanto. Aspetti negativi:Rispetto ad alle trimax in alluminio secondo me flettono un pelo di più (almeno le mie) cuscinetti da sostituire ruota posteriore .. ciao
 
  • Mi piace
Reactions: color

Flyhigh

Novellino
14 Maggio 2021
35
40
39
Palermo
Visita sito
Bici
Atala mtb
Per il momento goditele.. per lamentarsi c'è tempo.. io le ho e per il momento la frenata è ok.( 5000km e swissstop) la pista si è gommata ed anche le mie nelle discese lunghe dopo un pò fischiano ma non mi infastidisce più di tanto. Aspetti negativi:Rispetto ad alle trimax in alluminio secondo me flettono un pelo di più (almeno le mie) cuscinetti da sostituire ruota posteriore .. ciao
Diciamo che i pattini (ho messo anch'io swisstop) sono già belli consumati... Non so ancora quanti chilometri con discese dureranno... Per il fatto che flettono le ruote... Negli scatti ancora mi sembrano abbastanza rigide...
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Ciao a tutti,

sto seriamente valutando le ICAN Aero 40 Rim Brake per la mia Wilier 110Pro del 2019, che vedo su Amazon a 635 euro spedite dalla Germania (ottimo!).

Vorrei chiedervi:

-tempi di consegna
-arrivano già nastrate o no?
-con un canale da 18.35, si possono montare tubeless da 28mm? potrei avere problemi con telaio o pattini freno?
-il corpetto è per Shimano 11v?
-consigliate altri corpetti, tipo DT Swiss?

Grazie mille
 

BikeShimano80

Cronoman
30 Agosto 2015
780
542
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Ciao a tutti,

sto seriamente valutando le ICAN Aero 40 Rim Brake per la mia Wilier 110Pro del 2019, che vedo su Amazon a 635 euro spedite dalla Germania (ottimo!).

Vorrei chiedervi:

-tempi di consegna
-arrivano già nastrate o no?
-con un canale da 18.35, si possono montare tubeless da 28mm? potrei avere problemi con telaio o pattini freno?
-il corpetto è per Shimano 11v?
-consigliate altri corpetti, tipo DT Swiss?

Grazie mille
Ciao, prese anche io le AERO 45 rim su Amazon, tempi di consegna di preciso non ricordo ma credo 10/15 giorni .. le mie non erano nastrate per tubeless ma il nastro tubeless insieme ai pattini e perni ruota erano compresi.Il nastro era di misura troppo stretta (21) io ho usato uno da 25. Pattini freno in dotazione non buoni per me.. provali (se acquisti le ruote) se ti trovi bene.. sennò prendi corima o swissstop.. considerazioni personali: sono ruote moolto comode flettono abbastanza .. peso 72 kg .Montati con scwalbe pro one tubeless da 25mm. Ciao.
 

Flyhigh

Novellino
14 Maggio 2021
35
40
39
Palermo
Visita sito
Bici
Atala mtb
Ciao a tutti,

sto seriamente valutando le ICAN Aero 40 Rim Brake per la mia Wilier 110Pro del 2019, che vedo su Amazon a 635 euro spedite dalla Germania (ottimo!).

Vorrei chiedervi:

-tempi di consegna
-arrivano già nastrate o no?
-con un canale da 18.35, si possono montare tubeless da 28mm? potrei avere problemi con telaio o pattini freno?
-il corpetto è per Shimano 11v?
-consigliate altri corpetti, tipo DT Swiss?

Grazie mille
Io ho da un qualche mese (non ricordo con precisione quando le ho prese) le aero 55s Rim brake

Tempi di consegna Amazon una decina di giorni

Non nastrate, c'è dentro il nastro.

Non ho idea... Io vado ancora di Copertoncino (700x26c) e camera d'aria.

Corpetto si adatta a Shimano 11v (105)

Non saprei se consigliarti altri corpetti...

Io mi sto trovando discretamente (si un po' flettono...peso 80... Ma vanno bene in generale. Per i pattini quelli in dotazione non li ho neanche provati. Sto usando i swiss top e a parte un'iniziale fase di assestamento in cui pensavo si consumassero velocemente ancora sono buoni e hanno una buona resa. Ovviamente in discesa vale la buona regola di non stare con i freni pinzati troppo a lungo... Meglio frenate decise e secche prima di una curva ... Soprattutto con Copertoncino e camera d'aria... Si surriscalda meno la pista frenante...
 

vanderpoel

Pignone
15 Maggio 2019
168
43
40
Tuscany
Visita sito
Bici
Tommasini
Io ho da un qualche mese (non ricordo con precisione quando le ho prese) le aero 55s Rim brake

Tempi di consegna Amazon una decina di giorni

Non nastrate, c'è dentro il nastro.

Non ho idea... Io vado ancora di Copertoncino (700x26c) e camera d'aria.

Corpetto si adatta a Shimano 11v (105)

Non saprei se consigliarti altri corpetti...

Io mi sto trovando discretamente (si un po' flettono...peso 80... Ma vanno bene in generale. Per i pattini quelli in dotazione non li ho neanche provati. Sto usando i swiss top e a parte un'iniziale fase di assestamento in cui pensavo si consumassero velocemente ancora sono buoni e hanno una buona resa. Ovviamente in discesa vale la buona regola di non stare con i freni pinzati troppo a lungo... Meglio frenate decise e secche prima di una curva ... Soprattutto con Copertoncino e camera d'aria... Si surriscalda meno la pista frenante...

Grazie per la risposta.
Si, gli swiss top hanno questa caratteristica, io ormai ci ho fatto quasi 10.000 km, non so come, ma hanno ancora superficie frenante.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.113
6.299
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
OT ma si parla di Ican.....qualcuno ha o sa darmi indicazioni sulle loro pieghe integrate?