Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

ubarba

Novellino
19 Dicembre 2009
53
4
bergamo
Visita sito
Bici
Roubaix
ciao a tutti, mi sono arrivate oggi le ICAN Aero40 disc, comprate su Amazon spedite dalla Germania.
Sono effettivamente molto leggere : 530 Ant 638 Post totale 1168 gr - senza nastro ne' valvole
La posteriore fa pero' un rumore INFERNALE, quindi volevo aggiungere del grasso per cercare di attutirlo... ma non capisco come si smonti il mozzo (o anche solamente il corpetto)

Qualche suggerimento ?
?

Ultima modifica:
Reactions: paolo769

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.280
Visita sito
Basta togliere il cappuccio, è a pressione. Puoi anche tirare il corpetto

Reactions: ubarba

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.280
Visita sito
in realta' non ri riesce, anche applicando molta forza. ...
Pero' ho trovato un video sul tubo, pare ci voglia un estrattore simile a quello in foto

Questo il link se qualcuno fosse interessato :
Vedi l'allegato 510673
Vabbè, con quello è più facile, ma ho sempre fatto senza . Puoi provare con una pinza , magari mettendo un panno per non graffiare il cappuccio.

Reactions: Don Perigon

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
316
220
si
Visita sito
Bici
si
Cercale su Amazon che è il rivenditore ufficiale. Possiedo delle Ican da 38 con canale interno da 21 e mi trovo benissimo. Scorrevolezza un po' meno delle Fulcrum Zero ma non sono un pro e per me vanno molto bene. Ti consiglio di aspettare magari un ribasso del prezzo perché dopo qualche mese le mie erano a 100 euro in meno.

Reactions: pshyco otter

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.989
2.494
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vorrei prendere le aero II 40 disc da montare tubeless, qualcuno ha esperienze?
Non le ho provate però Ican è sempre stata una sicurezza circa robustezza leggerezza qualità prezzo, molto ben studiate e lavorate

Reactions: pshyco otter

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.989
2.494
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
No , anche se penso siano un ottimo prodotto.
Ormai uso solo ruote con raggi in carbonio.
Credo che sei già informato però a scanso equivoci ora Ican produce ruote con raggi in carbonio è la serie “AERIS” sia con profilo da 40 che da 50 il loro peso è interessantissimo, hanno aggiornato anche i mozzi

Reactions: terzuya

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.280
Visita sito
Credo che sei già informato però a scanso equivoci ora Ican produce ruote con raggi in carbonio è la serie “AERIS” sia con profilo da 40 che da 50 il loro peso è interessantissimo, hanno aggiornato anche i mozzi
Si , grazie avevo visto , sembrano ottime ma ancora non ci sono nei magazzini Europe

Anzi, mi correggo sono arrivate

Ultima modifica:
Reactions: Don Perigon

tritier

Novellino
19 Aprile 2026
4
0
39
Savona
Visita sito
Bici
Canyon
Vorrei prendere le aero 40 II però ho qualche domanda per chi ha già ruote ican:

La ruota libera ha un sistema simile a quella dei mozzi dt350?
Nel caso servano ricambi si trova tutto facilmente?

Si trovano su Amazon, su sito ufficiale e credo anche su AliExpress, c'è un sito migliore dove acquistare?

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
316
220
si
Visita sito
Bici
si
Io le ho prese un anno fa su Amazon e se avessi aspettato l'autunno le avrei pagate 150 euro in meno. I mozzi francamente non so se sono simili ai dt350 ma mi ci trovo benissimo anche se un pochino ventose e nervose rispetto alle Fulcrum Zero . Con Amazon hai la garanzia e finanziamento a tasso zero. Per i ricambi non ho mai avuto bisogno di nulla quindi non ti so dire ma Ican è un gran marchio e non si dovrebbero avere problemi.

tritier

Novellino
19 Aprile 2026
4
0
39
Savona
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie per la risposta, visto che le hai già prese, le tue sono arrivate con nastro tubeless o solo paranippli?

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
316
220
si
Visita sito
Bici
si
Sono arrivate con nastro da mettere. Ho preferito mettere il nastro DT Swiss però. In un anno ci ho fatto circa 2500 km. Canale interno da 21 mm e monto due Continental 5000 s tlr da 28 avanti e 30 al posteriore. Le considero delle ruote definitive. Non credo di essere esperto e conoscere ruote da 2000 euro che non prenderò mai in considerazione. Sono del parere che sulla bici bisogna pedalarci e non farsi vedere a chi ce l'ha più lungo.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.989
2.494
Visita sito
Bici
Ma i cuscinetti son universali, sulle Ican avute da me non ho mai avuto problemi ai mozzi comunque Ican è azienda seria

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.989
2.494
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,avrei nel carrello Amazon le Aero II(indeciso se le 40 o 50 mm)....il mio dubbio è che sono un "vitello " di 85kg....qualcuno le ha per feedback?
Come mai non hai preso le AERIS con raggi in carbonio, come costo stiamo li