Le fl 40 pesano 1395 g... e costano 550 euro.... le FR4 di listino sui 1100 euro... on Line anche sui 900.... per me non c'è storil' estetica è personale,
la differenza di prezzo minima ( però vorrei sapere dove trova le r4 carbon a 650€), idem il peso: le r4 pesano realmente sui 1470gr, le ican quanto?
Detto questo se i parametri sono questi r4 tutta la vita
se non erro 130 kgf lato drive e 115 non drive - anteriore non ricordo.Qualcuno ha i valori delle tensioni delle FL40 con mozzi 2:1 Powerway R51 (anche brandizzati Ican) ??
Forse @davlak può aiutarmi?
Grazie, sai chi può avere i dati certi oltre a Bella?se non erro 130 kgf lato drive e 115 non drive - anteriore non ricordo.
si, io. se ritrovo gli appuntiGrazie, sai chi può avere i dati certi oltre a Bella?
si, io. se ritrovo gli appunti
stava parlando ed 650 euro e ho specificato che a quelle condizioni no c'era storia, per me a favore delle fr4, per una infinità di motivi: infatti gli ho anche chiesto dove trovasse le fr4 a quel prezzo.Le fl 40 pesano 1395 g... e costano 550 euro.... le FR4 di listino sui 1100 euro... on Line anche sui 900.... per me non c'è stori
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2 brugola da 5mm poi 1da 5mm ed una da 10mmle ICAN FL40 con mozzi Novatec che ho preso ad un amico hanno iniziato a fare uno strano rumore in zona corpetto, come un TAC secco quando si da un colpo di pedale in un punto preciso. credo ci sia da smontare il mozzo posteriore e controllare uno dei cricchetti. per caso avete qualche guida per lo smontaggio o c'è qualcuno che l'ha già fatto e mi sa indirizzare sul da farsi? grazie mille
Pienamente d'accordo ma sborsare parecchi euro per 10 gr in meno è soprattutto un discorso di marketing.Beh, nel ciclismo è un po' come dal salumiere....va tutto a peso....ma in maniera inversamente proporzionale...[emoji23][emoji23]....comunque anche secondo me la leggerezza non é tutto...ma chissà perché per avere 10g di peso in meno (e credo che la leggerezza sia più importante nelle ruote rispetto al telaio o ad altri componenti) si devono sborsare parecchi euro in più...quindi, mi viene da dire che ruote che pesano meno e costano meno (lasciamo stare il discorso estetico) io le preferisco
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Pienamente d'accordo ma sborsare parecchi euro per 10 gr in meno è soprattutto un discorso di marketing.
Per il resto comanda la scimmia perché sappiamo tutti che una salita lunga fatta con una R0 e fatta con una R7 viene completata con una manciata di secondi di differenza...diciamo, a esagerare 30/40 max sec su 10 km al 7%.. e stiamo parlando della differenza fra lil top di gamma e l'entry level
A volte anche 3-4 secondi fanno la differenza.Se parliamo esclusivamente di peso, facendo un calcolo secondo tabelle facilmente reperibili, i due etti e mezzo di differenza dell'esempio fra le R0 e le R7 su 10km al 7% a potenza media di 250w dovrebbero fare circa 6 secondi in più, prendendo i listini la differenza di prezzo/prestazioni è calcolabile in circa 110€ al secondo
A volte anche 3-4 secondi fanno la differenza.
Per esempio stamattina con il mio gruppo ho scollettato a 4-5 secondi dai primi poi c'era un falsopiano di 2km con un forte vento contrario, sono rimasto solo ed ho perso 1 minuto. Se avessi scollettato con loro non mi sarei staccato.
A volte anche 3-4 secondi fanno la differenza.
Per esempio stamattina con il mio gruppo ho scollettato a 4-5 secondi dai primi poi c'era un falsopiano di 2km con un forte vento contrario, sono rimasto solo ed ho perso 1 minuto. Se avessi scollettato con loro non mi sarei staccato.
Se parliamo esclusivamente di peso, facendo un calcolo secondo tabelle facilmente reperibili, i due etti e mezzo di differenza dell'esempio fra le R0 e le R7 su 10km al 7% a potenza media di 250w dovrebbero fare circa 6 secondi in più, prendendo i listini la differenza di prezzo/prestazioni è calcolabile in circa 110€ al secondo
Io vado in bici tutti i giorni tranne la domenicaChe ti devo dire? Beato te che vai in bici il martedì mattina.