Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Allora puoi ottenere un risultato simile con almeno 100 ruote diverse.
lo sospetto fortemente. a peso uguale risposte uguali in determinate circostanze. a seconda di dove e' distribito quel peso cambia il comportamento della ruota a rispetto alla ruota b ma in talune circostanze tale comportamento ha effetti nulli o trascurabili sul tempo finale.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
a proposito: è possibile secondo voi montare i supersonic da 23 sulle ican fl 40? o ci sono problemi dico a livello tecnico non di optimum.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
a proposito: è possibile secondo voi montare i supersonic da 23 sulle ican fl 40? o ci sono problemi dico a livello tecnico non di optimum.

Personalmente una gomma da 23 su un canale da quasi 18.5 non la metterei (a maggiore ragione con camera d'aria), non ne capisco i vantaggi, magari nel caso di gomme di cui si sa che il 23 dichiarato su un canale "moderno" fa 25-26 tipo le pro one, ma poi io non metterei gomme da 23 mai, quindi...
Le galactic 25 sono le gomme più strette che ho montato su ican, da nuove fanno 26.5 effettivo e come "aerodinamica" e forma sono perfette, ad andare sotto secondo me non ha senso, ma tant'è, ad ognuno il suo.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Personalmente una gomma da 23 su un canale da quasi 18.5 non la metterei (a maggiore ragione con camera d'aria), non ne capisco i vantaggi, magari nel caso di gomme di cui si sa che il 23 dichiarato su un canale "moderno" fa 25-26 tipo le pro one, ma poi io non metterei gomme da 23 mai, quindi...
Le galactic 25 sono le gomme più strette che ho montato su ican, da nuove fanno 26.5 effettivo e come "aerodinamica" e forma sono perfette, ad andare sotto secondo me non ha senso, ma tant'è, ad ognuno il suo.
no mi serve per provare una salita a tutta. per fare un centino oggi poi rimetto i pro one. tecnicamente ci sono problemi?

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
IMG_20180909_160339.jpg

Fanno la loro bella figura sulla bici. :-)xxxx
Fatti i primi 50 km pianeggianti. Sono ruote belle toste, è ancora un pò presto per dare un giudizio perchè devo far passare l'effetto placebo.
La frenata con i pattini originali l'ho trovata buona considerando che si tratta di una ruota in carbonio.
Il posizionamento delle tacchette crea un pò di difficoltà per via della larghezza del cerchio. Anche per montare la ruota posteriore devo sgonfiarla a 2atmosfere. Ma questo è dovuto alla tipologia del telaio aereo della Propel.
Per il momento sono soddisfatto dell'acquisto, sono veramente delle belle ruote. Vediamo come si comportano nelle prossime uscite

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
no mi serve per provare una salita a tutta. per fare un centino oggi poi rimetto i pro one. tecnicamente ci sono problemi?

In pratica non ne ho idea perchè non so se qualcuno l'abbia fatto e non lo farei, in teoria tecnicamente vista la larghezza sono cerchi per gomme da 25 in su con i problemi del caso se si montano gomme troppo strette.
Montare i gp4000 25 era stato un lavoro da non rifare e sconsigliabile per il discorso cambio camera in caso di foratura, con questi che sono più stretti boh, magari sono diversi.

Sempre tecnicamente la gomma si dovrebbe allargare e appiattire, con la camera d'aria probabilmente si schiaccia contro i bordi lo stesso, ma è certamente più facile a pizzicature, ripeto, personalmente io non lo farei neanche morto, poi c'è gente che ha fatto di tutto, quindi boh.

ever3d

Pignone
6 Novembre 2007
217
26
Visita sito
Vedi l'allegato 167830

Fatti i primi 50 km pianeggianti. Sono ruote belle toste, è ancora un pò presto per dare un giudizio perchè devo far passare l'effetto placebo.
La frenata con i pattini originali l'ho trovata buona considerando che si tratta di una ruota in carbonio.
Il posizionamento delle tacchette crea un pò di difficoltà per via della larghezza del cerchio. Anche per montare la ruota posteriore devo sgonfiarla a 2atmosfere. Ma questo è dovuto alla tipologia del telaio aereo della Propel.
Per il momento sono soddisfatto dell'acquisto, sono veramente delle belle ruote. Vediamo come si comportano nelle prossime uscite
Bella [emoji108] [emoji108]

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Vedi l'allegato 167830

Molto bella, complimenti.
Curiosità personale...è la foto che inganna o dietro lo pneumatico è proprio a filo del telaio?

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.959
13.809
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In pratica non ne ho idea perchè non so se qualcuno l'abbia fatto e non lo farei, in teoria tecnicamente vista la larghezza sono cerchi per gomme da 25 in su con i problemi del caso se si montano gomme troppo strette.
Montare i gp4000 25 era stato un lavoro da non rifare e sconsigliabile per il discorso cambio camera in caso di foratura, con questi che sono più stretti boh, magari sono diversi.

Sempre tecnicamente la gomma si dovrebbe allargare e appiattire, con la camera d'aria probabilmente si schiaccia contro i bordi lo stesso, ma è certamente più facile a pizzicature, ripeto, personalmente io non lo farei neanche morto, poi c'è gente che ha fatto di tutto, quindi boh.
i gp4000 da 25 si montano con difficoltà solo da nuovi: una volta montati e usati si tolgono\rimettono senza alcun problema (provato e riprovato)
ho motato ultimamente i gp4000 da 23 e vanno anche loro senza problemi (per ora 2k km) e rimane lo stesso discorso che si montano\smontano senza problemi una volta usati: non ho notato un particolare schiacciamento ma bisogna dire che i 23 sono dei 25 abbondanti ...

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Molto bella, complimenti.
Curiosità personale...è la foto che inganna o dietro lo pneumatico è proprio a filo del telaio?

Si la ruota è a filo sui bordi. Poi al centro del telaio c'è qualche mm in più. Gia con le altre ruote che hanno i copertoni da 23 è abbastanza
vicino, con i Pro One che sono esageratamete più larghi perchè pur essendo dei 25 misurano 28 la distanza tra telaio e ruota è ancora meno.
Poi questo è un telaio particolare.
Non mi sono ancora abituato a vedere i copertoni cosi larghi, i prossimi li cercherò con una dimensione rimanga realmente intorno a 25.

Non mi fido di montare i 23 su queste ruote che hanno un canale da oltre 18mm.

• Mi piace
Reactions: zupperman

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.750
3.284
Visita sito
Si la ruota è a filo sui bordi. Poi al centro del telaio c'è qualche mm in più. Gia con le altre ruote che hanno i copertoni da 23 è abbastanza
vicino, con i Pro One che sono esageratamete più larghi perchè pur essendo dei 25 misurano 28 la distanza tra telaio e ruota è ancora meno.
Poi questo è un telaio particolare.
Non mi sono ancora abituato a vedere i copertoni cosi larghi, i prossimi li cercherò con una dimensione rimanga realmente intorno a 25.

Non mi fido di montare i 23 su queste ruote che hanno un canale da oltre 18mm.
E quale sarebbe la differenza tra un 23 che reale è un 25-26 ed un 25 che reale è 25-26?
Il Pro One da 23 che ho sulle ican misura 26 e rotti.
Il kenda da 25 è 25,8
IMG_20180912_144150.jpg IMG_20180912_142935.jpg

• Mi piace
Reactions: golias and Rone69

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
i gp4000 da 25 si montano con difficoltà solo da nuovi: una volta montati e usati si tolgono\rimettono senza alcun problema (provato e riprovato)
ho motato ultimamente i gp4000 da 23 e vanno anche loro senza problemi (per ora 2k km) e rimane lo stesso discorso che si montano\smontano senza problemi una volta usati: non ho notato un particolare schiacciamento ma bisogna dire che i 23 sono dei 25 abbondanti ...

Guarda, io sarò condizionato, ma anche da usate le gp4000 non sono così facili da montare su tutte le ruote, quelle che avevo messo sulle ican erano usate e per metterle avevo dovuto usare le leve con i rischi del caso, erano delle 25 non le 23 non so se faccia differenza, ma di solito è più facile montare gomme più larghe.

E ti dico che sono condizionato perchè il primo motivo di passaggio al tubeless è stata una pizzicatura con delle gp4000 su R0 in una strada trafficata e mi sono trovato a cambiare la camera in un fosso con le leve perchè non c'era verso di farla salire, anche lì col rischio di pizzicare nel montaggio e non tornare a casa.
Poi qualche settimana fa le ho messe sulle Paradigm Elite montate sulla mia Domane che ho in vendita (non vendo la bici montata tubeless) e le ho montate senza troppi problemi, quindi secondo me dipende anche da dove si mettono

Detto questo non conosco le supersonic, ho letto che non prendono molto volume, al max un mm, quindi personalmente il 23 lo eviterei, ma è un'opinione, niente più.

Ultima modifica:

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Tanto per cambiare discorso ,
Oggi ho preparato l'ennesima coppia di ican , FL50 novatec in questo caso. Il cerchio mi pare identico ai precedenti nonostante la dicitura new
Vedi l'allegato 167783
Peso inferiore al dichiarato 1457g
Vedi l'allegato 167784 Vedi l'allegato 167785

Per quanto mi riguarda sul discorso copia, non è sicuramente una bella cosa.
Però penso che il prodotto sia di ottima fattura {per il prezzo che ha) e che stiano cercando di dare più servizi possibili (assistenza partecipazione al forum Amazon come canale di vendita) cosa che non ce con altri rivenditore cinesi.

Ps: io ho già comprato 8 coppie di ruote, ho diritto ad uno sconto ? :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Ho controllato le scatole con cui mi sono arrivate le ruote la settimana scorsa ed hano la scritta NEW.
Non so se cambia qualcosa sul cerchio perchè sono le prime che vedo dal vivo, mentre mi sembrano cambiati i mozzi misto carbonio e alluminio. La parte centrale in carbonio o almeno sembra in carbonio. Speriamo che anche la pista frenante sia stata migliorata :-)xxxx

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho controllato le scatole con cui mi sono arrivate le ruote la settimana scorsa ed hano la scritta NEW.
Non so se cambia qualcosa sul cerchio perchè sono le prime che vedo dal vivo, mentre mi sembrano cambiati i mozzi misto carbonio e alluminio. La parte centrale in carbonio o almeno sembra in carbonio. Speriamo che anche la pista frenante sia stata migliorata :-)xxxx

Non sarebbe più affare mio perchè con le rim ho chiuso, ma cambiata la pista frenante per che motivo?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.308
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
I mozzi sono 2:1? Allora dovrebbero essere i Powerway R51, hanno flange in alluminio unite da un canotto in carbonio, sono così anche le mie FL40 no brand prese a giugno.

• Mi piace
Reactions: ever3d

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale