Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Dalle foto non si capisce bene se è la pista fusa/deformata o se si tratta dei pattini che si sono fusi lasciando residuo sulla pista frenante. Puoi fare una verifica, con uno straccetto di tessuto (camicia o lenzuolo) ben imbevuto in acetone, non quello per cosmesi che contiene dei grassi per salvaguardare la pelle, ma quello che si trova in ferramenta in latte da litro, prova a pulire un tratto di pista frenante, insisti molto a lungo, attento al pneumatico, meglio se lo smonti, se lo straccio si sporca e insistendo la pista frenante si pulisce si stratta di residuo dei pattini che si sono fusi, altrimenti è il cerchio deformato, ricorda che bisogna insistere a lungo e con lo straccio ben imbevuto.

Che pattini hai usato e come li tieni posizionati?

Io ho avuto entrambi i problemi, il cerchio deformato mi è stato sostituito in garanzia, le spese per il montaggio naturalmente sono state a mio carico, se è questo il tuo caso ricordati di chiedere di allegare al cerchio una fattura in cui viene indicato che sitratta di un prodotto in garanzia, altrimenti in dogana lo fermano, è già successo a @paolo769 e ha impiegato un bel po per risolvere la questione.

Una volta invece, un paio di pattini Ashima si sono sciolti, discesa lunga e impegnativa, fecero dei fischi allucinanti e si spalmarono sulla pista frenante, ho impiegato due giorni a pulirla.
 
  • Mi piace
Reactions: cc65

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Salve, anche io problemi alla ruota anteriore dopo aver fatto un po' di discese impegnative, da circa un mese la ruota frena a scatti e urla che sembra stia sgozzando un maiale! Provato a cambiare pattini, a orientali più conici, insomma da un mese le provo tutte, ma niente fischia che mi sentono fino a valle. Secondo voi è da sostituire il cerchio? Perché presenta dei solchi e credo si sia staccato il rivestimento sulla pista frenante

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app

mamma mia, secondo me ha delaminato parzialmente, ma la scaldata ha fatto infossare le fibre.
da sostituire.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
cmq a chi mi diceva: "ruote perfette, mai un problema etc" iniziano anche sul forum a manifestarsi dei problemini.
probabilmente le primissime ruote uscite (che abbiamo acquistato in molti) hanno avuto dei problemi di pista frenante, di nipples e di tensionatura raggi.

Mi auguro che un po' di esperienza sia maturata in questo "trader" e che le nuove AERO siano realmente un passo avanti sia in termini qualitativi sia dal punto di vista "prestazionale"; le 55 che avevo erano imbarazzanti a dire il vero (nulla da dire esteticamente invece).

Qualcuno sta utilizzando le AERO?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Non perché si sia delaminata la pista ci mancherebbe questo succede con qualsiasi ruota. Ma ad oggi ad un costo di circa 500 euro convengono ancora? Per me no quando con circa 700 euro ho equator e deda. All'inizio ricordo che le ican venivano circa 350...ma ora sono troppo costose imho.
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Non perché si sia delaminata la pista ci mancherebbe questo succede con qualsiasi ruota. Ma ad oggi ad un costo di circa 500 euro convengono ancora? Per me no quando con circa 700 euro ho equator e deda. All'inizio ricordo che le ican venivano circa 350...ma ora sono troppo costose imho.

confermo, inoltre sono stati fatti passi da giganti su RESINE e materiali per la pista frenante, tant'è che si arriva tranquillamente senza problemi sui 260° (picchi ovviamente) e non si delamina o si rovina la resina che protegge le pelli del carbonio.

Ormai anche i costi delle "aero" sono prossimi ad alcune ruote "marchiate".
onestamente si inizia ad intravvedere la fine della convenienza
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Quando avevo le FL50 feci la discesa più assassina della mia zona rimanendo dietro ad una macchina con il carrello pieno di bici da downhill.

Per mia incapacità (e paura) non riuscii a superarla ed arrivai a valle con una puzza di bruciato che si sentiva per tutta la strada.

Ebbi l’accortezza di pinzare forte e poi far raffreddare le piste frenanti, il cerchio non fece una piega.
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Un po' di calma, ho chiesto info qui per sentire pareri, potrebbe trattarsi di pattini in sughero fusi come già detto, provo col sistema dell acetone e poi vi faccio sapere.
Avevo provato con alcol quello rosso e non si era levato nulla, neanche grattando con una tessera di plastica, proverò...

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Questo uno dei trucchi se poi, quando è possibile, si alterna la frenata anteriore e posteriore è ancora meglio ;-)

BHè si, in effetti è meglio frenare davanti e dietro alternati.
Ma ci sono discese e casi che non permettono di fare così; Punta Veleno ne è l'emblema
Anche le mie fidate R0 alu rosse (2009) ebbero qualche problemino lì.

cmq vedo che ci sono ruote (tipo le Vision o le Mavic) che di problemi sulle piste frenanti in carbonio non ne hanno avuto...o rarissimi.
 

Piva Nico

Pignone
29 Maggio 2014
278
211
Resana TV
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys S8/ Scapin ks pro elegance
Ciao,

Se è il nostro problema di qualità, lo gestiremo per te.
Ti ho inviato il messaggio in privato, l'hai ricevuto?
Per favore, inviami maggiori informazioni sulle ruote.

Grazie.
Bella
Salve, ho visto il vostro messaggio, la ringrazio per la disponibilità, se avrò bisogno di vostra assistenza vi contatterò sicuramente. Grazie

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
BHè si, in effetti è meglio frenare davanti e dietro alternati.
Ma ci sono discese e casi che non permettono di fare così; Punta Veleno ne è l'emblema
Anche le mie fidate R0 alu rosse (2009) ebbero qualche problemino lì.

cmq vedo che ci sono ruote (tipo le Vision o le Mavic) che di problemi sulle piste frenanti in carbonio non ne hanno avuto...o rarissimi.

Secondo me però se fai la discesa di punta veleno il tuo problema non sono le ruote....
In simpatia:-)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app