ciò non toglie che facciano
ma fare qualcosa di meno vistose e più eleganti no, eh...
questo non l'ho mai chiesto e ora che mi ci fai pensare mi incuriosisce.ma com'è che le IMUST invece non hanno loghi?
ciò non toglie che facciano
questo non l'ho mai chiesto e ora che mi ci fai pensare mi incuriosisce.ma com'è che le IMUST invece non hanno loghi?
intendevo le IMUST 40mm uguali alle ICAN FL40 ma senza raggi sapim, insomma queste:
https://www.amazon.it/IMUST-Carbonio-Copertoncino-Tubeless-Velocita/dp/B06XGYGDB6
stessi cerchi delle ICAN ma niente scritte. che poi il logo sarebbe bello lasciarlo ma che so, magari con la scritta nera come fanno in tanti
ciò non toglie che faccianoe se a uno piacciono le scritte (come per esempio a me) se deve per forza cuccare quelle là.
ma fare qualcosa di meno vistose e più eleganti no, eh...
questo non l'ho mai chiesto e ora che mi ci fai pensare mi incuriosisce.
non conosco i Pirelli perchè prima che uscissero avevo già abbandonato copertoni e camere (e tubolari) passando definitivamente al tubeless, ma ho sentito che i pirelli sono molto validi, e quindi non vedo perchè l'accoppiata non debba essere ottima.Domani, a quanto dice Amazon, dovrebbero arrivare le mia ican fl40...le monterei inizialmente con copertoncino, nello specifico pirelli pzero velo. Qualcuno ha riscontri sull'accoppiata? Poi eventualmente per la bella stagione penserei ad avvicinarmi al mondo del tubeless che per quanto mi riguarda è tutto da scoprire. È dura il primo montaggio di un tubeless da solo? Meglio affidarsi a qualche meccanico. Grazie
Sent from my MI 6 using BDC-Forum mobile app
I pirelli sono 11stormnon conosco i Pirelli ...
...
ti posso garantire che io gli HUTCHINSON 11 storm sia da 25 che da 28 sulle ICAN li monto senza ricorrere alle leve...vanno su a mani nude, con un minimo di sforzo.
A tuo avviso il ciclista medio, non tu, sarebbe in grado si montare "on the road" la camera d'aria sulle Ican FL40 con gli Hutchimson 11Storm ?? Sinceramentenon conosco i Pirelli perchè prima che uscissero avevo già abbandonato copertoni e camere (e tubolari) passando definitivamente al tubeless, ma ho sentito che i pirelli sono molto validi, e quindi non vedo perchè l'accoppiata non debba essere ottima.
tuttavia ti dico che ho provato le ICAN con su dei CONTI 4000 e dei Michelin P.C:...e una volta tornato sulle mie con i PRO ONE tubeless, mi sembrava di essere su un cuscino d'aria...ma questo è un discorso ormai risaputo.
quanto alle difficoltà di montaggio di un tubeless...dipende non solo dal cerchio (che nel caso ICAN è ostico, inutile nasconderlo) ma anche e soprattutto dal pneumatico...ti posso garantire che io gli HUTCHINSON 11 storm sia da 25 che da 28 sulle ICAN li monto senza ricorrere alle leve...vanno su a mani nude, con un minimo di sforzo.
Andrew ho le Ican FL50 mozzi novatec raggi CX-Ray ne son soddisfatto, la raggiatura al posteriore è incrociata su ambedue i lati. Oggi forse prenderei quelle con mozzi Powerway R51 solo per un fatto tecnico cioè al posteriore la ruota ha i raggi incrociati lato drive mentre lato non drive la raggiatura è radiale come alla ruota anteriore, questa modifica è stata caldeggiata proprio dal nostro davlak!Sarei intenzionato a prendere le ican fl50 nuove, ma cosa mi dite dei mozzi powerway r51? Meglio i novatec? Consigliate di aspettare ruote con altri mozzi?
ormai non mi sorprendo più di quanto siano belle ste ruote...ne ho montate e fatte comprare talmente tante ai miei compagni di uscite che ho perso il conto...Eccole!! Montaggio del copertoncino non proprio immediato, ma niente di tragico..a seguire, tempo permettendo, le prime impressioni!Vedi l'allegato 158645
Sent from my MI 6 using BDC-Forum mobile app
nastro stickerslab da 21mmCiao a tutti, anche a me domani arrivano Fl40 quello con raggi Cxray , vorrei montare tubless, ma sono un po’ confuso .... mi consigliate kit e pneumatici da acquistare. Grazie.
Ciao a tutti, anche a me domani arrivano Fl40 quello con raggi Cxray , vorrei montare tubless, ma sono un po’ confuso .... mi consigliate kit e pneumatici da acquistare. Grazie.
Nastro, anche dopo ultimo montaggio io sono per Schwalbe 23mm ci sta perfetto (non più da 21) un giro solo e due passaggi valvola, veloce da montare, solido, ottimo nel tempo.
Tony una curiosità cosa intendi
per due passaggi in valvola intendi che il nastro si deve sovrapporre in corrispondenza della Valvola?
Invece per la valvola quale consigliate?
Grazienastro stickerslab da 21mm
https://www.adesivisicurezza.it/it/...r-cerchi.html?search_query=tubeless&results=2
lattice hutchinson max air protect
https://www.decathlon.it/liquido-protectair-max-1l-id_8363393.html
pneumatici Schwalbe PRO ONE tubeless easy da 25mm
grazieSenza nulla togliere a quanto suggerito da @davlak essendo alla prima esperienza tubeless con queste ruote eviterei i pro one, ottime coperture ma un po’ più ostici da montare su questo cerchi e ti suggerirei invece hutchinson performance tlr 25 e li trovi su probikeshop a super prezzo, lattice sempre hutchinson, magari trovi il kit che lo conprende.
Nastro, anche dopo ultimo montaggio io sono per Schwalbe 23mm ci sta perfetto (non più da 21) un giro solo e due passaggi valvola, veloce da montare, solido, ottimo nel tempo.
Valvole da 60mm, mi raccomando a base conica, non rettangolare.
No... è il duplice vantaggio del tubeless, che però tu non sfrutteresti, il bello di questa tipologia di ruote è proprioperchè sono tubeless compatibili con gli enormi vantaggi che questa tecnologia può dare al ciclista amatoriale... e non solo amatoriale secondo meCiao ragazzi, stamattina grazie alla vostra discussione ho ordinato le Ican FL50 2:1. ho una domanda da farvi però, è un problema se continuassi ad usare i copertoncini con camera? non vorrei che strutturalmente la camera creasse problemi, attendo vostre info, grazie mille
ciao dalidone, benvenuto nel forum! Complimenti per l'ottimo acquisto, tranquillo puoi montare anche i copertoncini!Ciao ragazzi, stamattina grazie alla vostra discussione ho ordinato le Ican FL50 2:1. ho una domanda da farvi però, è un problema se continuassi ad usare i copertoncini con camera? non vorrei che strutturalmente la camera creasse problemi, attendo vostre info, grazie mille
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?