Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ciao scusa se mi intrometto, posso chiederti se anche il modello da 38mm tubolare ican/imust è valido? grazie
non conosco, non ho mai avuto a che fare con ruote per tubolari cinesi, ma non vedo sinceramente perchè non dovrebbe essere valido tanto più che a mio avviso la costruzione di un cerchio per tubolare è anche meno critica.
se vedi un buon 25mm di larghezza per tubolare, non credo tu debba temere fregature ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: MaxBike73

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Questi powerway r45 mi piacciono sempre di più :-)
Avete notato che nel mozzo post vi sono 5 cuscinetti contro i canonici 4 ;)
 

Allegati

  • Schermata 2017-11-27 alle 15.07.39.png
    Schermata 2017-11-27 alle 15.07.39.png
    139 KB · Visite: 58

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Questi powerway r45 mi piacciono sempre di più :-)
i powerway sono validi altrettanto quanto i Novatec ma fino a un paio di anni fa soffrivano di un controllo qualità un pò alla viva il parroco.
se hanno ottimizzato questo aspetto e si direbbe di si, ben vengano.
Avete notato che nel mozzo post vi sono 5 cuscinetti contro i canonici 4 ;)
leggi il mandarino?
io nun c'ho capito na mazza :mrgreen:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
i powerway sono validi altrettanto quanto i Novatec ma fino a un paio di anni fa soffrivano di un controllo qualità un pò alla viva il parroco.
se hanno ottimizzato questo aspetto e si direbbe di si, ben vengano.

leggi il mandarino?
io nun c'ho capito na mazza :mrgreen:
Cmq per me sono ottimi quei mozzi... non leggerissimi ma neppure troppo pesanti... la giusta via di mezzo insomma :mrgreen:

Per i cerchi sono indeciso tra questi :

https://www.lightbicycle.com/carbon-700C-25mm-wide-road-rim-clincher-35mm-deep-U-shape-tubeless-compatible-basalt-braking-surface.html

http://www.carbonician.com/EnProductShow.asp?ID=276

ne avevo trovato un altro ma adesso non lo ritrovo più :cry
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Cmq per me sono ottimi quei mozzi... non leggerissimi ma neppure troppo pesanti... la giusta via di mezzo insomma :mrgreen:

Per i cerchi sono indeciso tra questi :

https://www.lightbicycle.com/carbon-700C-25mm-wide-road-rim-clincher-35mm-deep-U-shape-tubeless-compatible-basalt-braking-surface.html

http://www.carbonician.com/EnProductShow.asp?ID=276

ne avevo trovato un altro ma adesso non lo ritrovo più :cry
non sono mai stato convinto della superiorità del cerchio asimmetrico sulle ruote carbon (alluminio è un altro paio di maniche).
comunque davvero bellini entrambi.
a me a dire il vero piacciono molto proprio quelli delle ICAN.
lì hanno proprio vinto la lotteria con quel cerchio secondo me.

alla fin fine sono difficili da battere anche come rapporto q\p

https://made-in-ican.en.alibaba.com...pm=a2700.8304367.prewdfa4cf.98.1789ad7bRb4auQ
 

clasal82

xxxxxxxxx
9 Aprile 2017
46
9
Visita sito
Bici
Infinito
Cmq per me sono ottimi quei mozzi... non leggerissimi ma neppure troppo pesanti... la giusta via di mezzo insomma :mrgreen:

Per i cerchi sono indeciso tra questi :

https://www.lightbicycle.com/carbon...beless-compatible-basalt-braking-surface.html

http://www.carbonician.com/EnProductShow.asp?ID=276

ne avevo trovato un altro ma adesso non lo ritrovo più :cry
Gli r13 powerway non li monta nessuno? In teoria sono più leggeri!

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
non sono mai stato convinto della superiorità del cerchio asimmetrico sulle ruote carbon (alluminio è un altro paio di maniche).

Come mai? Chiedo perchè non ho ancora capito quale sia il reale vantaggio di uno o dell'altro, istintivamente comprerei cerchi asimmetrici, soprattutto per i nuovi carbonio per la mtb su cui sto riflettendo, ma poi a conti fatti ne ho di entrambi i tipi e non saprei dire quali differenze percepibili ci siano.

Come mai poi anche una differenza fra carbonio e alluminio? grazie.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Come mai? Chiedo perchè non ho ancora capito quale sia il reale vantaggio di uno o dell'altro, istintivamente comprerei cerchi asimmetrici, soprattutto per i nuovi carbonio per la mtb su cui sto riflettendo, ma poi a conti fatti ne ho di entrambi i tipi e non saprei dire quali differenze percepibili ci siano.

Come mai poi anche una differenza fra carbonio e alluminio? grazie.
l'asimmetria permette di ridurre la differenza nell'angolazione dei raggi sin e dx.
tuttavia per fare le cose a modo richiede anche degli interventi per rafforzare il cerchio.
sull'alluminio è relativamente facile, questione di stampi...
sul carbonio non sono sicuro che si possa mantenere degli standard costruttivi elevati, senza incidere molto sul prezzo dato che la lavorazione è fatta a strati (o lamine che dir si voglia).
comunque conosco un costruttore di scafi da competizione in carbonio (qui dove abito io è una attività diffusa) e lui dice che l'asimmetria e il carbonio sono un pò come il diavolo e l'acqua santa...
magari poi nel frattempo le cose si sono evolute, non so di preciso.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
l'asimmetria permette di ridurre la differenza nell'angolazione dei raggi sin e dx.
tuttavia per fare le cose a modo richiede anche degli interventi per rafforzare il cerchio.
sull'alluminio è relativamente facile, questione di stampi...
sul carbonio non sono sicuro che si possa mantenere degli standard costruttivi elevati, senza incidere molto sul prezzo dato che la lavorazione è fatta a strati (o lamine che dir si voglia).
comunque conosco un costruttore di scafi da competizione in carbonio (qui dove abito io è una attività diffusa) e lui dice che l'asimmetria e il carbonio sono un pò come il diavolo e l'acqua santa...
magari poi nel frattempo le cose si sono evolute, non so di preciso.

Grazie, molto chiaro per quanto riguarda carbonio e alluminio, mi manca ancora di sapere qual è il vero vantaggio che può percepire il ciclista avendo l'una o l'altra, sempre che ci sia un vantaggio.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.313
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Grazie, molto chiaro per quanto riguarda carbonio e alluminio, mi manca ancora di sapere qual è il vero vantaggio che può percepire il ciclista avendo l'una o l'altra, sempre che ci sia un vantaggio.
Penso che chi pedala non se ne accorga, forse ci sara qualche guadagno nella fase di assemblaggio della ruota e forse si riduce la possibilità di problematiche nell'accoppiamento nippli/cerchi ......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.