Infatti 1 post su 3 riguarda la nastratura...Avere il foro facilita la manutenzione/sostituzione dei raggi o nipples,magari a te non frega niente perchè non lo fai ma ad un meccanico si. Per mettere un nastro non vedo il fastidio.
Le domande che vanno per la maggiore:
1 giro 2 passaggi o 2 giri e 3 passaggi, troppo stretto troppo largo, si Scolla fa le bolle , come fare il foro valvola, stikerlab o shawable o gorilla, ogni quanto va sostituito, addirittura installato male dalla casa madre ecc ecc
Per i raggi solo qualche post per capire la tensionatura poi stop.
Come casistica problemi sui raggi vs nastratura siamo 1/1000
Se non è difettosa la ruota non vedo tutta questa frequenza di dover mettere le mani sui raggi, e ti porto come esempio le fulcrum zero che sono tra le ruote che vanno per la maggiore nessun meccanico a problemi a sostituire un raggio.
A parte che quasi nessuno ciclista mette mano ai raggi, quella volta l anno che il meccanico mi ricentra le ruote e gia tanto quando mi prende 10 euro.... non so cosa cambi tecnicamente su un cerchio in carbonio non forato ma anche se mi prende il doppio risparmio uguale.
Anche dal punto di vista economico la nastratura è una spesa di tempo e soldi che si può evitare.
Se poi te sei un meccanico allora mi torna tutto...
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