I mozzi novatec vanno benissimo , magari non avranno la stessa durata dei dt240s
Se dovessi dare un voto adesso preferirei le FL50 Novatec ,anche x estetic, magari montando i dei tubeless leggeri.
Tra quelli da me pesati e provati, hutchinson galactik tlr da 25 220g circa reali quasi 28 di larghezza reale sulle icanChe io sappia di Tlr leggeri ci sono solo i Vittoria Corsa Open tlr.
Tu hai qualche prodotto da consigliare?
io ho chiesto perchè vorrei quelle con mozzi novatec che al momento sono disponibili solo su amazon e dovrebbero arrivare di nuovo un UK tra 1 mese, non so se valga la pena spendere 200 euro per i mozzi dt
Le FL50 con mozzi novatec sembra ci siano in UK, mentre per le FL40 solo DT.
Avendo già le shimano C35 no vorrei poi trovarmi un dobbione se optassi per le FL40.
Sicuramente le FL50 cambiano di più la bici dal punto di vista estetico. Li vorrei montare sulla Propel :)
Ci penso...
Guarda neppure io sono un gran discesista e pinzo parecchio ma penso che la faccenda del copertoncino esploso sia una esagerazione...
Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Quanto ci vuole perche i pattini e le piste di "rodino" ?
Quasi niente, almeno con i Corima a me frenavano bene praticamente subito dopo che è andata via la prima patina rossa, tre pinzate in pratica, poi con pulizie abbastanza regolari sempre frenate perfette modulabili e molto potenti, ricordo però che ho freni direct mount.
Grazie.
Sono sempre più convinto che i Direct Mount facciano la differenza, purtroppo mi rimane difficile trovare un telaio "da salita" con un angolo piantone max 73° con i Direct Mount
Ho provato una bici con i freni a disco e non mi sono piaciuti, inoltre non ne sento l'esigenza vera e propria infine non vanno sottovalutati anche altri aspetti come manutenzione, costi, eventuali problemi, io, per me medesimo me stesso allo stato attuale preferisco ancora i freni tradizionali...Probabilmenre si fa prima a passare al disco, in tutta sincerità sto iniziando a muovermi in quella direzione, sono solo in attesa dell’uscita ufficiale della bici che mi interessa.
Le Ican disco su icancycling ci sono, anche con profilo differenziato, mozzi novatec e raggi Sapim tondi, ho sentito il servizio clienti e per averle con gli xray bisogna farsele fare e mandare dalla Cina, cosa possibile ma che mi attrae poco.
Sempre il servizio clienti tramite il tecnico però mi ha detto che la scelta dei tondi è per la loro maggiore resistenza, presumo anche nel caso di un utilizzo gravel (o ciclocross) quindi valuterò anche questa soluzione, se ne parlerà comunque a settembre e vedremo cosa avranno in vendita alla warehouse Uk, ormai mi sembra di capire che l’acquisto prime sia fuori discussione.
Anch'ioHo provato una bici con i freni a disco e non mi sono piaciuti, inoltre non ne sento l'esigenza vera e propria infine non vanno sottovalutati anche altri aspetti come manutenzione, costi, eventuali problemi, io, per me medesimo me stesso allo stato attuale preferisco ancora i freni tradizionali...
Ho provato una bici con i freni a disco e non mi sono piaciuti, inoltre non ne sento l'esigenza vera e propria infine non vanno sottovalutati anche altri aspetti come manutenzione, costi, eventuali problemi, io, per me medesimo me stesso allo stato attuale preferisco ancora i freni tradizionali...
Ho provato una bici con i freni a disco e non mi sono piaciuti, inoltre non ne sento l'esigenza vera e propria infine non vanno sottovalutati anche altri aspetti come manutenzione, costi, eventuali problemi, io, per me medesimo me stesso allo stato attuale preferisco ancora i freni tradizionali...
Manutenzione e costi penso siano i limiti maggiori, soprattutto se uno è abituato come me a fare manutenzione fai da te...
Da Fede23
ICAN ha escluso a priori la possibilità di PRIME su Amazon, per cui o cercate nel "wharehouse Amazon" oppure nulla da fare...
io le mie FL55 le avevo prese in promo lì, il prezzo era allettante, ma la difficoltà nel montare i copertoncini, la frenata nettamente differente dalle Giant mi hanno fatto propendere per il reso (avevo provato a venderle sul mercatino, ma dopo 2 persone poco corrette le ho rese).
Nulla di drammatico la frenata, ma effettivamente tra le 2 ruote ci passano metri di frenata a favore delle Giant, inoltre la facilità con la quale monto i TLR ed anche a mio avvio rigidità generale della ruota (le FL55 sono bellissime esteticamente però).
Concordo con chi parla di freni a disco: su ruote così è ideale una bdc coi freni a disco, poco da dire...non ci sono problemi di pista frenante e specie coi raggi tondi si riesce ad ottenere una ruota tutto sommato polivalente; le FL40 e le FL50 sono ruote diverse dalle FL55 (sia cerchio sia raggi) ed in effetti la percezione è molto diversa quando le si mette sotto il telaio.
la durata di un mozzo è un concetto un po' improprio. ricordo solo un caso tra quelli che mi sono passati tra le mani, di un mozzo da dover sostituire, quello di una posteriore fulcrum racing 4 carbon, rotto all'attacco di due raggi. il 99% dei problemi ai mozzi si risolvono con manutenzione e sostituzione cuscinetti/sfere. o al più della ruota libera. i cuscinetti ezo sui novatec durano quanto, se non piu, dei dt. sulla ruota libera invece e più robusta la dt. insomma...e sempre tutto relativoI mozzi novatec vanno benissimo , magari non avranno la stessa durata dei dt240s