ruote iced wheels

t65

Gregario
4 Aprile 2012
616
191
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
per quanto riguarda i pattini dei freni secondo voi quelli provvisti insieme alle ruote sono decenti o conviene prendere subito roba tipo gli swiss top flash pro (quelli giallo-neri)?



Sul pattino c'è il marchio Champion ed il codice mescola. Su Weight Weenies nel thread Far Sports (secondo me il produttore originale dei cerchi) dicono che questi sono decenti.

Ho ordinato i tubolari. Spero di usarle fra una settimana e farò sapere la mia esperienza.
 

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
no, è indice che si sta spendendo 5 volte tanto per un prodotto che può essere venduto a 99€.
soprattutto le copertoncino, dove tutti sappiamo perfettamente esistano problemi che a oggi nessuno ha risolto.
poi a l'etape du tour scoppiavano come i botti a capodanno.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sul pattino c'è il marchio Champion ed il codice mescola. Su Weight Weenies nel thread Far Sports (secondo me il produttore originale dei cerchi) dicono che questi sono decenti.

Ho ordinato i tubolari. Spero di usarle fra una settimana e farò sapere la mia esperienza.
hai un link al thread? puoi anche postare il codice mescola? grazie
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
no, è indice che si sta spendendo 5 volte tanto per un prodotto che può essere venduto a 99€.
soprattutto le copertoncino, dove tutti sappiamo perfettamente esistano problemi che a oggi nessuno ha risolto.
poi a l'etape du tour scoppiavano come i botti a capodanno.

e tu eri presente a tutto questo e hai documentato il tutto vero?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
per quelli che si avvicinano per la prima volta a ruote cinesi in carbonio, i pattini forniti con le ruote vanno benissimo, sono in sughero e sono molto morbidi, unica cosa si consumano velocemente, a me capitava cosi' ma io abito in montagna e fuori casa dopo 500m sono gia' a 50 all'ora, pero' costano poco, su aliexpress si possono ordinare intanto che finite quelli che vi hanno fornito con le ruote, se invece volete una frenata aggressiva allora cambiate subito pattini
http://it.aliexpress.com/item/repla..._1&btsid=c736f4c9-a3c8-4fe6-b208-d0e3f676d37f

oppure scegliete altri colori o modelli
http://it.aliexpress.com/w/wholesal...=it&SearchText=brake+carbon+pads&CatId=122201
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
per quelli che si avvicinano per la prima volta a ruote cinesi in carbonio, i pattini forniti con le ruote vanno benissimo, sono in sughero e sono molto morbidi, unica cosa si consumano velocemente, a me capitava cosi' ma io abito in montagna e fuori casa dopo 500m sono gia' a 50 all'ora, pero' costano poco, su aliexpress si possono ordinare intanto che finite quelli che vi hanno fornito con le ruote, se invece volete una frenata aggressiva allora cambiate subito pattini
http://it.aliexpress.com/item/repla..._1&btsid=c736f4c9-a3c8-4fe6-b208-d0e3f676d37f

oppure scegliete altri colori o modelli
http://it.aliexpress.com/w/wholesal...=it&SearchText=brake+carbon+pads&CatId=122201

Grazie mille dei link!
Nel caso dovessero tornare in stock quelle in offerta, visto anche quello che diceva prima il "gufatore", consiglieresti quelle per tubolari o per copertoncino?
In attesa dei test di chi le ha già acquistate... :-)
ps peso 97 kg
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
guarda che quelle ruote hanno un limite di peso che penso tu superi o ci sei vicino,

io ti consiglio per te che hai un peso importante di acquistare da chi ti garantisce un peso utilizzatore superiore ai 105 kg guarda yishun o farsport o i soliti noti
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
no, è indice che si sta spendendo 5 volte tanto per un prodotto che può essere venduto a 99€.
soprattutto le copertoncino, dove tutti sappiamo perfettamente esistano problemi che a oggi nessuno ha risolto.
poi a l'etape du tour scoppiavano come i botti a capodanno.

Sinceramente neanche io mi spiego un prezzo cosi basso, comprando solo un cerchio da FarSport ci vuole almeno 130usd. Loro sicuramente avranno fatto un contratto annuale che gli garantisce prezzi decisamente piu' bassi e mettono in offerta, secondo me sottocosto, prodotti fine serie. Infatti poco dopo gli stessi prodotti risultano out of stock. E anche se per poche coppie di ruote non guadagnano niente, in questo modo si fanno conoscere e se il prodotto e' buono, si sparge la voce e la gente le comprerà a prezzo pieno risparmiando comunque. Se i prodotti fossero difettosi non avrebbe senso aprire una ditta di import/export.
Ma questo e' solo il mio pensiero, nel frattempo le mie ruote sono in viaggio, ordinate martedi sera, mercoledi mattina mi e' arrivata la mail in italiano con il tracking del pacco, dopo poche ore era attivo. Vi farò sapere cosa mi arriva, sono curioso anche io.
 

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
e tu eri presente a tutto questo e hai documentato il tutto vero?

certo, ero presente.
uno dei 4 con cui viaggiavo ha avuto un problema analogo ad altri 38 (di quelli assistiti da Mavic service Coourse di cui trovi documentazione al link qui sotto)

[url]http://www.mavic.fr/mavic-live/new-carbon-wheel-tyre-systems[/URL]

al fondo della prima discesa il service course aveva finito le ruote (di questo posso portarti solo documentazione di gente che era con me, nulla di scritto, purtroppo, ma ti basti persare che la persona che era con me non ha finito la gara per quello) e restavano 100 km e 3500 mt D+.


ovviamente Mavic ha documentato i 38 assisiti (per scoppio cerchio carbonio clincher), a rigor di logica ce ne sono almeno altrettanti che han caricato la bici sul pullman e ciao.

documentarmi prima di parlare è una cosa che faccio spesso.
 

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
nessuno parla di difettosità, ma di un limite fisico delle resine che, per ora, solo Mavic asserisce aver superato.

ho visto (se vi servono le foto posso recuperarle) cerchi ENVE da 2000€ sventrati da frenate + pressione camera d'aria e copertoncino.
 

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
Test-roues-carbone-pneus-Tour-Magazine-1.jpg


la comunicazione di Mavic è di Marzo 2016.
la foto qui sopra è un test di http://www.tour-magazin.de di metà 2015.
probabilmente campagnolo, dt, raynolds, xentis e zipp non valgono i soldi che costano, ma mettere tutto in mano a iceD a 400 € sventuto a 99 mi lascia assai perplesso.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.825
2.045
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io sono due anni che uso ruote in carbonio per copertoncino.
Mi tocco per sicurezza, ma di problemi nessuno e anche io abito in collina, perciò NON faccio mai pianura ma salite e discese.
In discesa non ho limiti.
Probabilmente o Mavic non è così infallibile come dici, o quei ciclisti avevano gonfiato come se avessero un tubolare.
Sui miei cerchi c'è un limite di 8,5 bar, ma con copertoncini da 25 io nemmeno supero i 6.5.
PS: non ti dico la marca sennò ti metti a ridere.:rosik:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
infatti a meno che non si abbia intenzione di usarle solo in pianura per me la scelta di queste ruote era sensata solo sulla versione tubolare.

[MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] io sono uno che fa parecchio dislivello (siamo intorno ai 1100d+ ogni 50km), mi consigli di usare i pattini originali o andare subito di corima rossi o swisstop flash pro black prince? entrami si trovano a 30€ x 4 pattini.

In alternativa quelli in sughero su aliexpress sono affidabili? La mia prima preoccupazione è che segnino il meno possibile il cerchio.