Ruote Noxon nitro road

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
68gr in meno
1450 contro i 1518

a quel prezzo avrei preso, anzi, ho preso, le marchisio superlight (1390gr reali, pesati da me)
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Un mio compagno di squadra ha preso delle Noxon per mtb, alla prima uscita ha fatto circa 20 km su sterrato normale e gli si sono piegate entrambe le ruote, una roba assurda.
La garanzia non ha risposto perchè c'era un segno sul cerchio secondo loro incompatibile con un normale uso.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Un mio compagno di squadra ha preso delle Noxon per mtb, alla prima uscita ha fatto circa 20 km su sterrato normale e gli si sono piegate entrambe le ruote, una roba assurda.
La garanzia non ha risposto perchè c'era un segno sul cerchio secondo loro incompatibile con un normale uso.

alla faccia del servizio crash replacement che garantiscono ... :wacko:
 

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
Un mio compagno di squadra ha preso delle Noxon per mtb, alla prima uscita ha fatto circa 20 km su sterrato normale e gli si sono piegate entrambe le ruote, una roba assurda.
La garanzia non ha risposto perchè c'era un segno sul cerchio secondo loro incompatibile con un normale uso.

Mi sa che se alla prima uscita ti si piegano entrambe le ruote devi chiamare un esorcista :-):-):-) Ammazza che sfiga :asd::asd::asd:
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Nel link al sito noxon si parla prima di canale interno di 14mm e poi 15mm bollandolo come "canale largo"

Le zero con canale da 17 allora hanno canale super largo?

Anche un mio amico ha avuto un problema con la post noxon da mtb, però sostituita gratuitamente.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Sulle ruote ho sempre paura a sbilanciarmi, sia nell'acquisto che nei giudizi, perchè sono sempre tanti soldi da tirare fuori e, ovviamente, tante sono anche le aspettative. Per questo motivo non mi sono mai avventurato su marchi diversi da quelli abbastanza sicuri come Campagnolo, Shimano e pochi altri (DtSwiss, Easton), ma niente altro che non sia straconosciuto. Non mi verrebbe mai in mente di fare "la cavia" per vedere se le Noxon si piegano sotto il sole o sono invece ottime ruote, ecco... diciamo cosi! Anche a fronte di 600euro da tirar fuori, una cifra che ti permetterebbe di prendere le Neutron di Campagnolo, o per poco più le c24 di Shimano...o se si fà la gara al peso, le Stiletto di Spada.
Parere personale.
 
Ultima modifica:

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
Ok raga ognuno puo esprimere il propio parere personale ma forse alcuni di voi sono troppo legati ai grandi nomi che molte volte anche loro danno delle sole e su via !!! Poi Colt ha dato un ottima valutazione quindi... Si forse mi sono sbagliato perche ho confuso le Fulcrum Zero con Le Fulcrum 3 ma comunque pesano sempre meno anche delle zero.Io non faccio da cavia perche la Noxon è un azienda seria ed è anche dalle mie parti il caso citato da Arwen mi sembra troppo estremo e comunque tutto puo essere però non è che per un caso si possa valutare la serietà di un azienda è un modo poco corretto e forviante anche per chi cerca consigli come me che sono al inizio, anche ad un mio amico gli si è piegata una Fulcrum alla prima uscita e si è attaccato al tram perchè non c'è crash replacement ma cio non vuol dire e non sto dicendo che le Fulcrum non siano delle ottime ruote.Tra l'altro le Noxon hanno anche partecipato alle olimpiadi di Rio dove Botero in MTB è arrivato 5° ed il prossimo anno le Noxon saranno le ruote ufficiali del team BMC.Sono un azienda che si sta espandendo sulle BDC la cosa che voglio dire è che in un forum i consigli sono preziosi ma devono essere leali e per esperienza diretta non per sentito dire.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ah scusa se sono intervenuta in una discussione pur non avendo avuto un'esperienza diretta, nel senso che le Noxon che si sono piegate (entrambe in circa 20 km) non erano le mie ma di un mio compagno di squadra, con cui esco in bici spessissimo e più spesso ancora ci esco a bermi una birra, entrambi nel consiglio direttivo della stessa squadra, non proprio così per sentito dire.
Le stesse ruote dovevano finire sotto la mia bici, dato che ci riforniamo nello stesso negozio, poi io ho invece deciso per delle Spada.
Non dico che tutte le Noxon si pieghino, ma non è normale che succeda a due ruote contemporaneamente alla prima uscita, probabilmente erano nate male ma la garanzia non ha risposto.
Ho riportato questa testimonianza, non di mio cuggino eh... comunque buone pedalate sulle tue Noxon
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
non posso che confermare quanto detto sopra da altri

se scrivi su un forum che hai acquistato delle ruote poco conosciute e decantando differenze con altre più comuni è normale che altri intervengano facendoti notare errori sul peso, problemi con le stesse e dicendoti che, con cifre simili, avrebbero preso altro

e, ribadisco, francamente per 600€ sarei andato su altro: saranno anche ottime ruote ma se vuoi competere con marchi più conosciuti devi o abbassare il prezzo o proporre qualcosa di molto particolare (vedi spada o marchisio)
in queste noxon non c'è nè prezzo nè caratteristiche di cui gridare al miracolo
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Sinceramente non mi sono offeso perchè avrei dovuto offendermi non mi avete mica insultato o detto dei nomi o-o
Ma infatti... ci mancherebbe ancora che ci si offenda per dei pareri altrui. Sono pareri legati alle considerazioni e alle scelte che ognuno di noi fà secondo i propri canoni personali e quel poco di documentazione che si riesce ad ottenere dai vari marchi che commercializzano questo genere di prodotti.
Quello che intendevo prima ("fare da cavia") si rifà a quello che ha poi commentato jacknipper, ovvero in base ai dati tecnici forniti da costruttore e, soprattutto, dal prezzo di vendita, io non mi sarei esposto ad un acquisto del genere ma mi sarei rivolto ad altro, vedi Campagnolo Neutron, ruote che sono in commercio da una vita e che sono una garanzia, non solo a detta mia ma anche di tantissime altre persone che le usano da molti anni, non solo perchè hanno la scritta "Campagnolo" sul cerchio.